comunque lo zooster è un altra cosa.li se è recidivo bisognerebbe fare accurate analisi su sistema immunitario.HIV 1,2 compreso se si ha qualche dubbio o si hanno avuto comportamenti a rischio.
maledetto Herpes....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioL'arginina centra poco o nulla. . io ne assumo a tonnellate, ma l'herpes salta fuori solo in certi periodi di stress fortissimo. . che sia esso un WO esagerato. .o troppo sole. . o anche stress emotivo. .
ed e' ovvio, quando il sistema immuntario ha un cedimento, il virus che e' sempre presente allo stato latente ( in chi e' infetto. . ) nei gangli nervosi labiali. .alza la testa. .
devo dire che da quando assumo antiossidanti e integratori a go'-go'. .non si e' piu' fatto sentire pero'. .
master l'arginina può stimolare la ricaduta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioAciclovir prima che esploda e sei a postosigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»
Commenta
-
-
una mia amica che studia medicina m'ha dato un consiglio sabato sera quando avevo il labbro da pugile e il fastidio era alle stelle...mettere il ghiaccio...x 15 secondi a intervalli..che blocca la vasodilatazione e stoppa il rigonfiarsi del labbro(sembra che il virus dell'herpes...soffra il freddo....)
poi mescolare aciclovir e gentalyn beta....e applicarte ogni 3ore...!!oh...alla domenica non avevo più niente...neanche il labbro segnato.....dal passaggio dell'herpes....da dio......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiomaster l'arginina può stimolare la ricaduta
Non e' uno dei fattori principali. .e' la caduta delle difese immunitarie la causa . . .per eventi o stimoli troppo stressanti. .peraltro l'arginina aiuta il sistema immunitario. .solo chi e' FORTEMENTE soggetto, e con una alta carica virale deve essere prudente con l'arginina. ..contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiomaster l'arginina può stimolare la ricadutaOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da techN Visualizza MessaggioHo mensilmente uno sgogo d'herpes nelle labbra...
la cosa non sarebbe allarmanante e fastidiosa se questa si presentasse saltuariamente,ma siccome mi sì presenta una volta al mese e sempre in momenti paricolari...festività,ultimo dell'anno,natale,compleanno,serata particolare....!!
Che io sappia è una risposta del corpo ad una situazione non perfetta quale lo stress,uno stato influenzale,.....
ma ci sono anche altre cause??mancanza di qualcosa o surplus calorico?o cibi che lo scatenano??
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiocibi e schifezze varie... alcool... troppe pro... arginina... poca acqua bevuta durante il giorno ecc ecc...
poca acqua non la sapevo.
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiol'herpes virus è un virus a dna che causano questo sfogo nell'uomo, ma anche negli animali. tende a instaurare infezioni che si mantengono latenti e possono sfociare in "sfoghi", chiamiamoli cosi, a seguito della riattivazione dovuta a fattori scatenanti, come ad esempio diminuita reattività cellulo-mediata.
(parentesi) situazione stressante non significa solo una situazione in cui uno escalama "che stress" ... (chiusa parentesi)
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioAciclovir prima che esploda e sei a posto
si ma in genere prima che esploda non ce l'hai ... ok, a volte puoi avere dei fastidi minori che "sai" che precedono la bollicina, ma non sempre.
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioL'arginina centra poco o nulla. . io ne assumo a tonnellate, ma l'herpes salta fuori solo in certi periodi di stress fortissimo. . che sia esso un WO esagerato. .o troppo sole. . o anche stress emotivo. .
ed e' ovvio, quando il sistema immuntario ha un cedimento, il virus che e' sempre presente allo stato latente ( in chi e' infetto. . ) nei gangli nervosi labiali. .alza la testa. .
devo dire che da quando assumo antiossidanti e integratori a go'-go'. .non si e' piu' fatto sentire pero'. .
L'arginina c'entra eccome Master!
Originariamente Scritto da shabola Visualizza Messaggioho passato i momenti più belli della mia vita con un herpes da qualche parte generalmente localizzato intorno alle labbra(una volta anche vicino agli occhi)...è sempre stato un grosso problema,parlo di herpes simplex,ho avuto anche la versione zoster,che non la auguro al mio peggior nemico, ora da qualche anno riesco a combatterlo sul nascere,appena sento una leggera sensibilità diversa in quelle zone,prendo subito aciclovir800....una subito, e fino a tre in 24 ore( consiglio del doctor)....ho risolto il problema,chiaramente è l farmaco che non manca mai nella mia borsa(deve stare al fresco) per cui d'estate sta a casa nel frigo.....se faccio un viaggio, nella borsa frigo.....
