aiuto tendinopatia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gnigno7
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiuto tendinopatia

    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Mi piacerebbe avere un parere da gente che ha avuto il mio stesso problema!
    A fine agosto, ho sovraccaricato troppo con sedute di allenamenti in palestra 3 volte a settimana, e 4x30 di flessioni nei giorni in cui avrei dovuto riposare. Il risultato e' che mi sono "fottuto" la cuffia dei rotatori della spalla destra.
    Ho smesso di allenarmi immediatamente, ed ho fatto 10 sedute (inutili) di laser...Sono ritornato in palestra un mese dopo con il risultato che dopo 15 minuti di solo riscaldamento ho dovuto fermarmi xche' avevo dolore. Decido di farmi un ecografia..questo e' il responso: LA CUFFIA DEI ROTATORI, IN CORRISPONDENZA DEL TENDINE DEL MUSCOLO SOVRASPINATO A LIVELLO DEL TRATTO PROSSIMO ALLA INSERZIONE DISTALE, E' ISPESSITA E DIFFUSAMENTE IPERECOGENA. NORMALE ASPETTO DEL TENDINE DEL CAPOLUNGO DEL MUSCOLO BICIPITE IN CORRISPONDENZA DEL SOLCO BICIPITALE. CONCLUSIONE: TENDINOPATIA DELLA CUFFIA DEI ROTATORI. Mi fermo per un'altro mese e mezzo, mettendo ghiaccio 2 volte al giorno e prendendo x 10 giorni il walix. Sono tornato ad allenarmi da questa settimana, con il risultato che il dolore continua ad esserci pur lavorando in palestra con 2kg!! La domanda e': devo mettermi il cuore in pace e continuare ad allenarmi? Ho letto sul web che purtroppo molti atleti convivono con la tendinite.
    Vi ringrazio per eventuali risposte
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    vai da un fisioterapista, che ti valuti di persona e ti sappia trattare bene, con un programma adeguato.
    il laser è l'unica terapia a cui ti sei affidato, oltre al ghiaccio e al walix?



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • gnigno7
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      E' il fisioterapista che mi ha fatto le sedute di laser..
      Si il walix e' l'ultimo di una serie di antinfiammatori che ho preso in questi ultimi 3 mesi.

      Commenta

      • gnigno7
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        BASTA!!! Ho deciso di tornare ad allenarmi....qualcuno di voi si allena con tendinite a carico??

        Commenta

        Working...
        X