Fitta cicatrice varicocele durante esercizio bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rino84
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

secondo me mi tocca andare da un medico sportivo........voi ke ne pensate??mi potrà consigliare?visto ke in palestra dv vado io più della scheda e dell'esecuzione dell'esercizio nn ti sa dire

Commenta

• Rino84
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

medico sportivo

Voi dite ke il medico sportivo mi può aiutare??

Commenta

• BLOOD black
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 8344
        • 497
        • 299
        • Nella mia testa
        • Send PM

Ho subìto anche io l'intervento...mi è bastato uno stop di un anno per ritornare ad allenarmi "pesante"...
        tutto dipende dal tipo di dolore che hai sentito...comunque dovresti spiegare tutto al medico .cambia medico...

Commenta

• mimo84
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 334
          • 4
          • 0
          • California
          • Send PM

Ciao ,anche io sn stato operato di varicocele, ti posso dire che ho ripreso ad allenarmi pesantemente dopo tre settimane visto che ero in preparazione x una gara,ogni tanto anche a me capita di avere qualche fitta nella ferita,anzi ora raramente ma prima molto piu' spesso,in sostanza i pesi nn fanno bene a questo tipo di patologie(ernia,varicocele,emorroidi etc etc) e' inutile negarlo. a me il chirurgo ha parlato molto chiaramente,dal punto di vista medico devi evitare i pesi........ma a questo punto dovresti vivere in una campana di vetro!!!il cibo fa male,il fumo fa male.lo smog fa male, fai la tua scelta!!

"VIVERE PER NIENTE O MORIRE PER QUALCOSA"

http://www.domenicoaveni.4000.it/

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

mimo anche tu operato con taglio nell'inguine/basso addome e legatura?

Commenta

• mimo84
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 334
              • 4
              • 0
              • California
              • Send PM

Si propio cosi',cmq se nn hai un dolore fisso, nn fartene un problema......

"VIVERE PER NIENTE O MORIRE PER QUALCOSA"

http://www.domenicoaveni.4000.it/

Commenta

• DANIELS
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1441
                • 62
                • 18
                • Cusè
                • Send PM

varicocele e emorroidi...
                pompo pesi da anni e tengo sempre tutto sotto controllo
                quando esagero faccio un periodo di scarico attivo.

cambia medico e finiamola con questa storia dei pesi che fanno male ogni minima patologia che si ha...
                sembra che siano il male del secolo per i medici
                sigpic
                Originariamente Scritto da piccola bestia
                io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rino84 Visualizza Messaggio
                  Ciao ragazzi,

sn nuovo ed avrei bisogno di un consiglio...
                  circa 4 anni fa mi sn operato di varicocele sx e sn ritornato in palestra qualke mese dopo ma senza continuità.
                  Quest'anno mi sn messo d'impegno andando 3 volte la settimana,impegnandomi(vedendo anche alcuni risultati da 59kg a 68kg),facendo anke l'alimentazione consigliatami dall'istruttore.
                  Insomma tt andava bene fino a quando mentre facevo l'esercizio riguardante il bicipite nn alternando le braccia 12kg 8 ripetizioni,mi sento una fitta alla cicatrice appunto del varicocele.....continuo la seduta e nn sento nient'altro!!!
                  Vado dal dott.e mi sconsiglia vivamente di usare pesi pesanti.....e di usare pesi leggeri.....
                  e' possibile fare massa usando pesi leggeri con più ripetizioni e più serie????????
                  Ti ha fornito anche una motivazione del fatto che devi evitare pesi pesanti?

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Rino84
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ha detto meglio una corsa..............e mi ha dato del flaminase!!!!

Ora sto a riposo da 2 settimane e il dolore è ha giorni alterni...solo ke il bruciore delle ernie bilaterali c'è sempre!!!!Lui ha detto ke nn sn operabili!!

cmq sto dott.è molto contrario e io ke sn sottopeso km devo fà????

Commenta

• DANIELS
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2002
                      • 1441
                      • 62
                      • 18
                      • Cusè
                      • Send PM

ha detto meglio una corsa..............e mi ha dato del flaminase!!!!

Ora sto a riposo da 2 settimane e il dolore è ha giorni alterni...solo ke il bruciore delle ernie bilaterali c'è sempre!!!!Lui ha detto ke nn sn operabili!!

cmq sto dott.è molto contrario e io ke sn sottopeso km devo fà????
                      no comment
                      sigpic

Commenta

• laplace
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 7984
                        • 962
                        • 1,370
                        • Send PM

ma invece per i pesi leggeri con più ripetizioni e serie.......km la vedete?????Sempre per mettere massa
                        non esiste....
                        il fisico cresce solo se sottoposto a stimoli incrementali....

