Ciao Eagle, mi sono arrivate a casa le analisi del sangue che feci qualche gg fa quando donai il sangue. Premetto che avevo fatto colazione 1-2 ore prima (panino con prosciutto e tofu) e mi ero allenato la sera prima.
Apparte il fatto che devo rifare l'emocromo perchè probabilmente è stato fatto male (i neutrofili sono "assenti"), gli esami di clinica chimica mi hanno dato i seguenti risultati:
Sideremia 136 microg/dl (37-181)
Protidemia totale 7.2 g/dl (6.3-8.2)
Creatinina 1.4 mg/dl (0.7-1.5)
Glicemia 62 mg/dl (65-110)
Trigliceridi 61 mg/ml (50-150)
Colesterolo totale 158 mg/ml (70-200)
ALT 33 U/l (10-70)
I valori son tutti regolari tranne la creatinina che è al limite e la glicemia che è più bassa del normale.
Da quello che so protidemia totale e creatinina son più o meno due indici che indicano lo stato di salute dei reni. Nn penso che le pro siano troppo alte per due motivi:
1. la protidemia sta bene
2. Non mangio molte pro
Sarebbe il caso di togliere la creatina o abbassare le dosi? Considera che ne consumo poco, circa 5 grammi 4 volte a settimana (nel beverone postWO).
Per la glicemia è veramente strano siccome faccio un'alimentazione ricca di carboidrati (anche ad alto IG come pane bianco e riso).
Grazie.
PS: consulterò anche il medico di famiglia, ma preferisco una tua opinione.
Apparte il fatto che devo rifare l'emocromo perchè probabilmente è stato fatto male (i neutrofili sono "assenti"), gli esami di clinica chimica mi hanno dato i seguenti risultati:
Sideremia 136 microg/dl (37-181)
Protidemia totale 7.2 g/dl (6.3-8.2)
Creatinina 1.4 mg/dl (0.7-1.5)
Glicemia 62 mg/dl (65-110)
Trigliceridi 61 mg/ml (50-150)
Colesterolo totale 158 mg/ml (70-200)
ALT 33 U/l (10-70)
I valori son tutti regolari tranne la creatinina che è al limite e la glicemia che è più bassa del normale.
Da quello che so protidemia totale e creatinina son più o meno due indici che indicano lo stato di salute dei reni. Nn penso che le pro siano troppo alte per due motivi:
1. la protidemia sta bene
2. Non mangio molte pro
Sarebbe il caso di togliere la creatina o abbassare le dosi? Considera che ne consumo poco, circa 5 grammi 4 volte a settimana (nel beverone postWO).
Per la glicemia è veramente strano siccome faccio un'alimentazione ricca di carboidrati (anche ad alto IG come pane bianco e riso).
Grazie.
PS: consulterò anche il medico di famiglia, ma preferisco una tua opinione.
Commenta