salve a tutti,ho 18 anni appena compiuti ho iniziato a fare palestra in modo discontinuo a 16 anni,ad esempio 7 mesi di allenamento continuo,poi per l'estate purtroppo ho smesso.Ho ripreso nuovamente in inverno.. però circa a febbraio di quest'anno ho eseguito uno squot con troppo peso forse o comunque in modo sbagliato, e da li ha cominciato a farmi male la parte destra della zona lombare, vi garantisco che ho messo di tutto sul punto ''dolente'', lasonil,voltaren, ho ''assunto'' aulin per diverso tempo, ho fatto i raggi e non è risultata nessuna frattura o spostamento nelle ossa della zona lombare, ho reiniziato palestra da circa due settimane, e questo dolorino, abbastanza ''leggero'' ma fastidiosissimo c'è sempre , e non aumenta ne diminuisce.. quello che vorrei sapere io è faccio bene ad allenarmi? non è che faccio l'incoscente , ma capite dopo circa 6 mesi di pausa mi mancava la palestra quindi.. non lo so voi cosa consigliate? grazie mille in anticipo e scusate il disturbo..
Schiena.../allenamento
Collapse
X
-
Ciao!
Anch'io ho diciotto anni e faccio squat, stacchi etc, anche se sono una ragazza. Anche a me era venuto il maldischiena, un sacco di volte, mi veniva, passava e poi tornava... Finche il mio allenatore s'è stufato e mi ha obbligato a fare tutte le volte serie di stacchi da terra con pochi chili per scaldarmi bene la schiena.
Io non ci credevo minimamente, però ho dovuto ammettere che aveva ragione (come al solito... )! Non ho più avuto maldischiena.
-
Commenta