una scapola fuori e una no

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabrizietto
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2008
    • 358
    • 4
    • 0
    • Send PM

    una scapola fuori e una no

    Mi sono accorto di avere una scapola molto sporgente, mentre l'altra è normale...a che cosa potrebbe essere dovuto ? Su internet ho letto che potrebbe anche essere scogliosi
    La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
    scogliosi
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta

    • Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

      #3
      No la scoliosi non c'entra nulla, se non indirettamente.
      Potresti avere una scapola alata. E' dovuto alla postura. Io ho lo stesso problema( ma molto poco accentuato, la mia scapola non sporge, si vede solo dalla spalla). Ad esempio, io sono destro, e, quando scrivo appoggiando il braccio destro sul piano ho la spalla destra rialzata e automaticamente un po' in avanti, il che comporta il fatto che la scapola destra esca un po' in fuori. Il problema non sta quindi nella scapola ma nella spalla, che ti accorgerai avere avanzata rispetto all'altra(se l'altra sta bene!

      Per rimetterla a posto puoi fare un esercizio molto utile, se lo fai con molta costanza:
      porta la mano della parte interessato in mezzo alle scapole, dopichè porta indietro la spalla fino a farla stare in posizione giusta, e alla fine ruotala all'indietro. Ti accorgerai appunto di essere nella giusta posizione quando sentirai la scapola rientrare al posto giusto.
      Sentirai dolore, specie se il tuo problema è molto accentuato. Pian piano sbloccherai l'articolazione della spalla fino a farla tornare al posto giusto! Mi raccomando fallo tutti i giorni per 3-4 volte intervallate da un po' di recupero. Su ogni "serie"() più ci stai e meglio è, ma non dovresti resistere più di un minuto
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

      Commenta

      Working...
      X