botta ad una costola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

    botta ad una costola

    ciao ragazzi, è la prima volta che posto in questa sezione ( non avrei mai voluto postare qua)

    durante un combattimento in prima fase di ju jitsu (calci e pugni) ho preso un bel pugno non controllato diretto alla parte inferiore del petto destro, qualora lo tocco non fa male, ma oggi durante un combattimento in terza fase (brasilian ju jitsu) l'avversario ha affondato il suo ginocchio li dove mi faceva male, e ragazzi ho visto le stelle! Sembrava quasi un coltello. Per ora sto trattando l'area con lasonil, visivamente non c'è nulla, il dolore è interno non capisco se la botta è nella costola o nel pettorale inferiore. Che dite? Meglio fare una radiografia? A freddo non mi fa alcun dolore se tocco neanche solo se premo con forza. Il problema sta anche nel fatto che il 7 dicembre ho un torneo internazionale e non vorrei arrivarci con questo dolore, ma continuando cosi ad ogni allenamento mi farà sempre più male.
  • 3astro3
    Registered User
    • Sep 2008
    • 865
    • 59
    • 8
    • Send PM

    #2
    Vai dal medico, e fatti consigliare da lui... se il dolore aumenta allora vai direttamente al pronto soccorso.

    Commenta

    • leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da 3astro3 Visualizza Messaggio
      Vai dal medico, e fatti consigliare da lui... se il dolore aumenta allora vai direttamente al pronto soccorso.
      vedrò, ad ogni allenamento mi fà sempre più male, quando sto a riposo no, per ora sto mettendo della voltaren.

      Commenta

      • leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

        #4
        allora ragazzi, oggi altro allenamento altro dolore. Sono giunto a questa conclusione: mi tengo il dolore fino alla gara di giorno 8 dicembre, 20 minuti prima della gara prendo 3-4 anti dolorifici, e dopo le gare, visto ch'è periodo di Natale sto a riposo. Pareri medici riguardo gli anti dolorifici?

        Commenta

        • tattoos
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 1672
          • 92
          • 88
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Ti fa male a respirare ?
          sigpic I miei articoli

          Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
          E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

          Commenta

          • leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Verso la riva dello Stige
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
            Ti fa male a respirare ?
            no quando respiro non fa male, tranne quando non faccio un respiro profondo e tiro dietro le braccia! Il dolore acuto lo sento quando mi alleno e ogni tanto quando dormo sul lato della costola dolorante, non appena comprimo, mi fà ancora piu male, piu che altro mi crea fastidio non poter lottare, ma nei giorni passati il dolore si è fatto sentire parecchio

            Commenta

            • Je ssò Foorttt''
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 3430
              • 393
              • 182
              • Pescara
              • Send PM

              #7
              Non fare il deficente,vai in pronto soccorso e fatti dei raggi

              Commenta

              • tattoos
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 1672
                • 92
                • 88
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Quotone fotonico.
                sigpic I miei articoli

                Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                Commenta

                • leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Verso la riva dello Stige
                  • Send PM

                  #9
                  ok, provvedo prima possibile, ma già ce l'ho da più di una settimana e sento che il dolore va diminuendo

                  Commenta

                  • Ronin
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1398
                    • 45
                    • 55
                    • Friuli
                    • Send PM

                    #10
                    Io andrei a farmi controllare.Facendo lotta a terra una volta mi è capitata la stessa cosa:il mio avversario mi ha piantato il ginocchio sulle costole e me ne ha incrinata una.Pensando che non fosse una cosa grave ho continuato ad allenarmi ma anche a 20 giorni di distanza il dolore ritornava alla minima pressione,così sono andato dal medico che mi ha ordinato di stare fermo per un quasi un mese.
                    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                    Commenta

                    • leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Verso la riva dello Stige
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                      Io andrei a farmi controllare.Facendo lotta a terra una volta mi è capitata la stessa cosa:il mio avversario mi ha piantato il ginocchio sulle costole e me ne ha incrinata una.Pensando che non fosse una cosa grave ho continuato ad allenarmi ma anche a 20 giorni di distanza il dolore ritornava alla minima pressione,così sono andato dal medico che mi ha ordinato di stare fermo per un quasi un mese.
                      sicuramente sarà la mia stessa situazione. Quando sto fermo non sento nulla, ma alla minima pressione sono dolori. Oramai anche se andassi dal medico e mi dicesse di stare a riposo 1 mese non potrei proprio, ho già pagato tutto per la gara, viaggio, alloggio, tesseramento, certificato, protezioni; e di certo questi soldi non me li restituisce nessuno. Sarò un folle ma andrò a farmi queste dannate gare con questo fottuto dolore, non mollo fino alla fine, poi appena torno subito dal dottore e s'è il caso ho già preventivato di stare 1 mese fermo, con la scusa delle vacanze di natale.

                      Commenta

                      • Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                        sicuramente sarà la mia stessa situazione. Quando sto fermo non sento nulla, ma alla minima pressione sono dolori. Oramai anche se andassi dal medico e mi dicesse di stare a riposo 1 mese non potrei proprio, ho già pagato tutto per la gara, viaggio, alloggio, tesseramento, certificato, protezioni; e di certo questi soldi non me li restituisce nessuno. Sarò un folle ma andrò a farmi queste dannate gare con questo fottuto dolore, non mollo fino alla fine, poi appena torno subito dal dottore e s'è il caso ho già preventivato di stare 1 mese fermo, con la scusa delle vacanze di natale.
                        quoto tutti anche se capisco la tua voglia di fare le gare prima.
                        Ma vai dal medico leonardo, non sei utile acciaccato.
                        Parti svantaggiato sia fisicamente che psicologicamente.




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta

                        • leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Verso la riva dello Stige
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          quoto tutti anche se capisco la tua voglia di fare le gare prima.
                          Ma vai dal medico leonardo, non sei utile acciaccato.
                          Parti svantaggiato sia fisicamente che psicologicamente.
                          so ch'è la cosa più giusta, ma se il medico mi dice di stare a riposo da subito? Che faccio? Oltre a saltare la mia prima esperienza in gara c'ho anche perso parecchi soldi... NON SO CHE FARE

                          Commenta

                          Working...
                          X