Prostatite (x Master e altri... )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Dubito che il coito interrotto sia stata la causa dela prostatite. .
    detto questo, la cura medica e' stata tempestiva e e adeguata.
    Io posso solo dirti alcuni integratori e sostanze che proteggono la a livello ossidativo e ipertrofico,e che io uso. .ma sono solo informazioni soggetive e le infezioni sono sempre in agguato. .

    The verde. .serenoa repens. .zinco. .aiutano a tenere sotto controllo entro certi limiti la conversione del testosterone in DHT. .

    Licopene ( contenuto nel succo di pomodoro. .) acido lipoico. .vitamina E.. .e ancora zinco, prioteggono la prostata da un punto di vista ossidativo. .

    Anti ossidanti in generale aiutano anch'essi. .

    Inoltre e' bene tenere svuotate le vescicole seminali alquanto frequentemente. .per evitare ristagni e stimolare il trofismo tissutale prostatico. .
    beh penso che il problea non si pone ...poi il corpo sa rispondere da solo ai ristagni...vedi polluzione notturna.
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    Commenta

    • master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
      beh penso che il problea non si pone ...poi il corpo sa rispondere da solo ai ristagni...vedi polluzione notturna.
      Non e' la stessa cosa. .inoltre in questo caso le neuro endorfine sono minori, ed esse hanno un ruolo nel trofismo prostatico. .residuo evolutivo.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta

      • andrewhappy
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 44
        • 2
        • 0
        • Lazio
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
        E' un infiammazione della prostata.C'è la prostatite cronica e acuta e possono essere batteriche o abatteriche.I sintomi (almeno per me)sono : dolore unilaterale ai testicoli e/o al perineo specialmente se si è seduti , leggero dolore quando si eiacula ecc.
        Da cosa può essere causata quest'infezione?

        La prostata è un organo che a volte sottovaluto, anche se conosco uomini adulti che già da sopra i 45 anni iniziano ad avere problemi.
        Addirittura, ma non so se sia una bufala o meno, sembra che l'uomo ha la stessa percentuale di avere un tumore alla prostata quanto una donna al seno

        Essendo quindi ignorante in materia, meglio conoscere e prevenire!

        Commenta

        • andrewhappy
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 44
          • 2
          • 0
          • Lazio
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Non e' la stessa cosa. .inoltre in questo caso le neuro endorfine sono minori, ed esse hanno un ruolo nel trofismo prostatico. .residuo evolutivo.
          Potresti spiegarmi cosa intendi per trofismo prostatico? Grazie

          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da andrewhappy Visualizza Messaggio
            Potresti spiegarmi cosa intendi per trofismo prostatico? Grazie

            E' il grado ottimale per cui un tessuto viene nutrito. . irrorato di sangue. .stimolato al ricambio cellulare...
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • Noodles
              Bodyweb Senior
              • Nov 2006
              • 5009
              • 317
              • 580
              • Napoli
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da andrewhappy Visualizza Messaggio
              Da cosa può essere causata quest'infezione?

              La prostata è un organo che a volte sottovaluto, anche se conosco uomini adulti che già da sopra i 45 anni iniziano ad avere problemi.
              Addirittura, ma non so se sia una bufala o meno, sembra che l'uomo ha la stessa percentuale di avere un tumore alla prostata quanto una donna al seno

              Essendo quindi ignorante in materia, meglio conoscere e prevenire!
              Premetto che mi sto grattando a piene mani...
              Cmq è un'infiammazione causata da batteri,dall'alimentazione e dagli stili di vita.
              [SIGPIC]

              Commenta

              • Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Io come dosaggi assumo Serenoa un grammo al giorno. .zinco 100 milligrammi. .le preparazioni galeniche possono andare bene, specie se si risparmia. .. .
                Come dosaggio sei al limite di sicurezza.

                Detto molto pane e salame:

                Non ci sono evidenza che supplementare con lo zinco sia utile se non ne sei carente.

