Fessurazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kobe24
    MVP
    • Mar 2007
    • 825
    • 40
    • 48
    • Staples Center
    • Send PM

Fessurazione

Sapete dirmi cosa si intende precisamente col termine "fessurazione" riferito ad un tendine?
    Nello specifico "fessurazione centrale del legamento peroneo-calcaneare".
    Che entità di lesione rappresenta? è equivalente alla rottura?

Se qualcuno potesse farmi chiarezza....

• Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Non vorrei dire boiate ma vado ad intuito: detta così sembrerebbe che il tendine (di achille?) nella sua lunghezza abbia un "buco", cioè che centralmente si sia come aperto, diviso parzialmente. Non è sicuramente equivalente alla rottura altrimenti ti avrebbero detto rotto e non cammineresti. Certo è che non è una cosa da sottovalutare. Hai un referto di risonanza che dice questo? L'hai portato dal tuo medico?

Commenta

• Kobe24
      MVP
      • Mar 2007
      • 825
      • 40
      • 48
      • Staples Center
      • Send PM

Ho sbagliato a scrivere, non volevo dire tendine ma legamento appunto.
      Ho avuto una brutta distorsione alla caviglia e il risultato dell'eco mostra appunto questa frase "fessurazione centrale del legamento peroneo-calcaneare". Credo anch'io che non equivalga alla rottura ma non capisco questo termine.
      Mi hanno bloccato la caviglia con un tutore rigido. Ma la mia intenzione era di liberarmene il prima possibile, per migliorare il recupero...

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

se ti hanno messo il tutore sarà PER migliorare il recupero, altrimenti non te l'avrebbero messo

Commenta

Working...
        X