"tiranti" per le spalle anteposte?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

"tiranti" per le spalle anteposte?

ciao ragazzi, io ho ancora questo problema delle spalle anteposte, postura chiusa e ipercifosi cervicale

al monento sto migliorando (anche se lentamente) perché alleno anche il dorso a casa ogni giorno (trazioni) e i rotatori con aperture ad L, ed inoltre contraggo volontariamente i, dorsali per stare più diritto (cosa che sta funzionando, infatti mi accorgo quasi subito se perdo la postura corretta, mentre all'inizio la perdevo quasi subito

in ogni caso, ho letto tempo fa su internet che c'è una specie di fascia per tenere le spalle indietro la notte...
    la mattina mi sveglio con la postura peggiore della sera prima, quindi forse non dormo nella giusta posizione...dormo di solito su un fianco oppure con la pancia sotto

voi ne sapeto di più? (dove trovarla).... ho fatto una google ricerca ma nulla
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

non so se intendi tutori tipo questi

li trovi nei negozi di ortopedia.
    però boh. l'ho portato quando mi sono rotta la clavicola e, se lo tieni corto in modo che effettivamente tiri è abbastanza fastidioso.
    lento non serve a nulla, quindi..

ti dico che ero praticamente mezza rotta è la cosa che mi dava più fastidio era quel tutore sotto l'ascella, mi venivano le piaghe.
    vero che tu lo metteresti solo di notte.

però sinceramente continuerei a fare esercizio e piano piano la postura migliorerà.

comunque negozi e farmacie di ortopedia

Commenta

• ryohazuki
      Inattivo
      • Jul 2003
      • 3739
      • 86
      • 107
      • Trieste
      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      non so se intendi tutori tipo questi

li trovi nei negozi di ortopedia.
      però boh. l'ho portato quando mi sono rotta la clavicola e, se lo tieni corto in modo che effettivamente tiri è abbastanza fastidioso.
      lento non serve a nulla, quindi..

ti dico che ero praticamente mezza rotta è la cosa che mi dava più fastidio era quel tutore sotto l'ascella, mi venivano le piaghe.
      vero che tu lo metteresti solo di notte.

però sinceramente continuerei a fare esercizio e piano piano la postura migliorerà.

comunque negozi e farmacie di ortopedia
      wow grazie è proprio quello che cercavo! continuerò gli esercizi ma comprerò pure questo ;D
      si chiama tutore?

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
        dormo di solito su un fianco oppure con la pancia sotto
        scusa non avevo letto con attenzione.
        pancia sotto non è il massimo, sul fianco va bene, basta che il cuscino che metti sotto la testa sia alto né troppo né poco, cioè tale per cui la tua colonna rimanga allineanta (io mi sono capita, mi sono anche spiegata? ) ormai - sempre negozi di ortopedia o su internet - trovi cuscini per ogni evenienza.

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • Send PM

sì è un tutore ad otto per le spalle

Commenta

Working...