                Si può fare un esame del sangue per saperlo se proprio uno ha dei dubbi.

                Non c'è alcuna certezza, ma proprio NESSUNA, che faccia bene alla prostata.

                Studi epidemiologici (fatti su 50.000 soggetti seguiti per 14 anni, per citarne uno) hanno riscontrato un aumento dell'incidenza di casi di ca prostatico avanzato (leggi = sei fottuto, in particolare come bb, perchè devi più o meno castrarti se vuoi campare qualche annetto in più), mentre nessuna variazione (neanche in meno) di casi di cancro prostatico totale, in chi integrava con più di 100 mg die.

                Ordunque , se i casi totali sono rimasti gli stessi e quelli avanzati sono aumentati, a casa mia significa che la situazione non è certamente migliorata.

                il RR (rischio relativo) è stato calcolato in oltre 2,0. Ovvero più del doppio del rischio. I dati statistici sono discretamente significativi direi, non eccezionalmente, anche se il p è molto basso per via del numero, gli intervalli di confidenza non sono da urlo (Richard invitato a commentare questa considerazione tecnica).

                l'abstract dello studio si può leggere quì:
                Zinc Supplement Use and Risk of Prostate Cancer -- Leitzmann et al. 95 (13): 1004 -- JNCI Journal of the National Cancer Institute


                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta

                • Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Dubito che il coito interrotto sia stata la causa dela prostatite. .
                  detto questo, la cura medica e' stata tempestiva e e adeguata.
                  Io posso solo dirti alcuni integratori e sostanze che proteggono la a livello ossidativo e ipertrofico,e che io uso. .ma sono solo informazioni soggetive e le infezioni sono sempre in agguato. .

                  The verde. .serenoa repens. .zinco. .aiutano a tenere sotto controllo entro certi limiti la conversione del testosterone in DHT. .

                  Licopene ( contenuto nel succo di pomodoro. .) acido lipoico. .vitamina E.. .e ancora zinco, prioteggono la prostata da un punto di vista ossidativo. .

                  Anti ossidanti in generale aiutano anch'essi. .

                  Inoltre e' bene tenere svuotate le vescicole seminali alquanto frequentemente. .per evitare ristagni e stimolare il trofismo tissutale prostatico. .
                  Master, come moderatore ti devo purtroppo invitare a scrivere in modo più preciso.

                  Ci sono utenti che si rivolgono personalmente a te per avere risposte a questiti molto specifici, come questo della protatite, e quindi se tu decidi di rispondere te ne assumi le responsabilità e lo fai nel modo che si deve.

                  Quello che scrivi è troppo generico e spesso non supportato da evidenze scientifiche.

                  Se ne hai riportale per favore.

                  In caso contrario, SCRIVI che sono tue opinioni senza alcun supporto scientifico.

                  Altrimenti si fa disinformazione, e la cosa non mi va bene.


                  Eagle
                  Last edited by Eagle; 16-12-2008, 12:24:40.
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta

                  • Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                    COme da titolo,un mesetto fa sono stato colpito da prostatite,causata presumibilmente da "coito interrotto".COn l'aiuto del mio medico,utilizzando un antibiotico ed un antiinfiammatorio,il dolore è passato.
                    Sapreste darmi dei consigli su come preservare questa sfaccimma di ghiandola e prevenire altre ricadute?
                    (Mi riferisco soprattutto a Master che so che preserva la sua con particolari integratori)
                    Che questa poi sia stata una prostatite è tutto da capire ...

                    Nel baslotto della "prostatite" ci si infila di tutto di più ...


                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta

                    • Noodles
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2006
                      • 5009
                      • 317
                      • 580
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Che questa poi sia stata una prostatite è tutto da capire ...

                      Nel baslotto della "prostatite" ci si infila di tutto di più ...


