Problemi di recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erman.x
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 50
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Problemi di recupero

    Buongiorno a tutti,
    volevo un parere di un esperto e credo di essere nella zona giusta..
    da qualche settimana ho notato che ho dei tempi più lunghi rispetto a prima x quanto riguarda il recupero muscolare post allenamento..
    Cioè se prima i DOMS mi scomparivano dopo due giorni ora ci mettono tre o quattro giorni..
    Qualcuno sa da cosa dipende?
    In tal caso sapreste darmi una dritta su come prevenire?
    Premetto che dormo sempre minimo 8 ore e l'alimentazione è più che corretta..Integro con proteine e creatina..e comnque mi sento sempre in ottima forma quando mi alleno..
    Grazie in anticipo a tutti
    volere ed insistere
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Cambi sempre esercizi, per caso ?
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta

    • erman.x
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 50
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      diciamo che questa è la seconda settimana con la nuova scheda, prima ho fatto due settimane cambiando esercizi ma mantenendo sempre i fondamentali..questo per l'istruttuore della palestra in cui mi sono iscritto da poco che voleva vedere a quali esercizi rispondevo meglio...dici che è per questo motivo?Perchè le altre volte quando cambiavo scheda sentivo di più i DOMS sicuramente ma non come questa volta e mi sembrava strano..magari dipendeva da qualcosa di esterno all'allenamento..
      volere ed insistere

      Commenta

      • tattoos
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 1672
        • 92
        • 88
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Normalmente (non sono ovviamente esaustivo) i dolori muscolari vengono perché i muscoli non sono allenati, perché si cambiano gli esercizi e quindi la sollecitazione è diversa oppure per carichi maggiori in eccentrica.
        sigpic I miei articoli

        Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

        Commenta

        • erman.x
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 50
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          perfetto..quindi non c'è niente di strano..in effetti nell'ultimo periodo ho aumentato notevolmente i carichi in quasi tutti gli esercizi..
          Quindi il tuo consiglio è quello magari di aspettare un giorno in più per allenarmi?più che altro il fatto è che faccio stacchi al mercoledi e in quello dopo, al sabato, prevedo lo squat e pur avendo due giorni di riposo non mi sento sicuro di farlo bene..
          Per aiutare il recupero muscolare in questa fase cosa mi consiglieresti?con dei BCAA andrei meglio??
          volere ed insistere

          Commenta

          • tattoos
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 1672
            • 92
            • 88
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Secondo me devi pazientare un po' per non avere DOMS devastanti. Più sei allenato e meno li percepisci. Prova eventualmente con antiinfiammatori e docce a contrasto.
            sigpic I miei articoli

            Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
            E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

            Commenta

            • erman.x
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 50
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Benissimo..Grazie x i consigli!
              Saluti Erman
              volere ed insistere

              Commenta

              Working...
              X