Commenta

• DANIELS
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2002
                          • 1441
                          • 62
                          • 18
                          • Cusè
                          • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          non esiste....
                          il fisico cresce solo se sottoposto a stimoli incrementali....
                          giustissimo
                          sigpic

Commenta

• Belch Warrior
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1109
                            • 80
                            • 9
                            • Bologna
                            • Send PM

ernia inguinale... un prolasso nella zona in cui hai fatto l'intervento non e' impossibile ma e' estremamente raro.

da quello che dici ci sono forti probabilita'... potresti fare allenamenti specifici per aumentare la resistenza della muscolatura nella zona della sinfisi pubica usando tutte quelle macchine strane che usano maggiormente le donne per le gambe.

io ritengo assurde le diagnosi in cui definiscono "una punta di ernia inguinale"

ernia si definisce tale se c'e' fuoriuscita di materiale attraverso i fasci muscolari, e viene chiamata grossolanamente "strozzata" quando un vaso rimane chiuso al di fuori.
                            in questo caso sono da operare... se invece c'e' una uscita estemporanea con successivo rientro... puoi avere un po' di dolore per qualche giorno e tornare ai pesi tranquillamente.

P.S. una ecografia in zona non guasta per vedere con una certa precisione cosa c'e' effettivamente che non va.

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Hai avuto dolore solo quella volta?

Comunque ogni ferita chirurgica nel basso addome predispone allo sviluppo di ernia inguinale, perchè si modifica la dinamica di contrazione dei vari "strati" muscolari, andando a modificare l'azione di chiusura dell'anello inguinale interno, da cui appunto escono la maggior parte delle ernie inguinali.

Da questo a dire che hai un ernia ci passa come dalla terra alla luna, per mille ed uno motivi.

L'ernia comunque non sempre è facile da diagnosticare, perchè se è intermittente, ovvero se esce in corrispondenza di particolari situazioni, ad esempio quando fai il curl bic alternato pesante, e rientra a fine serie, non è possibile palparla visitandoti, a meno che uno non ti visiti mentre fai la serie di curl.

L'ecografia, la TC, ed altri, sono esami utili in particolari casi. Spt quando palpi qualche cosa ma non sei sicuro di cosa palpi. Se non senti proprio niente, spt se sei un soggetto magro in cui è difficile ci sia qualche cosa che non palpi, eco e TC vengono quasi certamente negative.

Al di là di tutte queste specifiche tecniche, che non so neanche quanto ti possano interessare, rimane il fatto che se hai avuto UN solo episodio di fastidio / dolore dopo 4 anni da un intervento con incisione inguinale, può essere stato di tutto, quindi è troppo presto per dire cosa sia, e cosa tu non devi o devi fare.

In ogni caso, se hai un ernia, piccola o grande che sia, e intendi fare attività fisica, ti darà probabilmente dei fastidi, quindi l'indicazione all'intervento prima o poi sarà da valutare (il che non significa che dovrai operarti in ogni caso).

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• luca%MG
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2006
                                • 616
                                • 85
                                • 58
                                • VENETO
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                Hai avuto dolore solo quella volta?

Comunque ogni ferita chirurgica nel basso addome predispone allo sviluppo di ernia inguinale, perchè si modifica la dinamica di contrazione dei vari "strati" muscolari, andando a modificare l'azione di chiusura dell'anello inguinale interno, da cui appunto escono la maggior parte delle ernie inguinali.

Da questo a dire che hai un ernia ci passa come dalla terra alla luna, per mille ed uno motivi.

L'ernia comunque non sempre è facile da diagnosticare, perchè se è intermittente, ovvero se esce in corrispondenza di particolari situazioni, ad esempio quando fai il curl bic alternato pesante, e rientra a fine serie, non è possibile palparla visitandoti, a meno che uno non ti visiti mentre fai la serie di curl.

L'ecografia, la TC, ed altri, sono esami utili in particolari casi. Spt quando palpi qualche cosa ma non sei sicuro di cosa palpi. Se non senti proprio niente, spt se sei un soggetto magro in cui è difficile ci sia qualche cosa che non palpi, eco e TC vengono quasi certamente negative.

Al di là di tutte queste specifiche tecniche, che non so neanche quanto ti possano interessare, rimane il fatto che se hai avuto UN solo episodio di fastidio / dolore dopo 4 anni da un intervento con incisione inguinale, può essere stato di tutto, quindi è troppo presto per dire cosa sia, e cosa tu non devi o devi fare.

In ogni caso, se hai un ernia, piccola o grande che sia, e intendi fare attività fisica, ti darà probabilmente dei fastidi, quindi l'indicazione all'intervento prima o poi sarà da valutare (il che non significa che dovrai operarti in ogni caso).

Eagle
                                interessante quello che hai detto...

io ho 2 tagli nel basso addome appendicite di un anno e mezzo fa e varicocele di 2 mesi fa... ho ripreso gli allenamenti dopo circa 15 gg abbastanza leggeri..
                                secondo te l'ernia (ormai gia da un mese che mi alleno come prima) , se doveva venire fuori, veniva fuori, ormai la cicatrice dovrebbe essere chiusa.. anche se a volte sento un po di dolore adesso mi metti in pensieri.. ci mancherebbe solo l'ernia
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X