Diabete e perdita peso corporeo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xoblaz
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 187
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ciao eagle, questo sicuramente! Avevo già intenzione di seguire il tuo ultimo consiglio, ma tu che ne pensi?

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

scusa ma che problemi ti fai? Hai gia fatto la glicemia, e se fossi stato diabetico molto probabilmente avresti trovato valori sopra il 300.

Scusa ma fossi in te, anzichè farmi un sacco di pippe mentali rivedrei di prima istanza la dieta.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        scusa ma che problemi ti fai? Hai gia fatto la glicemia, e se fossi stato diabetico molto probabilmente avresti trovato valori sopra il 300.
        Perche' avrebbe dovuto trovare cio'?
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Il diabete è una patologia del metabolismo dei carboidrati, causata da una mancata produzione di insulina. In mancanza di insulina il corpo è impossibilitato ad utilizzare i carboidrati come fonte energetica. Non gli resta quindi altra speranza che utilizzare i grassi
          Ben detto Max
          sigpic

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Perche' avrebbe dovuto trovare cio'?
            beh nella stragrande maggioranza dei casi, se sei diabetico non lo sei da ieri...supponiamo qualche mese almeno almeno, indi probabilmente gia non produce insulina oppure ha sviluppato insulino resistenza.

QUindi la glicemia dovrebbe essere alta.
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• diavolettoroma81
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 2785
              • 1,225
              • 2,131
              • Vicino Roma
              • Send PM

xoblaz, hai sempre sete? hai un saporaccio in bocca? bevi ed urini tanto? se ti tagli hai difficoltà nel far emarginare subito le ferite? noti cali di peso vistosi benchè mangi? ti senti spesso stanco e spossato? hai voglia di zucchero o di dolci?
              Questi sono i principali sintomi
              sigpic

Commenta

• xoblaz
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 187
                • 2
                • 0
                • Send PM

ciao diavoletto si confermo alcuni dei sintomi da te riportati. Comunque, come ho già scritto, nell'ultimo esame (inizio dicembre), la glicemia era sempre nella norma (anzi anche bassa, visto che il valore era 68 mg). Purtroppo, la cosa che non mi piace è ancora il valore dell'insulina basso (2.12 microU).

Martedi in ogni caso, dovrei rifare degli esami del sangue riguardanti gli ormoni e ripeto la glicemia (gli esami degli ormoni me li ha prescritti l'endocrinologo, visto che il valore degli "ANTICORPI TPO" sono superiori di CINQUE volte rispetto al normale, mentre gli ormoni tiroidei sono nella norma e mi ha detto che probabilmente si tratta di tiroidite).
                Last edited by xoblaz; 17-01-2009, 09:18:16.

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

fatti fare una curva insulinica con carico endovenoso
                  io ad esempio ho sempre sete, fame e son sempre stanco, la glicemia a digiuno è sempre ok, per questo nessuno mi ha mai voluto prescrivere una curva
                  l'endocrinologo mi fatto fare sta maledetta curva insulica
                  dopo 12 min era a 414
                  ma poi è tornato nella norma

Commenta

• xoblaz
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 187
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

ciao, anche io ho i tuoi stessi sintomi!

quindi, cosa ti hanno diagnosticato in pratica? hai dei problemi?

ma tu hai problemi di insulina bassa a riposo, così come ce l'ho io?

in cosa consiste l'esame a cui mi hai accennato? ti fanno un piccolo prelievo ogni TOT minuti?

già che ci sono... nel caso di esame del carico glicemico ed insulinico, il tutto come avviene? ti fanno un primo prelievo e poi dopo averti dato dello zucchero, te ne rifanno un'altro?

l'esame della curva glicemica ed insulinica, corrispondono agli esami del "carico". Oppure, bisogna farsi prescrievere sia gli esami di "carico" che di "curva"?

Commenta

• nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Heliopolis sopra l'albero sacro
                      • Send PM

Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                      ciao, anche io ho i tuoi stessi sintomi!

quindi, cosa ti hanno diagnosticato in pratica? hai dei problemi?
                      sono 2 anni che ci batto la testa, ma siccome la glicemia a digiuno è a posto nessuno mi faceva fare un carico glicemico
                      ma tu hai problemi di insulina bassa a riposo, così come ce l'ho io?

in cosa consiste l'esame a cui mi hai accennato? ti fanno un piccolo prelievo ogni TOT minuti?
                      per il carico endovenoso
                      viene fatto un prelievo a digiuno
                      poi vengono somministrati trammite una flebo 0,3gr di glucosio x kg di peso corporeo in circa 3 min
                      successivamente vengono fatti dei prelievi
                      il primo subito dopo, poi se non erro dopo 2-4-6-8-12-20-30-40-50-50 minuti
                      su questi campioni viene esaminata glicemia, insulinemia e cortisolo
                      mentre se il carico è orale, prelievo a digiuno, sucessivamente ti fan assumere 75-80gr di glucosio e di seguito un prelievo ogni tot minuti, ma in questo caso se non erro l'esame dura 3 ore
                      già che ci sono... nel caso di esame del carico glicemico ed insulinico, il tutto come avviene? ti fanno un primo prelievo e poi dopo averti dato dello zucchero, te ne rifanno un'altro?

l'esame della curva glicemica ed insulinica, corrispondono agli esami del "carico". Oppure, bisogna farsi prescrievere sia gli esami di "carico" che di "curva"?son la stessa cosa

Commenta

Working...
                      X