ernia inguinale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filippor
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 10
    • 0
    • 0
    • occhiobello
    • Send PM

    ernia inguinale

    Ciao a tutti, ho un problemino, da circa 4 anni convivo con una piccola ernia inguinale.
    L'ernia è piccola e quindi mi è stata sconsigliata l'operazione, ma quando mi alleno intensamente si fa sentire, ci sono degli esercizi che nello specifico devo eliminare dalla tabella(stacchi, squat)?
    Non vorrei comunque rinunciare del tutto ai pesi a causa dell'ernia, devo trovare il giusto compromesso.
  • Steel77
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 73337
    • 2,281
    • 2,590
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da filippor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un problemino, da circa 4 anni convivo con una piccola ernia inguinale.
    L'ernia è piccola e quindi mi è stata sconsigliata l'operazione, ma quando mi alleno intensamente si fa sentire, ci sono degli esercizi che nello specifico devo eliminare dalla tabella(stacchi, squat)?
    Non vorrei comunque rinunciare del tutto ai pesi a causa dell'ernia, devo trovare il giusto compromesso.
    io ho il tuo stesso problema.teoricamente tutti gli esercizi sono potenzialmente pericolosi x chi ha un'ernia,in quanto aumentano la pressione intraddominale,ma stacchi e squat lo sono ancor di più in quanto si utilizzano carichi di una certa entità.
    Il mo consiglio è quello di evitarli e di cercare di nn trattenere il respiro durante gli esercizi.Cerca anche di nn spingere in fuori l'addome mentre esegui la ripetizione

    Commenta

    • filippor
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 10
      • 0
      • 0
      • occhiobello
      • Send PM

      #3
      tu riesci a gestirla bene in questo modo? dovrò imparare a non spingere con l'addome. GRAZIE

      Commenta

      • Steel77
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 73337
        • 2,281
        • 2,590
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da filippor Visualizza Messaggio
        tu riesci a gestirla bene in questo modo? dovrò imparare a non spingere con l'addome. GRAZIE
        nn sono mai stato uno che alza pesoni,però credo che se l'ernia è piccola con questi accorgimenti puoi cmq fare un buon allenamento

        Commenta

        • BLOOD black
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 8344
          • 497
          • 299
          • Nella mia testa
          • Send PM

          #5
          Per esperienza personale posso dirti che tutti gli esercizi che prevedono che tu sia steso su di un piano (panca piana,crunch inversi ecc) possono essere eseguiti in tutta tranquillità... (con qualunque carico)
          tutti gli altri possono incrementare il danno alla parete addominale... quindi andrebbero evitati...

          il consiglio che posso darvi è ,ovviamente, di operarvi ... a me hanno inserito una retina che blocca la fuoriuscita,ora sono efficiente al 100% ,non ho più problemi di pesantezza e cose varie...

          Commenta

          • ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
            Per esperienza personale posso dirti che tutti gli esercizi che prevedono che tu sia steso su di un piano (panca piana,crunch inversi ecc) possono essere eseguiti in tutta tranquillità... (con qualunque carico)
            tutti gli altri possono incrementare il danno alla parete addominale... quindi andrebbero evitati...

            il consiglio che posso darvi è ,ovviamente, di operarvi ... a me hanno inserito una retina che blocca la fuoriuscita,ora sono efficiente al 100% ,non ho più problemi di pesantezza e cose varie...
            la cicatrice dov'è ? è molto grande?

            Commenta

            • BLOOD black
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 8344
              • 497
              • 299
              • Nella mia testa
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              la cicatrice dov'è ? è molto grande?
              è di circa 4 cm ,si trova fra i peli pubici,non si nota nulla neppure se depilo la zona...
              hanno sfruttato lo stesso taglio per il varicocele e l'idrocele...

