If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si anche, ma non penso sia dovuto solo allo squat, cmq è praticamente passato oggi mi ha lasciato correre senza troppi fastidi. ancora 1 settimana di riposo e poi ricomincio.
si ma progredisci con calma nei carichi,tanto dalla foto nell'avatar,come fisico,stai bene!
Io credo di sì, su di me intendo. Il mio ginocchio debole è sempre il sinistro, periodicamente torna a farsi sentire un fastidio proprio sopra alla rotula (con gamba flessa a 90°). Il bello è che sotto sforzo è un fastidio minimo tant'è che riesco ad allenarmi, poi però è fastidioso nello star seduti e nell'accovacciarmi (in piedi e camminando/correndo zero).
Può essere la stessa patologia di cla89? Devo dire che ho stressato molto le ginocchia in periodi precedenti (fase di forza con lacune di allenamento e tecnica non perfetta come abitudine) ed ora per cause esterne non mi allenerò per una quindicina di giorni; posso fare qualcosa per coadiuvare questa infiammazione(?) ? Non so a te cla ma io ne risento parecchio anche stando fermo, tipo al cinema, seduto con il ginocchio oltre la punta del piede per ore....
oggi riprovando lo squat, solo con il bilanciere senza aggiungere pesi, mi hanno impedito di farlo. Magari è stato il rematore precedente che un pò le aveva richiamate..
Io credo di sì, su di me intendo. Il mio ginocchio debole è sempre il sinistro, periodicamente torna a farsi sentire un fastidio proprio sopra alla rotula (con gamba flessa a 90°). Il bello è che sotto sforzo è un fastidio minimo tant'è che riesco ad allenarmi, poi però è fastidioso nello star seduti e nell'accovacciarmi (in piedi e camminando/correndo zero).
Può essere la stessa patologia di cla89? Devo dire che ho stressato molto le ginocchia in periodi precedenti (fase di forza con lacune di allenamento e tecnica non perfetta come abitudine) ed ora per cause esterne non mi allenerò per una quindicina di giorni; posso fare qualcosa per coadiuvare questa infiammazione(?) ? Non so a te cla ma io ne risento parecchio anche stando fermo, tipo al cinema, seduto con il ginocchio oltre la punta del piede per ore....
anche io ne risento parecchio, sopratutto se sto seduto.
Mi sa che le cause siano state le stesse, praticamente i miei allenamenti di massa son sempre ibridi con forza e la tecnica spesso la mando a farsi benedire.. e a pensarci bene ultimamente avevo inserito quel cacchio di squat x 20, e esageravo ogni volta col carico arrivando a fare le ultime a pelo.
cmq domani vado a farmi vedere.
Inanzitutto complimenti per il fisico,per tutte le dritte che hai dato nel forum che ho avuto modo di leggere.Il problema yashiro è capire il perchè di tale gesto(ossia forzare volontariamente l'utilizzo di un carico,che sai benissimo possa crearti certi problemi).Io quando sento di esagerare,cerco di diminuire il volume o l'intensità dell'allenamento,oppure cambio metodo di allenamento,cercando sempre di migliorare il fisico nell'insieme.
Secondo me ognuno di noi dovrebbe porsi la domanda:
dove voglio arrivare veramente?
Molte volte in palestra tra amici(non credo tu sia il caso)si cerca di confrontarsi sui propri massimali,in esercizi come lo squat o lo stacco,di gran lunga piu pericolosi di altri fondamentali,andando incontro a parziali lacerazioni(di cui non ti accorgi)della cartilagine che a lungo andare posso portare a certi inconvenienti.Forzare l'allenamento,puo darsi che incrementi l'ipertrofia muscolare,ma secondo me non ne vale la pena.
Le prime volte è importantissimo sperimentare su se stessi il massimale di carico a cui posso sottoporre le mie articolazioni,maturando quindi una sensazione del proprio corpo in quel determinato esercizio.Ma impostare un ciclo di forza in cui tu stesso affermi di forzare le ginocchia,in parte è controproducente e incosciente.
