X Eagle sulle proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Altri studi invece, dimostravano che ad alte pro, rispetto ad un gruppo che le aveva piu' basse,aumentava si l'ossidazione, ma anche la massa magra in misura piu' marcata. .

negli studi spesso si trova tutto e il suo contrario. .sta a noi con l'esperienza sul campo capire che cosa e' il meglio. .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• LorenzoCB
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3374
      • 114
      • 182
      • Roma
      • Send PM

infatti gli studi non contano quasi nulla imho.. .
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• criss
        MARVEL HERO
        • May 2002
        • 17272
        • 312
        • 332
        • Nord-West
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Big per la miostatina siamo nel campo delle ipotesi, quindi non mi concentrerei più di tanto. Vediamo di ottimizzare la quantità di proteine da buttare giù e non mangiamone 3 g/kg solo perchè lo fanno i pro.
        beh per i pro raddoppia o triplica tranquillamnete..
        persnalmete con 3g per kg mi sono sempre trovato bene, e in certi periodi pre contest sono arrivato anche a 4 g per kg( e come me molti altri che gareggiano oppure no e che scrivono qui)..rilevando una migliore rociosita e pienezza muscolare.
        sigpic...Risin' up, back on the street
        Did my time, took my chances
        Went the distance now I'm back on my feet
        Just a man and his will to survive......

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

Big per la miostatina siamo nel campo delle ipotesi, quindi non mi concentrerei più di tanto. Vediamo di ottimizzare la quantità di proteine da buttare giù e non mangiamone 3 g/kg solo perchè lo fanno i pro.
          mai fatto,il mio limite è sempre stato 2 grammi (quando ho dosato). spesso invece che dosare precisamente cercavo in modo da assumerne 40 gr abbondanti a pasto in base alle tabelle nutrizionali,contando che 5,6 pasti li faccio senza problemi,l'approccio puo' sembrare barbaro ma abbastanza pratico,mentre quando volevo fare una semidefinizione o perdere qualche chiletto, allora cominciavo coi dosaggi, lo trovo + semplice xchè quando affronto qui periodi comincio ad integrare e con 2,3 dei pasti sotto forma di integratore mi viene + semplice controllare perfettamente gli altri
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Luca 33
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 1219
            • 46
            • 107
            • Napoli
            • Send PM

io credo che in quello studio siano state contate tutte le proteine,senza far caso al valore biologico.

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6235
              • 326
              • 125
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Altri studi invece, dimostravano che ad alte pro, rispetto ad un gruppo che le aveva piu' basse,aumentava si l'ossidazione, ma anche la massa magra in misura piu' marcata. .

negli studi spesso si trova tutto e il suo contrario. .sta a noi con l'esperienza sul campo capire che cosa e' il meglio. .
              Master postaresti lo studio? TNX

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
              infatti gli studi non contano quasi nulla imho.. .
              E si... affidiamoci a quello che fanno i grossi.

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
              beh per i pro raddoppia o triplica tranquillamnete..
              persnalmete con 3g per kg mi sono sempre trovato bene, e in certi periodi pre contest sono arrivato anche a 4 g per kg( e come me molti altri che gareggiano oppure no e che scrivono qui)..rilevando una migliore rociosita e pienezza muscolare.
              Criss hai mai provato a usare meno pro mantenendo lo stesso apporto calorico e provando per un periodo ragionevole senza farti venire l'ansia perchè non prendevi 200 gr di pro al giorno?

Chiedo veramente, non sto ironizzando.

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
              mai fatto,il mio limite è sempre stato 2 grammi (quando ho dosato). spesso invece che dosare precisamente cercavo in modo da assumerne 40 gr abbondanti a pasto in base alle tabelle nutrizionali,contando che 5,6 pasti li faccio senza problemi,l'approccio puo' sembrare barbaro ma abbastanza pratico,mentre quando volevo fare una semidefinizione o perdere qualche chiletto, allora cominciavo coi dosaggi, lo trovo + semplice xchè quando affronto qui periodi comincio ad integrare e con 2,3 dei pasti sotto forma di integratore mi viene + semplice controllare perfettamente gli altri
              Big scusa ma 40 x 5 o 6 fa 200-240 gr. Quanto pesi? Inoltre, consideri solo le pro nobili?

Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
              io credo che in quello studio siano state contate tutte le proteine,senza far caso al valore biologico.
              Si Luca pensandoci bene lo credo anceh io. Anche perchè in uno studio che ho letto analizzava diversi studi e diceva che spesso i dati sui g/kg sono divergenti perchè in uno dei due si utilizzavano proteine di maggiore "qualità".

La cosa dello studio che non mi piace è che si doveva provare con più intervalli di proteine, cioè si è passati da 1.4 a 2.4 g/kg che è un intervallo troppo grosso. Chissà che risultati si sarebbero avuti su valori di 1.8-2 g/kg.

Lemon invece afferma che la dose per gli atleti di forza sarebbe 1.6-1.7 g/kg.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • sopra la panca assieme alla capra
                • Send PM

il mio nick quanto ti suggerisce riguardo al mio peso ?
                piuma o super-heavyweight ? sono intorno ai 100 kg

cmq uno dei pasti (la colazione a meta' giornata),non era mai proteico,fatti 5x30,40 al max siamo a 200 gr che era il goal prefissato (cioè 2 grammi x peso corporeo da raggiungere)
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

Questo è bellissimo...

Protein requirements and muscle mass/strength changes during intensive training in novice bodybuilders.

Lemon PW, Tarnopolsky MA, MacDougall JD, Atkinson SA.

