If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
a parte che ho buttato un'ipotesi.. mica ho fatto diagnosi.. e comunque sia nulla mi vieta di pensare ad una banale infezione delle vie urinarie con produzione di gas.. senza dover andare a pensare ad una fistola enterovescicale per diverticolite (spesso è quello il primo segno), ascessi ecc..
magari ha subito qualche operazione addominale con cicatrici brutte, aderenze e quello che ne può conseguire... che ne so
a parte che ho buttato un'ipotesi.. mica ho fatto diagnosi.. e comunque sia nulla mi vieta di pensare ad una banale infezione delle vie urinarie con produzione di gas.. senza dover andare a pensare ad una fistola enterovescicale per diverticolite (spesso è quello il primo segno), ascessi ecc..
magari ha subito qualche operazione addominale con cicatrici brutte, aderenze e quello che ne può conseguire... che ne so
lo so che hai buttato li un'ipotesi, cercavo di capire se l'avevi buttata li con un qualche presupposto o proprio buttata li tanto per buttar li qualche cosa ...
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
ciao, no non mi sono sottoposto ad operazioni ( faccio gli scongiuri), soffro di stitichezza, ma da qui a dire che ho una fistola ce ne passa... anche se non posso metterci una mano sul fuoco (dolori nella zona non ne ho)
ciao, no non mi sono sottoposto ad operazioni ( faccio gli scongiuri), soffro di stitichezza, ma da qui a dire che ho una fistola ce ne passa... anche se non posso metterci una mano sul fuoco (dolori nella zona non ne ho)
dimenticati la fistola e altre stranezze!
Se hai un esame delle urine normale e gli esami del sangue relativi alla funzione renale normali, non hai niente di cui preoccuparti, e dovresti anche smettere di pensare alla schiuma nelle urine.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Ciao a tutti. Per esperienza personale (faccio spesso gli esami del sangue e delle urine), la schiuma potrebbe essere causata da una perdita di proteine nelle urine.
Questo accade quando i filtri dei reni (detti glomeruli) non riescono a filtrare correttamente e lasciano cadere le proteine nelle urine.
Oltre a fare l'esame delle urine normale, dovresti fare l'esame delle urine delle 24 h, conosciuta come proteinuria. In pratica raccogli le urine per 24 h. Con questo esame ( e con quello delle urine normali, e del sangue) si verifica la funzionalità renale.
I valori normali dipendono da ogni laboratorio, ma di solito la proteinuria per valori normali ammette un range tra lo 0 e 100.
Spero di esserti stata utile. Prova a chiedere al tuo medico curante, sicuramente ti dirà quello che ti ho detto io.
grazie per i vostri consigli, penso che seguirò il consiglio di pretty e farò l'esame delle urine raccolte nelle 24 ore, visto anche che il "problema" persiste e vorrei tranquillizzarmi
Ciao a tutti. Per esperienza personale (faccio spesso gli esami del sangue e delle urine), la schiuma potrebbe essere causata da una perdita di proteine nelle urine.
Questo accade quando i filtri dei reni (detti glomeruli) non riescono a filtrare correttamente e lasciano cadere le proteine nelle urine.
Oltre a fare l'esame delle urine normale, dovresti fare l'esame delle urine delle 24 h, conosciuta come proteinuria. In pratica raccogli le urine per 24 h. Con questo esame ( e con quello delle urine normali, e del sangue) si verifica la funzionalità renale.
I valori normali dipendono da ogni laboratorio, ma di solito la proteinuria per valori normali ammette un range tra lo 0 e 100.
Spero di esserti stata utile. Prova a chiedere al tuo medico curante, sicuramente ti dirà quello che ti ho detto io.
Scusa, ma se ha fatto l'esame delle urine e NON ha proteine nelle urine, perche' mai dovrebbe averne nelle urine delle 24 ore?
La funzionalita' renale si misura con la clearance della creatinina, non con la proteinuria delle 24 ore. Se un soggetto ha una normale creatinina e non pesa 30 o 300kg non ci sono motivi perche' abbia una clearance della creatinina anormale.
Eagle
Ciao eagle, l'altra utente "pretty" mi aveva consigliato di fare l'esame delle urine raccolte nelle 24 ore, ecco perchè pensavo di effettuare l'esame. Ora tu mi dici che non servirebbe a nulla, io cerco dei consigli tutto qua!
