maledetto Herpes....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sciamannado
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1234
    • 107
    • 0
    • Send PM

comunque lo zooster è un altra cosa.li se è recidivo bisognerebbe fare accurate analisi su sistema immunitario.HIV 1,2 compreso se si ha qualche dubbio o si hanno avuto comportamenti a rischio.
    peace&love

Commenta

• Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      L'arginina centra poco o nulla. . io ne assumo a tonnellate, ma l'herpes salta fuori solo in certi periodi di stress fortissimo. . che sia esso un WO esagerato. .o troppo sole. . o anche stress emotivo. .

ed e' ovvio, quando il sistema immuntario ha un cedimento, il virus che e' sempre presente allo stato latente ( in chi e' infetto. . ) nei gangli nervosi labiali. .alza la testa. .

devo dire che da quando assumo antiossidanti e integratori a go'-go'. .non si e' piu' fatto sentire pero'. .

master l'arginina può stimolare la ricaduta
      sigpic milf member n° 7

Commenta

• domix
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 599
        • 34
        • 15
        • monza
        • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
        Aciclovir prima che esploda e sei a posto
        sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

Commenta

• techN
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 244
          • 5
          • 0
          • Send PM

una mia amica che studia medicina m'ha dato un consiglio sabato sera quando avevo il labbro da pugile e il fastidio era alle stelle...mettere il ghiaccio...x 15 secondi a intervalli..che blocca la vasodilatazione e stoppa il rigonfiarsi del labbro(sembra che il virus dell'herpes...soffra il freddo....)
          poi mescolare aciclovir e gentalyn beta....e applicarte ogni 3ore...!!oh...alla domenica non avevo più niente...neanche il labbro segnato.....dal passaggio dell'herpes....da dio......

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio

Non e' uno dei fattori principali. .e' la caduta delle difese immunitarie la causa . . .per eventi o stimoli troppo stressanti. .peraltro l'arginina aiuta il sistema immunitario. .solo chi e' FORTEMENTE soggetto, e con una alta carica virale deve essere prudente con l'arginina. ..
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
              • Send PM

concordo.... herpes non so... quello vero e proprio non penso di averlo mai avuto.. ma puntualmente quando assumo arginina mi escono fuori brufoli anche in corrispondenza delle labbra... ed è un pò fastidioso...
              Originariamente Scritto da _vale_
              io tromberei sempre
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da techN Visualizza Messaggio
                Ho mensilmente uno sgogo d'herpes nelle labbra...
                la cosa non sarebbe allarmanante e fastidiosa se questa si presentasse saltuariamente,ma siccome mi sì presenta una volta al mese e sempre in momenti paricolari...festività,ultimo dell'anno,natale,compleanno,serata particolare....!!
                Che io sappia è una risposta del corpo ad una situazione non perfetta quale lo stress,uno stato influenzale,.....
                ma ci sono anche altre cause??mancanza di qualcosa o surplus calorico?o cibi che lo scatenano??
                ti salta fuori sempre in corrispondenza di situazioni stressanti in generale ...

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                cibi e schifezze varie... alcool... troppe pro... arginina... poca acqua bevuta durante il giorno ecc ecc...

poca acqua non la sapevo.

l'herpes virus è un virus a dna che causano questo sfogo nell'uomo, ma anche negli animali. tende a instaurare infezioni che si mantengono latenti e possono sfociare in "sfoghi", chiamiamoli cosi, a seguito della riattivazione dovuta a fattori scatenanti, come ad esempio diminuita reattività cellulo-mediata.
                cosa che avviene puntualmente in concomitanza di situazioni stressanti.

(parentesi) situazione stressante non significa solo una situazione in cui uno escalama "che stress" ... (chiusa parentesi)

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                Aciclovir prima che esploda e sei a posto

si ma in genere prima che esploda non ce l'hai ... ok, a volte puoi avere dei fastidi minori che "sai" che precedono la bollicina, ma non sempre.

L'arginina centra poco o nulla. . io ne assumo a tonnellate, ma l'herpes salta fuori solo in certi periodi di stress fortissimo. . che sia esso un WO esagerato. .o troppo sole. . o anche stress emotivo. .

ed e' ovvio, quando il sistema immuntario ha un cedimento, il virus che e' sempre presente allo stato latente ( in chi e' infetto. . ) nei gangli nervosi labiali. .alza la testa. .

devo dire che da quando assumo antiossidanti e integratori a go'-go'. .non si e' piu' fatto sentire pero'. .

L'arginina c'entra eccome Master!

Originariamente Scritto da shabola Visualizza Messaggio
                ho passato i momenti più belli della mia vita con un herpes da qualche parte generalmente localizzato intorno alle labbra(una volta anche vicino agli occhi)...è sempre stato un grosso problema,parlo di herpes simplex,ho avuto anche la versione zoster,che non la auguro al mio peggior nemico, ora da qualche anno riesco a combatterlo sul nascere,appena sento una leggera sensibilità diversa in quelle zone,prendo subito aciclovir800....una subito, e fino a tre in 24 ore( consiglio del doctor)....ho risolto il problema,chiaramente è l farmaco che non manca mai nella mia borsa(deve stare al fresco) per cui d'estate sta a casa nel frigo.....se faccio un viaggio, nella borsa frigo.....
                Scusa la franchezza, ma che sfiga!