This randomized double-blind cross-over study assessed protein (PRO) requirements during the early stages of intensive bodybuilding training and determined whether supplemental PRO intake (PROIN) enhanced muscle mass/strength gains. Twelve men [22.4 +/- 2.4 (SD) yr] received an isoenergetic PRO (total PROIN 2.62 g.kg-1.day-1) or carbohydrate (CHO; total PROIN 1.35 g.kg-1.day-1) supplement for 1 mo each during intensive (1.5 h/day, 6 days/wk) weight training. On the basis of 3-day nitrogen balance (NBAL) measurements after 3.5 wk on each treatment (8.9 +/- 4.2 and -3.4 +/- 1.9 g N/day, respectively), the PROIN necessary for zero NBAL (requirement) was 1.4-1.5 g.kg-1.day-1. The recommended intake (requirement + 2 SD) was 1.6-1.7 g.kg-1.day-1. However, strength (voluntary and electrically evoked) and muscle mass [density, creatinine excretion, muscle area (computer axial tomography scan), and biceps N content] gains were not different between diet treatments. These data indicate that, during the early stages of intensive bodybuilding training, PRO needs are approximately 100% greater than current recommendations but that PROIN increases from 1.35 to 2.62 g.kg-1.day-1 do not enhance muscle mass/strength gains, at least during the 1st mo of training. Whether differential gains would occur with longer training remains to be determined.

In pratica dice che in BBers novizi che si allenavano 6 volte a settimana per 1.5 h a botta, alzare le proteine da 1.35 a 2.6 g/kg non ha portato nessun miglioramento nella massa muscolare, durante il mese di allenamento.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• LorenzoCB
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3374
                    • 114
                    • 182
                    • Roma
                    • Send PM

Master postaresti lo studio? TNX

E si... affidiamoci a quello che fanno i grossi.
                    Ma assolutamente.... però ke senso ha leggere uno studio ke viene smentito il giorno dopo da un altro?

ti giuro, non ho ancora trovato uno studio k sia affermato da tutti... .
                    sigpic
                    HARDCORE TRAINING
                    TRAIN LIKE A TRAIN

Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6235
                      • 326
                      • 125
                      • Send PM

Ma assolutamente.... però ke senso ha leggere uno studio ke viene smentito il giorno dopo da un altro?

ti giuro, non ho ancora trovato uno studio k sia affermato da tutti... .
                      Ma dove sono questi studi che mentiscono questi postati da me? Li voglio leggere... non esistono perciò Master nn li posta.

Purtroppo in palestra si fanno tante di quelle boiate che non avete idea. Poi prendi un ragazzo "normale" che ha fatto un altro sport (tipo ginnastica, canoa...), mangia normale e ha più muscoli di una mezza **** qualsiasi che mangia 200 gr di proteine al giorno (mi metto anche io in quest'ultima categoria).

Biologo nutrizionista.

Commenta

• LorenzoCB
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3374
                        • 114
                        • 182
                        • Roma
                        • Send PM

Ma dove sono questi studi che mentiscono questi postati da me? Li voglio leggere... non esistono perciò Master nn li posta.

Purtroppo in palestra si fanno tante di quelle boiate che non avete idea. Poi prendi un ragazzo "normale" che ha fatto un altro sport (tipo ginnastica, canoa...), mangia normale e ha più muscoli di una mezza **** qualsiasi che mangia 200 gr di proteine al giorno (mi metto anche io in quest'ultima categoria).
                        ma guarda non voglio generalizzare, però ho letto troppi, troppi studi ke prima dicono una cosa, e poi ne dicono un altra... davvero troppe volte...non ti è mai capitato ?
                        sigpic
                        HARDCORE TRAINING
                        TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• peppe999r
                          Abbuffate user
                          • Dec 2006
                          • 2121
                          • 49
                          • 79
                          • centro italia
                          • Send PM

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6235
                              • 326
                              • 125
                              • Send PM

ma guarda non voglio generalizzare, però ho letto troppi, troppi studi ke prima dicono una cosa, e poi ne dicono un altra... davvero troppe volte...non ti è mai capitato ?
                              Si Lorenzo qualche volte li ho letti, ma erano studi o mal condotti o che "cercavano" cose apparentemente uguali, ma che in verità erano differenti.

Inoltre non c'è un solo studio che afferma quello che ho letto io, ma ben più di uno. E tutti si attestano attorno ai 1.5 g/kg di proteine TOTALI, non NOBILI.

Addirittura uno che ho letto affermava che per MANTENERE la massa muscolare acquisita (quindi bilancio d'azoto pari a 0) c'era bisogno di 1 g/kg di proteine.

Che ci vogliano più proteine rispetto ad un sedentario è senza dubbio accertato, ma che tali dosi debbano essere 2-3 o 4 volte maggiori è una stronzata megagalattica. Che poi qualcuno vuol giocarsi la salute faccia pure, a me non frega nulla.

Ripeto: se vengono sintetizzate al massimo 10 gr al giorno di proteine che corrispondono a 3.6 kg di MASSA MAGRA (non glicogeno), perchè mai ne dovremmo mangiare 100-150 gr in più al nostro fabbisogno?

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6235
                                • 326
                                • 125
                                • Send PM

Ahh dimenticavo... prima che qualcuno mi dica che solo i secchi fanno questi discorsi: Leggendario scrisse una volta in alimentazione che stava sui 100 max 150 gr di proteine al giorno (penso che intendesse le nobili) e lui pesa(va) 110 kg...

Biologo nutrizionista.

Commenta

Working...
                                X