Comunque informadomi in rete, ho letto che l'esame delle urine h24, sarebbe più preciso per individuare eventuali problemi, rispetto al semplice esame delle urine.
E comunque per scrupolo, non credo che posso fare male anche questo esame. Purtroppo, questa storia della schiuma mi ha preoccupato, perchè prima non avevo problemi del genere ed da diverso tempo noto sempre questa schiuma ed in quantità abbondante. Quindi una cosa normale non dovrebbe essere e vorrei capire da cosa potrebbe dipendere.
Visto che per te non dovrebbe essere nulla di grave (in base ai valori nella norma dei miei scorsi esami), da cosa potrebbe dipendere?
Ho riletto il post sul diabete, e mi sembra di capire che tu NON hai il diabete, ma dato che hai sentito dire che con il diabete si perde massa e tu ritieni di star perdendo massa, allora chiedi delucidazioni ... o ho capito male?
Questa storia della schiuma nelle urine puo' dipendere da tante cose, nella maggior parte dei casi cose NON patologiche. L'urina e' una soluzione soprasatura e quindi "schiuma", per esempio, se agitata molto.
Comunque sia, hai fatto gli esami delle urine?
Sono venuti normali?
Hai fatto gli esami del sangue?
Sono venuti normali?
Bon!, qualsiasi sia la causa di questa benedetta schiuma, FOTTITENE!
Fai l'esame delle urine delle 24 ore, viene normale anche quello, pensi poi di esser tranquillo?
Troverai certo qualche caso rarissimo di qualcuno che aveva la schiuma nelle urine, tutti gli esami normali, l'esame delle urine delle 24 ore normale, e poi aveva una malattia rarissima che per individuarla bisogna fare una biopsia cerebrale ... allora fai una biopsia cerebrale?
Suvvia, sii ragionevole.
Non si puo' MAI aver la certezza di essere sani al 101%, pero' una ragionevole e significativa probabilita' che la schiuma nelle tue urine, SE gli esami "normali" di sangue ed urine sono a posto, non significhi niente di grave, esiste ...
Eagle
Ciao xoblaz. Scusa se non mi sono + collegata. Ho visto che hai ancora dubbi su cosa possa causare la schiuma nelle urine.
Fare un esame delle urine delle 24h di certo non ti farà male (ovviamente dovrai fare anche l'esame delle urine normali, Creatinina, Clereance della creatinina).
Tu vuoi sapere da cosa dipende sta benedetta schiuma, giusto? Questi esami ti consentono di controllare la funzionalità renale. Beh! Se sono negativi, sarà sicuramente meglio e potrai stare tranquillo. Se sono positivi, avrai la possibilità di porre rimedio.
Non pensi che il discorso fila?
Ciao xoblaz. Scusa se non mi sono + collegata. Ho visto che hai ancora dubbi su cosa possa causare la schiuma nelle urine.
Fare un esame delle urine delle 24h di certo non ti farà male (ovviamente dovrai fare anche l'esame delle urine normali, Creatinina, Clereance della creatinina).
Tu vuoi sapere da cosa dipende sta benedetta schiuma, giusto? Questi esami ti consentono di controllare la funzionalità renale. Beh! Se sono negativi, sarà sicuramente meglio e potrai stare tranquillo. Se sono positivi, avrai la possibilità di porre rimedio.
Non pensi che il discorso fila?
No, non penso che il discorso fila
1 - Gli esami si fanno se c'è una indicazione, non se "di certo non ti farà
male".
2 - l'esame delle urine lo ha già fatto, e penso anche quelli del sangue, e sono normali. Quindi non c'è alcuna indicazione a fare altri esami, perchè saranno normali anche loro, e quindi il dubbio gli rimarrà. Seguendo la logica del tuo discorso dovrebbe passare a fare altri accertamenti, e poi altri ancora, fino a quando?
3 - non pensi che sia compito del medico, dopo aver interrogato e visitato il paziente, prescrivere e consigliare SE e COSA fare come accertamenti?
Eagle
Ma non e' che c'e' del detersivo nel water e con il getto fa' la schiuma?
Non e' per dir una cazz.ta, e' che ho notato questo fatto a casa mia e mi e' venuto in mente questo post.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta