X Eagle sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6216
    • 320
    • 113
    • Send PM

    X Eagle sulle proteine

    Eagle ho letto altrove questo tuo post:

    Anche perche' io leggevo che troppe pro = aumento dei livelli di miostatina.

    Leggevo che aumentando di 2000 kcal al giorno, con soli carbo o 100g di pro (in piu') e 400 di carbo, non faceva ALCUNA differenza. Anzi, crescevano piu' magri quelli che assumevano solo carbo in eccesso.

    Leggevo che se superi il 1,5 grammi pro kilo aumenti solo la quota di pro che va ad essere bruciata come zucchero, e questo in soggetti allenati con i pesi.

    Leggevo che stare ad alte proteine in modo cronico stimola tutti gli enzimi per "liberarsi" di questo eccesso, cosi che poi ne diventi dipendente e se le riduci perdi massa magra perche' le poche che intruduci continuano, in buona parte,. ad essere usate come carburante dato che gli enzimi ci sono e lavorano, e tante altre cose che mi hanno messo una serie di dubbi sulle diete ad altissime proteine per tanto tanto tempo.

    Eagle
    Riusciresti a postarmi gli studi di questo post? Anche solo qualcuno magari. Grazie.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Eagle ho letto altrove questo tuo post:



    Riusciresti a postarmi gli studi di questo post? Anche solo qualcuno magari. Grazie.
    me lo devi ricordarte ogni tanto, quando ho un po di tempo te li posto.

    adesso e' un periodaccio fino a meta' della prossima settimana.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6216
      • 320
      • 113
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      me lo devi ricordarte ogni tanto, quando ho un po di tempo te li posto.

      adesso e' un periodaccio fino a meta' della prossima settimana.

      Eagle
      Ok Eagle... passo la prossima settimana per ricordatelo. (sperando di non dimenticarmi! ).
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta

      • LorenzoCB
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3374
        • 114
        • 182
        • Roma
        • Send PM

        #4
        orca miseria...interessante..aspetto ..
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

        Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

        Commenta

        • DANIELS
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1441
          • 62
          • 18
          • Cusè
          • Send PM

          #5
          aspettiamo notizie
          sigpic
          Originariamente Scritto da piccola bestia
          io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

          Commenta

          • Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6216
            • 320
            • 113
            • Send PM

            #6
            PS: se qualcun altro ha questi studi può postarli.... non mi offendo
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta

            • ALL-NATURAL
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 1661
              • 191
              • 432
              • Bari vecchia
              • Send PM

              #7
              attendo anch io
              sigpic

              Commenta

              • Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6216
                • 320
                • 113
                • Send PM

                #8
                attendiamo...
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                Biologo nutrizionista.

                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                Commenta

                • criss
                  MARVEL HERO
                  • May 2002
                  • 17272
                  • 312
                  • 332
                  • Nord-West
                  • Send PM

                  #9
                  azz che brutta cosa....attendo anche io
                  sigpic...Risin' up, back on the street
                  Did my time, took my chances
                  Went the distance now I'm back on my feet
                  Just a man and his will to survive......

                  Commenta

                  • BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • sopra la panca assieme alla capra
                    • Send PM

                    #10
                    quindi ipoteticamente con 2 grammi si sarebbe sicuri di avere anche un surplus da sacrificare ma essere sicuri di essere in bilancio positivo (ecco xchè nei testi fipcf viene riportato 1,5-2 grammi).
                    aggiungerei un'interrogativo che potrebbe sembrare ot ma che ot non sarebbe,visto che è stato titato in ballo : avevo letto,nn ricordo dove(penso su ON/Ironman, se dal lato ON la prendo con le molle ), che gia un'alimentazione iperproteica dovrebbe al contrario stimolare la riduzione di miostatina....se cio' fosse anche solo in parte vero,ci dovrebbe essere un quantitativo stimolante in senso favorevole ed una soglia oltre la quale si otterrebbe l'effetto contrario.
                    commentiamo ?
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta

                    • Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6216
                      • 320
                      • 113
                      • Send PM

                      #11
                      Gli studi più autorevoli in questa materia (quelli di Lemon) parlano di 1.6-1.7 g/kg di proteine per atleti dediti agli sport di forza.

                      Big per quello che hai detto tu potrebbe essere in parte vero, nel senso che il nostro corpo funziona con meccanismi di feedback negativo. Cioè se dai troppo di una cosa al tuo corpo, esso blocca il meccanismo di sintesi di quel composto. Quindi troppe pro --> blocco della sintesi proteica.