              Commenta

              • ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                è di circa 4 cm ,si trova fra i peli pubici,non si nota nulla neppure se depilo la zona...
                hanno sfruttato lo stesso taglio per il varicocele e l'idrocele...
                grazie per la risposta..quindi si può incidere anche tra i peli pubici senza rischiare di danneggiare il resto..non lo sapevo molto bene(così la cicatrice viene coperta dai peli

                Commenta

                • andrewhappy
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 44
                  • 2
                  • 0
                  • Lazio
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da filippor Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti, ho un problemino, da circa 4 anni convivo con una piccola ernia inguinale.
                  L'ernia è piccola e quindi mi è stata sconsigliata l'operazione, ma quando mi alleno intensamente si fa sentire, ci sono degli esercizi che nello specifico devo eliminare dalla tabella(stacchi, squat)?
                  Non vorrei comunque rinunciare del tutto ai pesi a causa dell'ernia, devo trovare il giusto compromesso.
                  Mi operai a 6 anni e mezzo di ernia inguinale, a quanto pare causata dal parto che non fu proprio una passeggiata (sarà che non mi ricordo )

                  Cmq non avuto problemi passati 19 anni...mi capita a volte di sentire delle fitte se ci sono in vista cambiamenti climatici consistenti, tipo nevica, ma sono appena un paio all'anno e leggere.

                  La cicatrice è completamente coperta dai peli pubici!

                  Commenta

                  • andrewhappy
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 44
                    • 2
                    • 0
                    • Lazio
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                    è di circa 4 cm ,si trova fra i peli pubici,non si nota nulla neppure se depilo la zona...
                    hanno sfruttato lo stesso taglio per il varicocele e l'idrocele...
                    Facciamo depilazione totale Blood

                    Commenta

                    • BLOOD black
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 8344
                      • 497
                      • 299
                      • Nella mia testa
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      grazie per la risposta..quindi si può incidere anche tra i peli pubici senza rischiare di danneggiare il resto..non lo sapevo molto bene(così la cicatrice viene coperta dai peli
                      Credo che sia l'unico modo per quanto riguarda l'ernia inguinale...

                      invece,per il varicocele, ci sono medici che tagliano all'altezza della costola....una cosa disgustosa a livello estetico....

                      sono a conoscenza di queste informazioni perchè prima di affrontare la triplice operazione sono andato ad informarmi da piu' medici... alla fine ho scelto quello che "sapeva" effettuare il taglio a livello inguinale...

                      Commenta

                      • BLOOD black
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 8344
                        • 497
                        • 299
                        • Nella mia testa
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da andrewhappy Visualizza Messaggio
                        Facciamo depilazione totale Blood
                        Quando capita, soprattutto in estate,raso tutto a 1 (come dice il barbiere )

                        Commenta

                        • andrewhappy
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 44
                          • 2
                          • 0
                          • Lazio
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                          Quando capita, soprattutto in estate,raso tutto a 1 (come dice il barbiere )
                          Ho capito, prendi il sole integrale per rimorchiare di più

                          Commenta

                          • filippor
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2008
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • occhiobello
                            • Send PM

                            #14
                            ok ricevuto la soluzione migliore è la soluzione più radicale.
                            Non appena posso opero, per adesso devo tenermela non posso permettermi giorni di malattia dal lavoro(contratto interinale).
                            Comunque grazie.

                            Commenta

                            • SebastianValmont
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2006
                              • 707
                              • 10
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              Guarda io sono nella tua stessa situazione filippor solo che a me da fastidio dolo negli stacchi.La mia idea è perchè limitarsi?Gli stacchi gli evito dato che mi da fastidio ma per il resto carico più che posso tanto nel caso dovesse diventare più grossa e causarmi dei seri fastidi opero.Anche perchè tieni conto che dopo un mese circa dall'operazione (1 mese e mezzo per star tranquilli) puoi incominciare degli allenam blandi in modo da non creare una forte pressione addominale ma prima di far allenamenti decenti ci vogliono 3 mesi.Quindi dopo l'operazione per tornare ad allenarsi davvero intensamente con grossi carichi ci vuole un bel pò.

                              Commenta

                              Working...
                              X