sempre io!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lizard King
    STONED IMMACULATE
    • May 2006
    • 10291
    • 622
    • 595
    • north carolina
    • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
    strano
    ma gli esercizi x la cuffia li fai?
    no,mai fatti.....
    .

Commenta

• Steel77
      Administrator
      • Feb 2002
      • 73656
      • 2,403
      • 3,035
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggio
      no,mai fatti.....
      e allora che cacchio ti lamenti
      per chi ha di questi problemi questi esercizi sono fondamentali!

ascoltami,falli e dimmi se la situazine migliora!

Commenta

• Lizard King
        STONED IMMACULATE
        • May 2006
        • 10291
        • 622
        • 595
        • north carolina
        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
        e allora che cacchio ti lamenti
        per chi ha di questi problemi questi esercizi sono fondamentali!

ascoltami,falli e dimmi se la situazine migliora!
        thanks steel
        .

Commenta

• ellepi18
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 382
          • 13
          • 4
          • venaria(torino)
          • Send PM

steel.. risp anch a me XD

Commenta

• Steel77
            Administrator
            • Feb 2002
            • 73656
            • 2,403
            • 3,035
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
            steel.. risp anch a me XD
            scusa,mi era sfuggito il tuo post

dolore sparito completamente??? perchè ora a riposo non ho male ne fastidio.. in qualsiasi moviment non mi duole, sento fastidio se tocco ma penso ke essendo un tendine anch x una piccola infiammazione al tatto fa male.. consigli di iniziare a fare un pò di esercizi x ora leggeri sulla cuffia e sui rotatori?
            si se nn hai dolore incomincia con gli esercizi.Ma valuta bene le sensazioni che hai.
            X questi esercizi si usano pesi ridicoli(1-2kg) e alte ripetizioni.nn arrivare mai al cedimento.Se senti dolore fermati.

Commenta

• ellepi18
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 382
              • 13
              • 4
              • venaria(torino)
              • Send PM

tranquillo mi hann operato alla spalla sinistra per lesione del cercine e della caspula sui pesi i carichi e i tipi di esercizi penso ke almeno un minimo ne sappia.. grazie per l interessamente e x la disponibilità

Commenta

• ellepi18
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 382
                • 13
                • 4
                • venaria(torino)
                • Send PM

ribuonasera ormai è un mese ke non mi faccio sentire, innanzitutto auguri di buon 2009 a tutti!! passate bene le vacanze?
                Ma veniamo al dunque, allora arrivate le vacanze di natale ho cambiato squadra e sospeso,purtroppo, tutto il lavoro fisioterapistico(ovvero esercizi sugli extra).
                Ultimamente sono riuscito a ritagliarmi uno spazio per riprendere a far pesi, penso anche un 3 volte a settimana, ma ovviamente appena gli ho ritoccati subito tornato dolore alla spalla. ormai inizio a essere sconcertato, dopo aver letto su un libro e cercato su internet le possibili cause del problema(visto che ormai credo sia questione di cosa faccia restare il problema) ho letto che spesso è legato a postura scoretta o a degli scompensi muscolari dovuti a gran pettorale deltoide anteriore e laterale e tutta la catena delgi intra rotatori più forte degli extra. Dunque è consigliato un lavoro sugli extrarotatori di rinforzo di sovra e sottospinato piccolo rotondo e in generale tutti gli stabilizzatori compreso gran dentato. dunque mi sorgono vari quesiti: 1) ma si dovrebbe lavorare anch sul potenziamento del trapezio?
                2) e il gran dorsale che influenza ha in tutto questo? e casomai fosse come allenarlo senza poter fare rematore trazioni e tutto il resto?
                3) deltoide posteriore anch questo da rinforzare immagino.
                spero in una vostra risposta grazie anticipatamente

Commenta

• Steel77
                  Administrator
                  • Feb 2002
                  • 73656
                  • 2,403
                  • 3,035
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

Ma veniamo al dunque, allora arrivate le vacanze di natale ho cambiato squadra e sospeso,purtroppo, tutto il lavoro fisioterapistico(ovvero esercizi sugli extra).
                  Ultimamente sono riuscito a ritagliarmi uno spazio per riprendere a far pesi, penso anche un 3 volte a settimana, ma ovviamente appena gli ho ritoccati subito tornato dolore alla spalla.
                  cioè hai ripreso ad allenarti senza avere ripreso il lavoro sugli extra?

Commenta

• ellepi18
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 382
                    • 13
                    • 4
                    • venaria(torino)
                    • Send PM

e si. sono conscio di non aver fatto una genialata(per usare un eufemismo) comunque oltre a quella considerazione cosa mi puoi dire?

Commenta

• Steel77
                      Administrator
                      • Feb 2002
                      • 73656
                      • 2,403
                      • 3,035
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

comunque oltre a quella considerazione cosa mi puoi dire?
                      che quello che hai scritto sulle possibili cause è vero ma solo un terapista può capire in concreto quale sia il problema

Commenta

• ellepi18
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 382
                        • 13
                        • 4
                        • venaria(torino)
                        • Send PM

e sul potenziamento di trapezi gran dorsale e delt post.. aiuta a migliorare una postura scorrett(ovviamente x uno ke ha le spalle intrarotate) ora parto x livorno torno sabato e li posterò la scheda ke intendo seguire se potete darci un occhiate(anch se ormai è meglio ke mi rivolgerò solo in 2a pers singolare) grazie ancora steel ci sentiamo se vuoi risp agli alle domande intanto

Commenta

• Steel77
                          Administrator
                          • Feb 2002
                          • 73656
                          • 2,403
                          • 3,035
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

e sul potenziamento di trapezi gran dorsale e delt post.. aiuta a migliorare una postura scorrett(ovviamente x uno ke ha le spalle intrarotate) ora parto x livorno torno sabato e li posterò la scheda ke intendo seguire se potete darci un occhiate(anch se ormai è meglio ke mi rivolgerò solo in 2a pers singolare) grazie ancora steel ci sentiamo se vuoi risp agli alle domande intanto
                          beh si in liena generale rinforzare tutta la muscolatura paravertebrale migliora la postura

Commenta

• ellepi18
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 382
                            • 13
                            • 4
                            • venaria(torino)
                            • Send PM

eccomi allora ora mi presuppongo di seguire 2 programmi un x la spalla e uno x i gomiti(visto che ormai è da tempo che soffro di una leggera epicondilite) e pensavo di eseguire gli esercizi a giorni alterni tranne prima di partite quindi ci saranno settimane che lo farò 4volte e altre 2.
                            dunque per la spalla: -riscaldamento in vari modi
                            - postura 10 sec di tenuta 6 di riposo 10volte x 2 serie(seduto su una sedia con gambe a 90 gradi braccia attaccate al busto con gli avambracci a 90 gradi con 2 bastoni uno x mano. al momento della contrazione "gonfiarsi" abbassare le scapole spingendo con le braccia i bastoni verso terra)
                            [U][COLOR="Red"]- vertical raw solo con la contrazione del centro schiena a braccia tese
                            - lat pull con corpo inclinato indietro poco peso range completo
                            -bilancere(da 10 kg scarico) braccia tese prima contrazione del centro schiena supersep con le scrollate x i trapezi
                            - panca a 45 petto su panca 2 manubri da 2 kg x braccio movimento della nuotata (stile libero) x 45 secondi eseguito 3 volte con questa inclinazione e 2 con 30gradi
                            - 3 esercizi di extrarotazione eseguiti in circuito da 15 ripetizioni ciascuno(I il classico braccio attaccato al corpo con avambraccio a 90 gradi II omero a 90 gradi rispetto al corpo con avambraccio a 90 rispetto all omero tipo lento avanti con manubri in posizione neutra,col gomito appoggiato su una panca e eseguendo l esercizio III stessa posizione solo che invece di avere il braccio in avanti lo si mette come nel lento normale e si esegue l esercizio)
                            -infine strech capsulare nelle 4 posizioni

x i gomiti x ora cosa da poco molto veloce prima stringere una pallina x 15 volte x braccio 3 serie
                            - bastone con un filo legato alla metà con disco da 1 kg al fondo del filo da arrolorale e strotolare x 3 volte
                            - poi strech ma

successivamente inseriro altri esercizi x i gomiti e aumenterò i carichi x la spalla

Commenta

• ellepi18
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2008
                              • 382
                              • 13
                              • 4
                              • venaria(torino)
                              • Send PM

?????

Commenta

• Steel77
                                Administrator
                                • Feb 2002
                                • 73656
                                • 2,403
                                • 3,035
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

?????
                                hai sottoposto questo programmino al tuo fisioterapista?

perchè finchè si parla in linea generale va bene, però, come ti ho già detto, poi bisogna valutare nello specifico e x quello ci vuole un medico che ti veda dal vivo

Commenta

Working...
                                X