Originariamente Scritto da Steel77
Visualizza Messaggio
sempre io!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggiono,mai fatti.....e allora che cacchio ti lamenti
per chi ha di questi problemi questi esercizi sono fondamentali!
ascoltami,falli e dimmi se la situazine migliora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioe allora che cacchio ti lamenti
per chi ha di questi problemi questi esercizi sono fondamentali!
ascoltami,falli e dimmi se la situazine migliora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggiosteel.. risp anch a me XD
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggiodolore sparito completamente??? perchè ora a riposo non ho male ne fastidio.. in qualsiasi moviment non mi duole, sento fastidio se tocco ma penso ke essendo un tendine anch x una piccola infiammazione al tatto fa male.. consigli di iniziare a fare un pò di esercizi x ora leggeri sulla cuffia e sui rotatori?
X questi esercizi si usano pesi ridicoli(1-2kg) e alte ripetizioni.nn arrivare mai al cedimento.Se senti dolore fermati.
Commenta
-
-
ribuonasera ormai è un mese ke non mi faccio sentire, innanzitutto auguri di buon 2009 a tutti!! passate bene le vacanze?
Ma veniamo al dunque, allora arrivate le vacanze di natale ho cambiato squadra e sospeso,purtroppo, tutto il lavoro fisioterapistico(ovvero esercizi sugli extra).
Ultimamente sono riuscito a ritagliarmi uno spazio per riprendere a far pesi, penso anche un 3 volte a settimana, ma ovviamente appena gli ho ritoccati subito tornato dolore alla spalla. ormai inizio a essere sconcertato, dopo aver letto su un libro e cercato su internet le possibili cause del problema(visto che ormai credo sia questione di cosa faccia restare il problema) ho letto che spesso è legato a postura scoretta o a degli scompensi muscolari dovuti a gran pettorale deltoide anteriore e laterale e tutta la catena delgi intra rotatori più forte degli extra. Dunque è consigliato un lavoro sugli extrarotatori di rinforzo di sovra e sottospinato piccolo rotondo e in generale tutti gli stabilizzatori compreso gran dentato. dunque mi sorgono vari quesiti: 1) ma si dovrebbe lavorare anch sul potenziamento del trapezio?
2) e il gran dorsale che influenza ha in tutto questo? e casomai fosse come allenarlo senza poter fare rematore trazioni e tutto il resto?
3) deltoide posteriore anch questo da rinforzare immagino.
spero in una vostra risposta grazie anticipatamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza MessaggioMa veniamo al dunque, allora arrivate le vacanze di natale ho cambiato squadra e sospeso,purtroppo, tutto il lavoro fisioterapistico(ovvero esercizi sugli extra).
Ultimamente sono riuscito a ritagliarmi uno spazio per riprendere a far pesi, penso anche un 3 volte a settimana, ma ovviamente appena gli ho ritoccati subito tornato dolore alla spalla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggiocomunque oltre a quella considerazione cosa mi puoi dire?
Commenta
-
-
e sul potenziamento di trapezi gran dorsale e delt post.. aiuta a migliorare una postura scorrett(ovviamente x uno ke ha le spalle intrarotate) ora parto x livorno torno sabato e li posterò la scheda ke intendo seguire se potete darci un occhiate(anch se ormai è meglio ke mi rivolgerò solo in 2a pers singolare) grazie ancora steel ci sentiamo se vuoi risp agli alle domande intanto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggioe sul potenziamento di trapezi gran dorsale e delt post.. aiuta a migliorare una postura scorrett(ovviamente x uno ke ha le spalle intrarotate) ora parto x livorno torno sabato e li posterò la scheda ke intendo seguire se potete darci un occhiate(anch se ormai è meglio ke mi rivolgerò solo in 2a pers singolare) grazie ancora steel ci sentiamo se vuoi risp agli alle domande intanto
Commenta
-
-
eccomi allora ora mi presuppongo di seguire 2 programmi un x la spalla e uno x i gomiti(visto che ormai è da tempo che soffro di una leggera epicondilite) e pensavo di eseguire gli esercizi a giorni alterni tranne prima di partite quindi ci saranno settimane che lo farò 4volte e altre 2.
dunque per la spalla: -riscaldamento in vari modi
- postura 10 sec di tenuta 6 di riposo 10volte x 2 serie(seduto su una sedia con gambe a 90 gradi braccia attaccate al busto con gli avambracci a 90 gradi con 2 bastoni uno x mano. al momento della contrazione "gonfiarsi" abbassare le scapole spingendo con le braccia i bastoni verso terra)
[U][COLOR="Red"]- vertical raw solo con la contrazione del centro schiena a braccia tese
- lat pull con corpo inclinato indietro poco peso range completo
-bilancere(da 10 kg scarico) braccia tese prima contrazione del centro schiena supersep con le scrollate x i trapezi
- panca a 45 petto su panca 2 manubri da 2 kg x braccio movimento della nuotata (stile libero) x 45 secondi eseguito 3 volte con questa inclinazione e 2 con 30gradi
- 3 esercizi di extrarotazione eseguiti in circuito da 15 ripetizioni ciascuno(I il classico braccio attaccato al corpo con avambraccio a 90 gradi II omero a 90 gradi rispetto al corpo con avambraccio a 90 rispetto all omero tipo lento avanti con manubri in posizione neutra,col gomito appoggiato su una panca e eseguendo l esercizio III stessa posizione solo che invece di avere il braccio in avanti lo si mette come nel lento normale e si esegue l esercizio)
-infine strech capsulare nelle 4 posizioni
x i gomiti x ora cosa da poco molto veloce prima stringere una pallina x 15 volte x braccio 3 serie
- bastone con un filo legato alla metà con disco da 1 kg al fondo del filo da arrolorale e strotolare x 3 volte
- poi strech ma
successivamente inseriro altri esercizi x i gomiti e aumenterò i carichi x la spalla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio?????
perchè finchè si parla in linea generale va bene, però, come ti ho già detto, poi bisogna valutare nello specifico e x quello ci vuole un medico che ti veda dal vivo
Commenta
-
Commenta