Originariamente Scritto da BLOOD black
Visualizza Messaggio
ernia inguinale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da -DIESEL- Visualizza Messaggioankio ho una punata di ernia inguinale causata da uno sforzo probabilmente da curl con bilanciere...ma tu personalmente visto ke hai piu di un esperienza in questione per gli addominali cosa dovrei elimanare???
l'ernia inguinale è un buco che si forma nella parete addominale attraverso il quale escono le viscere che si trovano nell'addome...
queste viscere,col tempo, tendono ad allargare il buco causando la formazione di una specie di palloncino a livello del canale inguinale (il canale che porta i tubi ai testicoli)...
la dilatazione di quel buco viene favorita da qualsiasi tipo di allenamento che prevede sforzi addominali...questo è uno dei motivi per cui semplici punte di ernia diventano ,col tempo, abbastanza gravi...
io avevo un ernia che col tempo si è ingrossata a dovere...
prima di allenare l'addome mi bastava stendermi su di un piano ed alzare le gambe... l'alzata di gambe causava il rientro dell'ernia come fosse la testa di una tartaruga che si ritira ne guscio...
appena rientrata l'ernia potevo caricare qualsiasi peso (anche 5 kg alle caviglie) senza avere nuove fuoriuscite...
poi bastava alzarmi dal piano per vederla uscire lentamente...
con questo voglio dirti che l'allenamento fatto su di un piano (panca piana,addome ecc) non dovrebbe infastidire l'ernia...
tutti gli altri tipi di allenamento possono aggravarla...
Commenta
-
-
ciao a tutti....
ragazzi io avevo lo stesso problema..... alla fine l'ho dovuta fare....
sono dovuto stare fermo un paio di mesi.... ma adesso nn ho più problemi
Io consiglierei di toglierla......sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggiociao a tutti....
ragazzi io avevo lo stesso problema..... alla fine l'ho dovuta fare....
sono dovuto stare fermo un paio di mesi.... ma adesso nn ho più problemi
Io consiglierei di toglierla......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza MessaggioNon sembra ma..... per chi si allena è un bel problema...hai fatto bene
si infatti.... ma mia, me la portavo dietro da un pò.... ma poi quando lo dimenticavi facevi qualsiasi sforzo e si faceva sentire.... così come ti ho detto l'ho tolta ed adesso posso fare una vita regolare....
Poi in due giori sei fuori, e la ripresa è rapidasigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza MessaggioCome dicevo nella pagina precedente puoi fare tutti gli esercizi che prevedono che tu sia steso....ma devi comunque mettere in conto che qualsisi sforzo addominale puo' aggravare la situazione...
l'ernia inguinale è un buco che si forma nella parete addominale attraverso il quale escono le viscere che si trovano nell'addome...
queste viscere,col tempo, tendono ad allargare il buco causando la formazione di una specie di palloncino a livello del canale inguinale (il canale che porta i tubi ai testicoli)...
la dilatazione di quel buco viene favorita da qualsiasi tipo di allenamento che prevede sforzi addominali...questo è uno dei motivi per cui semplici punte di ernia diventano ,col tempo, abbastanza gravi...
io avevo un ernia che col tempo si è ingrossata a dovere...
prima di allenare l'addome mi bastava stendermi su di un piano ed alzare le gambe... l'alzata di gambe causava il rientro dell'ernia come fosse la testa di una tartaruga che si ritira ne guscio...
appena rientrata l'ernia potevo caricare qualsiasi peso (anche 5 kg alle caviglie) senza avere nuove fuoriuscite...
poi bastava alzarmi dal piano per vederla uscire lentamente...
con questo voglio dirti che l'allenamento fatto su di un piano (panca piana,addome ecc) non dovrebbe infastidire l'ernia...
tutti gli altri tipi di allenamento possono aggravarla...
ma in accordo kon quello ke hai detto allora le trazioni o alla sbarra o alla lat maschine non dovrebbero portare grossi problemi ke dici?
il fatto è ke io ho solo una punta di ernia non e grande..ho sentito molti ke avevano una punta di ernia e ke se la sono portati avnti senza farsi operare ...ma ke dici sei proprio sikuro ke alla lunga diventa piu grande e la si deve per forza operare???e se poi ti viene di nuovo?(la recidiva)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggiosi infatti.... ma mia, me la portavo dietro da un pò.... ma poi quando lo dimenticavi facevi qualsiasi sforzo e si faceva sentire.... così come ti ho detto l'ho tolta ed adesso posso fare una vita regolare....