Non e' uno dei fattori principali. .e' la caduta delle difese immunitarie la causa . . .per eventi o stimoli troppo stressanti. .peraltro l'arginina aiuta il sistema immunitario. .solo chi e' FORTEMENTE soggetto, e con una alta carica virale deve essere prudente con l'arginina. ..

L'arginina "nutre" il virus.
                Fara' tante altre belle cose, ma relativamente all'herpes e' un distastro Master.
                Almeno una volta, UNA volta nella storia della tua presenza sul forum, abbi un accenno ad un minimo di obiettivita'

E poi come fai a sapere se la carica virale e' alta o media o bassa?
                E come fai a stabilire se l'evento e' "troppo" stressante o "giustamente" stressante".

In genere uno QUANDO ORAMAI gli e' venuto, se ripensa a cosa ha fatto e non fatto nei giorni/settimane precedenti spesso riconosce che e' stato un periodo pesante in qualche modo. Ma non vedo come questa cosa possa essere evitata ... ti metti a letto alle 9 di sera e ogni volta che ti senti un pochino stanco vai a casa a riposarti per non farti venire l'herpes?

Certo che no!

Una vita stressante fa male a chiunque e causa molte altre brutte cose oltre all'herpes labialis, ma la soluzione non e' vivere in una campana di vetro per non avere l'herpes, ma di trovare strategia "accettabili" che ti permettano una vita normale, con una dose normale di stress, e senza troppe rotture di palle per via dell'herpes.

Secondo me (parere assolutamente personale) se uno ha recidive molto frequenti e usa l'arginina, si fa un favore se smette.
                E se non la usa meglio che non inizi.

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

mah. .io sono sempre obbiettivo, comunque. .

Se l'arginina fosse cosi' scatenante, allora il sottoscritto che ne assume a tonnellate ( e sono portatore di herpes. .) e tutti gli assuntori di tale aminoacido, ormai usatissimo come integratore, sarebbero molto piu' colpiti rispetto alla gente sedentaria, il che non e', o perlomeno non mi pare dimostrato.
                  Ergo. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

mah. .io sono sempre obbiettivo, comunque. .

Se l'arginina fosse cosi' scatenante, allora il sottoscritto che ne assume a tonnellate ( e sono portatore di herpes. .) e tutti gli assuntori di tale aminoacido, ormai usatissimo come integratore, sarebbero molto piu' colpiti rispetto alla gente sedentaria, il che non e', o perlomeno non mi pare dimostrato.
                    Ergo. .
                    c'e' anche scritto nei siti che sostengono quello che piu' o meno sostieni tu

Life Enhancement:: healthEXTRA Archives

Treating Herpes Without Drugs

The Products, Tools & Info that You Need to Choose Health over Disease. - Herpes Simplex
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

lo so. .ma io vedo tanta gente che usa arginina e gli herpes non li hanno mai. .mio figlio minore invece per esempio. .( che non usa nulla. .) ce l'ha spesso. . .e anche qui dentro ove molti la usano, non mi pare che ci siano epidemie di herpes. ..mah. .la realta' spesso e' sempre diversa dai pezzi di carta. . .
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

lo so. .ma io vedo tanta gente che usa arginina e gli herpes non li hanno mai. .mio figlio minore invece per esempio. .( che non usa nulla. .) ce l'ha spesso. . .e anche qui dentro ove molti la usano, non mi pare che ci siano epidemie di herpes. ..mah. .la realta' spesso e' sempre diversa dai pezzi di carta. . .
                        secondo me non ti devi approcciare alla questione in questo modo.

non e' che chi usa arginina si ammala di herpes e chi invece non la usa lo previene.

E' che l'arginina (pare) stimola la replicazione del virus, ed e' stato visto che assumendo arginina, non in particolare come integratore ma seguendo una dieta con un elevato rapporto arginina/lisina, si aumenta la frequenza ma soprattutto la severita' degli episodi di infezione.

Ribadendo che non stiamo parlando di matematica, dove 1+1 = 2, questo significa che chi non ha problemi di herpes fa benissimo ad assumere tutta l'arginina che ritiene, sempre ammesso che gli serva a qualche cosa. Chi invece ha problemi di herpes farebbe una bella cosa almeno a provare a ridurre l'arginina ed aumentare la lisina, sperando in un miglioramento della situazione. Se poi non migliora vorra' dire che su di lui il rapporto arginina/lisina non e' poi cosi importante per le replicazione virale, o che ci sono altri fattori molto piu' importanti che lo fanno passare in secondo piano, o altre mille ed una ragioni che non conosciamo per cui PER LUI non e' utile quel tipo di approccio.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

aspetta, l'herpes virus c'entra poco e nulla con lo stress
                          C'entra. Una particolare condizione di stress potrebbe favorire un certo abbassamento delle difese immunitarie e pertanto il virus, che in condizioni fisiologiche si trova allo stato latente nel ganglio del Gasser, può uscire fuori e dare la sintomatologia herpetica.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                          X