Faccio boxe da un paio di mesi e pian piano ho iniziato ad avvertire un problema alla spalla sinistra che adesso si è fatto parecchio fastidioso.Ho un dolore non forte ma fastidioso localizzato dentro e nella parte posteriore e superiore della spalla: in più ho come la sensazione che qualcosa mi tiri la scapola verso il basso e all'interno.Sento anche una sensazione di irrigidimento che va dalla spalla fino a circa metà schiena ed al collo,che è indurito e mi fa male quando giro la testa.In più quando muovo la spalla sento sricchiolii tutt'latro che rassicuranti.In passato avevo avuto problemi di contratture alla schiena e trapezio che mi avevano costretto a lasciare il kickboxing ma non avevano mai coinvolto la spalla e credevo fossero risolti.Di cosa si può trattare?Ho il terrore che si tratti di una lesione ad un extrarotatore o qualcosa del genere dato che il dolore e il blocco sono localizzati proprio all'interno della spalla.
Chiaramente domani andrò dal medico ma volevo sapere se qualcuno ha idea di cosa si possa trattare
Chiaramente domani andrò dal medico ma volevo sapere se qualcuno ha idea di cosa si possa trattare
Commenta