trauma indice mano destra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ANIMALLAMINA
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 90
    • 0
    • 0
    • my home gym, pineto(teramo)
    • Send PM

trauma indice mano destra

salve a tutti,vi spiego brevemente il mio problema riscontrato dopo un infortunio sul lavoro.
    come precedentemente scritto mi sono infortunato al dito indice della mano destra al lavoro 2 giorni fa,dopo fatto i raggi l'ortopedico mi ha fatto mettere una staffa metallica tenuta da una fasciatura che bloccava solo il dito da portare per 20 giorni,vi riporto il referto di questi raggi:verosimile distacchino parcellare dalla testa del 2°metacarpo,versante ulnare;
    siccome il dito non mi fa male e sinceramente non mi ha fatto male neanche dopo l'infortunio secondo voi posso allenarmi con i pesi avendo questa staffa di sostegno al dito senza aggravare questa piccolissima frattura???
    ho provato ad allenare spalle e tricipiti con moderazione (circa 70/75% 1rm)senza andarci pesante e non ho risentito niente sul dito,cosa ne pensate???
    Last edited by ANIMALLAMINA; 02-01-2009, 16:22:14.
  • ANIMALLAMINA
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 90
    • 0
    • 0
    • Send PM

Up

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da ANIMALLAMINA Visualizza Messaggio
      salve a tutti,vi spiego brevemente il mio problema riscontrato dopo un infortunio sul lavoro.
      come precedentemente scritto mi sono infortunato al dito indice della mano destra al lavoro 2 giorni fa,dopo fatto i raggi l'ortopedico mi ha fatto mettere una staffa metallica tenuta da una fasciatura che bloccava solo il dito da portare per 20 giorni,vi riporto il referto di questi raggi:verosimile distacchino parcellare dalla testa del 2°metacarpo,versante ulnare;
      siccome il dito non mi fa male e sinceramente non mi ha fatto male neanche dopo l'infortunio secondo voi posso allenarmi con i pesi avendo questa staffa di sostegno al dito senza aggravare questa piccolissima frattura???
      ho provato ad allenare spalle e tricipiti con moderazione (circa 70/75% 1rm)senza andarci pesante e non ho risentito niente sul dito,cosa ne pensate???
      ma non lo potevi chiedere all'ortopedico che ti ha messo la stecca?

se non ti fa male, probabilmente, puoi fare quel che ti pare.

PERO', se la fratturina e' messa in un punto tale che non ti fa male fino a quando non la disclochi e a quel punto, oltre a farti male, ti incasina anche qualche movimento / articolazione, te lo poteva dire l'ortopedico dopo averti visitato e guardato la lastra.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• ANIMALLAMINA
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 90
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        ma non lo potevi chiedere all'ortopedico che ti ha messo la stecca?

se non ti fa male, probabilmente, puoi fare quel che ti pare.

PERO', se la fratturina e' messa in un punto tale che non ti fa male fino a quando non la disclochi e a quel punto, oltre a farti male, ti incasina anche qualche movimento / articolazione, te lo poteva dire l'ortopedico dopo averti visitato e guardato la lastra.

Eagle
        ciao e grazie per l'interessamento,li per li non pensavo a domandarglielo,volevo precisare una cosa,questa fratturina che ho citato prima diciamo che non è una fratturina vera e propria,il dito non è rotto di traverso ma bensi c'è un pezzettino di ossicino di circa 1 millimetro o poco meno che si è staccato da una parte e dall'altra è attaccata al dito come una v,impercettibile anche al tatto,difatti nel referto diceva verosimile distacchino.
        oggi ad esempio mi sono allenato ed ho fatto il dorso,sempre non ha caricare e devo dire che non ho sentito niente nel dito

Commenta

Working...
        X