Protrusione discale L4 L5, L5 S1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Robert Smith
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 86
    • 0
    • 0
    • Send PM

Protrusione discale L4 L5, L5 S1

A seguito di fastidi alla zona lombare che mi hanno obbligato a mollare il mio sport, il calcio, ho fatto una risonanza che ha evidenziato quanto in oggetto.
    Ora, mi sono documentato e ho capito cosa si intende per protrusione.
    Sono stato dall'ortopedico che mi ha inizialmente sottoposto ad una cura medica (10 gg di inframuscolo voltaren + muscoril). Quindi piscina e da gennaio andrò in un centro di riabilitazione qualificato convenzionato con la mia squadra di calcio.
    Mi rivolgo a voi però, per un problema più preciso:
    - Potrò continuare ad allenarmi con i pesi? Chiedo ciò in quanto, è già successo due volte che , benchè stessi discretamente per la vita normale, a seguito di una sessione in palestra sono rimasto nuovamente bloccato.Sono 184 cm per 77 kg, non sono affatto enorme , ma ho un fisico asciutto e ci tengo moltissimo alla forma...per cui allenarmi 2 volte a settimana in palestra (ora che ho lasciato il calcio diventeranno 3) è vitale!
    Pongo meglio la domanda: allenandomi bene (ovvero ponendo un'attenzione scrupolosa alla postura nei vari esercizi) posso continuare ad allenarmi con regolarità? Oppure a causa del mio problema è meglio lasciar perdere per non aggravare la situazione (leggi ernie)
    Grazie.
  • Linux
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 3065
    • 42
    • 17
    • Ponza
    • Send PM

caro amico, capisco la tua situazione, anche se non una protusione anche io ho avuto un principio di tale patologia, sono tornato ad allenarmi dopo circa due mesi di riposo totale e sedute da osteopata, in ogni caso ho ripreso l'attività in modo totale.....
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• andydufresne
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 784
      • 15
      • 23
      • Send PM

bisognerebbe individuare le cause della protrusione; se ad esempio è "spontanea" verificherei l'opinione di un podologo/ posturologo e di uno gnatologo

Commenta

• ordinho
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 226
        • 18
        • 28
        • Send PM

purtroppo se il problema diventa generativo c'è poco da fare, ho dei conoscenti che si sono fatti spillare migliaia di € peggiorando solo le cose...incrocia le dita.

Commenta

Working...
        X