                      Eagle
                      Lo so, la diagnosi del medico è stata questa...se non mi fido di lui di chi mi devo fidare?
                      [SIGPIC]

                      Commenta

                      • Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                        Lo so, la diagnosi del medico è stata questa...se non mi fido di lui di chi mi devo fidare?
                        E' giusto che tu ti fidi, se hai fiducia in quel medico.

                        Comunque sia, per la salute in generale della prostata si sono dette e si dicono tantissime cose, ma di fatto non sappiamo molto.

                        Dicono che "svuotarla" regolarmente faccia bene ... eppure i preti, che a parte le seghe non hanno una attività particolarmente frequente in genere, non sono colpiti più di altri da malattie della prostata.

                        Sugli integratori, vitamine, minerali, etc etc ci sono decine di studi, quasi sempre fatti male, con conclusioni inconcludenti e spesso poco significative. In alcuni casi ambigue (uno studio dice che fa bene, un altro che fa male).

                        In attesa di evidenze più significative ogniuno si regola in base alle proprie esperienze dirette: se il coito interrotto ti provoca dei fastidi, usa il preservativo o la pillola. Se prendi lo zinco e stai meglio, prendilo, a dosaggi corretti però, così non rischi di farti venire un cancro (sempre che i risultati degli studi siano corretti); la serenoa repens contiene degli inibitori della 5-alfa reduttasi, quindi fa un effetto miniproscar. Con tutti pregi e benefici della cosa (non ci sono solo pregi)., etc etc etc

                        E se ti viene ogni tanto una prostatite, la curi con antibiotici come si curano le prostati...


                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta

                        • Noodles
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2006
                          • 5009
                          • 317
                          • 580
                          • Napoli
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          E' giusto che tu ti fidi, se hai fiducia in quel medico.

                          Comunque sia, per la salute in generale della prostata si sono dette e si dicono tantissime cose, ma di fatto non sappiamo molto.

                          Dicono che "svuotarla" regolarmente faccia bene ... eppure i preti, che a parte le seghe non hanno una attività particolarmente frequente in genere, non sono colpiti più di altri da malattie della prostata.

                          Sugli integratori, vitamine, minerali, etc etc ci sono decine di studi, quasi sempre fatti male, con conclusioni inconcludenti e spesso poco significative. In alcuni casi ambigue (uno studio dice che fa bene, un altro che fa male).

                          In attesa di evidenze più significative ogniuno si regola in base alle proprie esperienze dirette: se il coito interrotto ti provoca dei fastidi, usa il preservativo o la pillola. Se prendi lo zinco e stai meglio, prendilo, a dosaggi corretti però, così non rischi di farti venire un cancro (sempre che i risultati degli studi siano corretti); la serenoa repens contiene degli inibitori della 5-alfa reduttasi, quindi fa un effetto miniproscar. Con tutti pregi e benefici della cosa (non ci sono solo pregi)., etc etc etc

                          E se ti viene ogni tanto una prostatite, la curi con antibiotici come si curano le prostati...


                          Eagle
                          Quali,ad esempio?

                          p.S.:Grazie del tuo interessamento!
                          [SIGPIC]

                          Commenta

                          • Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                            Quali,ad esempio?

                            p.S.:Grazie del tuo interessamento!
                            usa il "cerca" che ci sono molte discussioni in merito.

                            Oppure cerca "proscar" con google e leggi le caratteristiche del farmaco.


                            Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta

                            • andrewhappy
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 44
                              • 2
                              • 0
                              • Lazio
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              E' il grado ottimale per cui un tessuto viene nutrito. . irrorato di sangue. .stimolato al ricambio cellulare...
                              Grazie mille, ora è chiaro

                              Commenta

                              • andrewhappy
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2008
                                • 44
                                • 2
                                • 0
                                • Lazio
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                                Premetto che mi sto grattando a piene mani...
                                Cmq è un'infiammazione causata da batteri,dall'alimentazione e dagli stili di vita.
                                Beh non voglio augurarti niente, è solo un dato medico, ahimé vero!

                                Grazie per la delucidazione

                                Commenta

                                Working...
                                X