Eccomi di ritorno dalla contrattura al tricipite (felicemente guarita), durante una serie di sollevamenti di manubri per le spalle riscontro (infelicemente) un dolore che proviene dalla spalla, dolore pungente, intenso che avverto quando ho il braccio completamente disteso con un peso che mantiene il tutto in trazione, quando appunto prendo in mano i manubri pesanti.
Altro stranissimo modo che ho per avvertire il dolore pungente è quando contraggo i muscoli del collo espandendo verso l'esterno la fascia muscolare cercando di arrivare a contrarre il collo fino alla spalla, si lo so è molto strano, ma all'interno della spalla avverto quella sensazione.
A questo punto, cosa è ?
- Legamenti della spalla ?
- Tendini della spalla ?
- "Famoso" tendine del bicipite ?
- Altro ?
Esistono dei "test" articolari per vedere cosa è lesionato e/o se qualche cosa è lesionato al di la di ecografie e RM
Altro stranissimo modo che ho per avvertire il dolore pungente è quando contraggo i muscoli del collo espandendo verso l'esterno la fascia muscolare cercando di arrivare a contrarre il collo fino alla spalla, si lo so è molto strano, ma all'interno della spalla avverto quella sensazione.
A questo punto, cosa è ?
- Legamenti della spalla ?
- Tendini della spalla ?
- "Famoso" tendine del bicipite ?
- Altro ?
Esistono dei "test" articolari per vedere cosa è lesionato e/o se qualche cosa è lesionato al di la di ecografie e RM
Commenta