                      Nel libro di Calcagno, invece l'autore parlava di diete iperproteiche (oltre una certa soglia) che potevano bloccare la sintesi proteica durante il processo di trascrizione, però non ci sono nè studi nè altro, quindi prenderei con le pinze questa informazione.

                      Inoltre come ho scritto qualche tempo fa in un'altra sezione, se noi (sportivi) sintetizziamo (se va tutto bene) 20 gr di tessuto muscolare al giorno, perchè mai dobbiamo ingerire dosi doppie o triple di proteine rispetto al fabbisogno? Posso capire che non tutte le pro ingerite vanno utilizzate per la sintesi proteica, ma almeno la metà lo vedo come un dato logicamente valido.

                      Inoltre alte dosi di proteica fanno aumentare l'escrezione urinaria di testosterone, (e qui ho qualche studio).

                      Proprio ora sto leggendo uno studio parecchio interessante: gruppi di atleti sono stati sopposti a due range di ipeproteica: uno usava 1.4 g/kg di pro e l'altro 2.4 g/kg. Il gruppo che consumava 2.4 g/kg ha avuto lo stesso aumento di massa magra ma mostrava solo un aumento dell'ossidazione degli aminoacidi.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta

                      • Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6216
                        • 320
                        • 113
                        • Send PM

                        #12
                        Eccolo (forse uno degli studi che intendeva Eagle era questo).. mi spiace che il PDF intero non sia disponibile...

                        Evaluation of protein requirements for trained strength athletes.

                        Tarnopolsky MA, Atkinson SA, MacDougall JD, Chesley A, Phillips S, Schwarcz HP.

                        Leucine kinetic and nitrogen balance (NBAL) methods were used to determine the dietary protein requirements of strength athletes (SA) compared with sedentary subjects (S). Individual subjects were randomly assigned to one of three protein intakes: low protein (LP) = 0.86 g protein.kg-1.day-1, moderate protein (MP) = 1.40 g protein.kg-1.day-1, or high protein (HP) = 2.40 g protein.kg-1.day-1 for 13 days for each dietary treatment. NBAL was measured and whole body protein synthesis (WBPS) and leucine oxidation were determined from L-[1-13C]leucine turnover. NBAL data were used to determine that the protein intake for zero NBAL for S was 0.69 g.kg-1.day-1 and for SA was 1.41 g.kg-1.day-1. A suggested recommended intake for S was 0.89 g.kg-1.day-1 and for SA was 1.76 g.kg-1.day-1. For SA, the LP diet did not provide adequate protein and resulted in an accommodated state (decreased WBPS vs. MP and HP), and the MP diet resulted in a state of adaptation [increase in WBPS (vs. LP) and no change in leucine oxidation (vs. LP)]. The HP diet did not result in increased WBPS compared with the MP diet, but leucine oxidation did increase significantly, indicating a nutrient overload. For S the LP diet provided adequate protein, and increasing protein intake did not increase WBPS. On the HP diet leucine oxidation increased for S. These results indicated that the MP and HP diets were nutrient overloads for S. There were no effects of varying protein intake on indexes of lean body mass (creatinine excretion, body density) for either group. In summary, protein requirements for athletes performing strength training are greater than for sedentary individuals and are above current Canadian and US recommended daily protein intake requirements for young healthy males.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta

                        • Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6216
                          • 320
                          • 113
                          • Send PM

                          #13
                          A me interesserebbe conoscere la qualità delle proteine utilizzate nello studio...
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta

                          • BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • sopra la panca assieme alla capra
                            • Send PM

                            #14
                            si,si, calcagno cel'ho anch'io, pero' x il fatto della miostatina prendila con le pinze xchè mi sono ricordato di averla letta su ON sul cui livello scientifico non faccio molto affidamento.
                            SE cmq fosse vera si potrebbe cercare una qualche fonte x vedere un po' possa uscire fuori una cifra anche approssimata, anzi, mi faccio un giretto


                            ps-trovato niente, ci sono studi relazionati ad altre sostanze oppure nel solo campo veterinario, ricerca effetuata con protein dosage myostatin
                            Last edited by BIGSHOW77; 12-12-2008, 15:51:54.
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta

                            • Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6216
                              • 320
                              • 113
                              • Send PM

                              #15
                              Big per la miostatina siamo nel campo delle ipotesi, quindi non mi concentrerei più di tanto. Vediamo di ottimizzare la quantità di proteine da buttare giù e non mangiamone 3 g/kg solo perchè lo fanno i pro.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta

                              Working...
                              X