Quindi,non è tanto importante se tu hai lo stesso problema di cla,quanto capire come è successo(e qui ti sei risposto da solo)e cercare di ottenere gli stessi risultati evitando di danneggiare la struttura portante del nostro organismo.
Per risolvere il problema,potresti leggermente riaddatare i carichi alla situazione precedente la causa dell' "infortunio" e riprendere da li aumentando i carichi con criterio.
Grazie, infatti ora sto allenando la parte superiore per dare "respiro" alle cartilagini che tengo lubrificate a cyclette 3-4 volte a settimana. Il problema è che ho scoperto dopo la fine del ciclo russo di avere un problema di tecnica (che l'anno scorso non avevo peraltro, infatti un anno fa nessun problema con quasi gli stessi carichi) a causa di un indebolimento della caena posteriore che mi sbilanciava il peso corporeo in avanti, a danno delle ginocchia che ora accusano il colpo. Un allenamento pianificato male con grosse lacune che non ho notato per tempo... sono errori che si pagano.
LA tua osservazione è giusta ma ti assicuro che in condizioni normali so quanto poter chiedere a muscoli e giunture, solo che ho preteso quello che potevano rendere al top mentre non ero affatto in forma, un'arroganza spinta dallo stupido orgoglio di poter fare almeno quanto l'anno prima che porta solo danni. Ora torno in fase di massa in cui paradossalmente i problemi passano, visto che i carichi seppur sempre corposi sono più gestibili visto che ci devo macinare ripetizioni.
al multy ultimamente avevo inserito gli affondi, possono esserne stata la causa?
il fatto è che ora praticamente non posso allenarmi, una semplice ciclette gia mi da fastidio, lunedi ho fatto fatica pure nel rematore.
Ho avuta un infiammazione al tendine rotuleo e quel periodo facevo affondi con bilancere. Non so di preciso, se sia stato quest'esercizio a causarmela, comunque la cosa più brutta è che me lo sono portato avanti per 5/6 mesi il fastidio, spero che per te non sia lo stesso problema.
Ho avuta un infiammazione al tendine rotuleo e quel periodo facevo affondi con bilancere. Non so di preciso, se sia stato quest'esercizio a causarmela, comunque la cosa più brutta è che me lo sono portato avanti per 5/6 mesi il fastidio, spero che per te non sia lo stesso problema.
questa sera ho appuntamento con il fisioterapista, mi ha detto che più che il sovraccarico sono i circolari dati a vuoto (pratico thai) che son più dannosi per il menisco.
Grazie, infatti ora sto allenando la parte superiore per dare "respiro" alle cartilagini che tengo lubrificate a cyclette 3-4 volte a settimana. Il problema è che ho scoperto dopo la fine del ciclo russo di avere un problema di tecnica (che l'anno scorso non avevo peraltro, infatti un anno fa nessun problema con quasi gli stessi carichi) a causa di un indebolimento della caena posteriore che mi sbilanciava il peso corporeo in avanti, a danno delle ginocchia che ora accusano il colpo. Un allenamento pianificato male con grosse lacune che non ho notato per tempo... sono errori che si pagano.
LA tua osservazione è giusta ma ti assicuro che in condizioni normali so quanto poter chiedere a muscoli e giunture, solo che ho preteso quello che potevano rendere al top mentre non ero affatto in forma, un'arroganza spinta dallo stupido orgoglio di poter fare almeno quanto l'anno prima che porta solo danni. Ora torno in fase di massa in cui paradossalmente i problemi passano, visto che i carichi seppur sempre corposi sono più gestibili visto che ci devo macinare ripetizioni.
questa sera ho appuntamento con il fisioterapista, mi ha detto che più che il sovraccarico sono i circolari dati a vuoto (pratico thai) che son più dannosi per il menisco.
anch'io avverto dolore alle ginocchia che tra l'latro permane durante tutta la settimana e praticamente per alzarmi dal letto o dalla poltrona devo aiutArmi con le braccia che mi sgravano quindi il peso
almeno in pale pero', a caldo dopo il riscaldamento con 1 serie da 30 reps senza peso allo squat, riesco per fortuna ad allenarle e non sento piu' dolore
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta