Perdita massa magra e freddo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xoblaz
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 187

    Perdita massa magra e freddo

    Ho notato che rispetto ad passato, quando avevo una maggiore massa magra (sono sottopeso e decisamente magro a differenza di prima), soffro molto di più il freddo! Prima lo tolleravo molto bene, ora lo soffro decisamente, specie dentro casa.

    Quindi volevo sapere se esiste una correlazione, tra la perdita di massa muscolare e la minore tolleranza del freddo. Da quello che ho sempre saputo (nella mia ignoranza), dovrebbe essere la massa grassa a permettere di difendersi meglio dal freddo. Mi chiedo se anche la massa magra, faccia ciò.
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784

    #2
    nell'attesa che qualcuno risponda ti posso dire che stò vivendo una situazione simile alla tua

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720

      #3
      Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
      Ho notato che rispetto ad passato, quando avevo una maggiore massa magra (sono sottopeso e decisamente magro a differenza di prima), soffro molto di più il freddo! Prima lo tolleravo molto bene, ora lo soffro decisamente, specie dentro casa.

      Quindi volevo sapere se esiste una correlazione, tra la perdita di massa muscolare e la minore tolleranza del freddo. Da quello che ho sempre saputo (nella mia ignoranza), dovrebbe essere la massa grassa a permettere di difendersi meglio dal freddo. Mi chiedo se anche la massa magra, faccia ciò.
      ovvio che si, la massa magra è metabolicamente più attiva e quindi "produce" calore. Più ne hai, più sei "caldo" dentro.

      La massa grassa ti difende dal freddo perchè funziona da isolante.


      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • xoblaz
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 187

        #4
        Grazie per la risposta!

        Ma la massa magra produce calore solo sotto sforzo? ovvero solo tramite l'attività fisica, oppure anche a riposo?

        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720

          #5
          Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
          Grazie per la risposta!

          Ma la massa magra produce calore solo sotto sforzo? ovvero solo tramite l'attività fisica, oppure anche a riposo?
          anche a riposo.
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          • xoblaz
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 187

            #6
            in che modo anche a riposo?

            grazie ancora per risposte!

            Commenta

            • xoblaz
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 187

              #7
              riporto su

              Commenta

              • xoblaz
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 187

                #8
                Riporto su perla seconda volta

                Commenta

                • Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720

                  #9
                  perche' la massa magra "brucia" calorie anche a riposo, meno che in attivita', ma comunque piu' di quella grassa che non le brucia mai.

                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta

                  • xoblaz
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 187

                    #10
                    la massa grassa, non brucia mai calorie a riposo, questo intendevi dire nell'ultima risposta?

                    Commenta

                    • Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720

                      #11
                      Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                      la massa grassa, non brucia mai calorie a riposo, questo intendevi dire nell'ultima risposta?
                      si mi sembra di averlo scritto.
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta

                      • xoblaz
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 187

                        #12
                        ok bene!

                        Commenta

                        Working...
                        X

                        Debug Information