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon e' uno dei fattori principali. .e' la caduta delle difese immunitarie la causa . . .per eventi o stimoli troppo stressanti. .peraltro l'arginina aiuta il sistema immunitario. .solo chi e' FORTEMENTE soggetto, e con una alta carica virale deve essere prudente con l'arginina. ..
L'arginina "nutre" il virus.
Fara' tante altre belle cose, ma relativamente all'herpes e' un distastro Master.
Almeno una volta, UNA volta nella storia della tua presenza sul forum, abbi un accenno ad un minimo di obiettivita'
E poi come fai a sapere se la carica virale e' alta o media o bassa?
E come fai a stabilire se l'evento e' "troppo" stressante o "giustamente" stressante".
In genere uno QUANDO ORAMAI gli e' venuto, se ripensa a cosa ha fatto e non fatto nei giorni/settimane precedenti spesso riconosce che e' stato un periodo pesante in qualche modo. Ma non vedo come questa cosa possa essere evitata ... ti metti a letto alle 9 di sera e ogni volta che ti senti un pochino stanco vai a casa a riposarti per non farti venire l'herpes?
Certo che no!
Una vita stressante fa male a chiunque e causa molte altre brutte cose oltre all'herpes labialis, ma la soluzione non e' vivere in una campana di vetro per non avere l'herpes, ma di trovare strategia "accettabili" che ti permettano una vita normale, con una dose normale di stress, e senza troppe rotture di palle per via dell'herpes.
Secondo me (parere assolutamente personale) se uno ha recidive molto frequenti e usa l'arginina, si fa un favore se smette.
E se non la usa meglio che non inizi.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
mah. .io sono sempre obbiettivo, comunque. .
Se l'arginina fosse cosi' scatenante, allora il sottoscritto che ne assume a tonnellate ( e sono portatore di herpes. .) e tutti gli assuntori di tale aminoacido, ormai usatissimo come integratore, sarebbero molto piu' colpiti rispetto alla gente sedentaria, il che non e', o perlomeno non mi pare dimostrato.
Ergo. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiomah. .io sono sempre obbiettivo, comunque. .
Se l'arginina fosse cosi' scatenante, allora il sottoscritto che ne assume a tonnellate ( e sono portatore di herpes. .) e tutti gli assuntori di tale aminoacido, ormai usatissimo come integratore, sarebbero molto piu' colpiti rispetto alla gente sedentaria, il che non e', o perlomeno non mi pare dimostrato.
Ergo. .
Life Enhancement:: healthEXTRA Archives
Treating Herpes Without Drugs
The Products, Tools & Info that You Need to Choose Health over Disease. - Herpes SimplexIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
lo so. .ma io vedo tanta gente che usa arginina e gli herpes non li hanno mai. .mio figlio minore invece per esempio. .( che non usa nulla. .) ce l'ha spesso. . .e anche qui dentro ove molti la usano, non mi pare che ci siano epidemie di herpes. ..mah. .la realta' spesso e' sempre diversa dai pezzi di carta. . .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiolo so. .ma io vedo tanta gente che usa arginina e gli herpes non li hanno mai. .mio figlio minore invece per esempio. .( che non usa nulla. .) ce l'ha spesso. . .e anche qui dentro ove molti la usano, non mi pare che ci siano epidemie di herpes. ..mah. .la realta' spesso e' sempre diversa dai pezzi di carta. . .
non e' che chi usa arginina si ammala di herpes e chi invece non la usa lo previene.
E' che l'arginina (pare) stimola la replicazione del virus, ed e' stato visto che assumendo arginina, non in particolare come integratore ma seguendo una dieta con un elevato rapporto arginina/lisina, si aumenta la frequenza ma soprattutto la severita' degli episodi di infezione.
Ribadendo che non stiamo parlando di matematica, dove 1+1 = 2, questo significa che chi non ha problemi di herpes fa benissimo ad assumere tutta l'arginina che ritiene, sempre ammesso che gli serva a qualche cosa. Chi invece ha problemi di herpes farebbe una bella cosa almeno a provare a ridurre l'arginina ed aumentare la lisina, sperando in un miglioramento della situazione. Se poi non migliora vorra' dire che su di lui il rapporto arginina/lisina non e' poi cosi importante per le replicazione virale, o che ci sono altri fattori molto piu' importanti che lo fanno passare in secondo piano, o altre mille ed una ragioni che non conosciamo per cui PER LUI non e' utile quel tipo di approccio.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggioaspetta, l'herpes virus c'entra poco e nulla con lo stressMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta