Intolleranze alimentari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • No Surrender
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 216
    • 15
    • 2
    • Send PM

Intolleranze alimentari

Ultimamente ho messo in relazione il pomodoro(e l'avena) ad alcuni disturbi. Mi pare che questi alimenti mi creino colite, pancia gonfia ecc....

Mi piacerebbe quindi fare un test delle intolleranze alimentari. Però ho letto diversi articoli secondo i quali non sarebbero per nulla affidabili.

Che mi dite in proposito?
    Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

• zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

esatto, non sono attendibili per niente, basta pensare che non sono riconosciuti dalla medicina ufficiale, non hanno alcuna base scientifica e,perciò, non spiegano le cause della presunta intolleranza. In più, diversi test danno praticamente sempre risultati diversi. Gli unici test ufficialmente validi sono quelli per rilevare la celiachia (intolleranza al glutine) e l'intolleranza al lattosio
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• simones
      Bodyweb Senior
      • Jun 2002
      • 3728
      • 137
      • 51
      • altoadige
      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      esatto, non sono attendibili per niente, basta pensare che non sono riconosciuti dalla medicina ufficiale, non hanno alcuna base scientifica e,perciò, non spiegano le cause della presunta intolleranza. In più, diversi test danno praticamente sempre risultati diversi. Gli unici test ufficialmente validi sono quelli per rilevare la celiachia (intolleranza al glutine) e l'intolleranza al lattosio

e al sorbitolo
      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342