Poi in due giori sei fuori, e la ripresa è rapida
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -DIESEL- Visualizza Messaggioda quanto tempo te la portavi??
circa 6 mesi..... ma pian piano e venuta fuori.... ma questo mi e successo xchè mi allenavo..... conosco qualcuno che prima gli dava fastidio, ma da quando l'hanno scoperto di averla hanno abbandonato i pesi, ed adesso fanno una vita regolare.... ma non portano più neanche una busta d'acqua....
PS: il consiglio è di farla .... così stai tranquillo....sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -DIESEL- Visualizza Messaggiola ripresa comunque dipende da persona a persona...alcune ci impiegano anke 2 mesi ecc..
ma in accordo kon quello ke hai detto allora le trazioni o alla sbarra o alla lat maschine non dovrebbero portare grossi problemi ke dici?
il fatto è ke io ho solo una punta di ernia non e grande..ho sentito molti ke avevano una punta di ernia e ke se la sono portati avnti senza farsi operare ...ma ke dici sei proprio sikuro ke alla lunga diventa piu grande e la si deve per forza operare???e se poi ti viene di nuovo?(la recidiva)
Io facevo qualsiasi tipo di esercizio...
quelli che davano piu' problemi erano:
curl con manubri
curl con bilanciere
e tanti altri esercizi che prevedono che tu sia in piedi...
se hai intenzione di toglierla in futuro ti direi di allenarti eliminando la preoccupazione dell'ernia...lasciandoti andare tranquillamente...
ma a questo punto non so quanto sia giusto attendere l'intervento...
se invece non hai intenzione di operarti penso che tutto sarà imprevedibile.... il fatto certo è che se il tuo tipo di allenamento prevede grosse intensità (allenamenti duraturi,alti carichi ecc) avrai sicuramente dei problemi....
io avevo una piccola ernia che poi è diventata grossa quanto un testicolo.... penso che la causa sia stato l'allenamento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -DIESEL- Visualizza Messaggioscusa ma i primi sintomi ke hai notato quali erano???
anke tu sei partito da una punta di ernia o gia era abbastanza rilevabile?
ciao scusa ma ieri sera ho chiuso....
allora dicevamo: si prima era piccolissima.... ma vai avanti lo stesso..... dopo che viene furi un pò per bene l'ho tirato via...
Ti dico così xchè quando e piccolissima fanno fatica ache loro a confermare che sia propio un'ernia...
Da quanto tempo che te ne sei accorto? ti brucia?sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»
Commenta
-
-
ne ho anche io una.Molto probabilmente a settembre mi farò operare.I tempi se l'operazione va bene mi hanno detto che sono questi:
Dopo circa 3 settimane si può iniziare del nuoto dopo circa un mese e mezzo si può tornare in palestra facendo leggeri esercizi che non sollecitino la parte( tipo chest press,bicip seduto...) e dopo un paio di mesi dall'operazione si può iniziare di nuovo ma ripartendo da pesi molto bassi(ovviam evitando squat stacchi e simili)
Dopo 3 mesi la rete è perfettam inglobata e si può caricare e far di tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggione ho anche io una.Molto probabilmente a settembre mi farò operare.I tempi se l'operazione va bene mi hanno detto che sono questi:
Dopo circa 3 settimane si può iniziare del nuoto dopo circa un mese e mezzo si può tornare in palestra facendo leggeri esercizi che non sollecitino la parte( tipo chest press,bicip seduto...) e dopo un paio di mesi dall'operazione si può iniziare di nuovo ma ripartendo da pesi molto bassi(ovviam evitando squat stacchi e simili)
Dopo 3 mesi la rete è perfettam inglobata e si può caricare e far di tutto.
un tempo,invece, l'intervento prevedeva dei semplici punti di sutura per tappare l'ernia...
Commenta
-
Commenta