help x palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • biagiobo
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

help x palestra

innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum, visto che e' la prima volta che scrivo.
    un quesito:,da circa 6-7 mesi mi sono iscritto in palestra, e ci vado 3 volte la settimana ,faccio circa 30-40 min di tappeto e dopo la solita scheda divisa in a-b-c,
    l'altro giorno imbattendomi su un sito di salute, si evinceva che per gli ipertesi sono da evitare gli sforzi con pesi ecc., allora mi sono ricordato che siccome da un controllo l'anno scorso mi risultava la pressione 135/80(al limite diciamo), mi sono un po preoccupato(ho 41 anni).
    siccome mi piacciono i pesi e nn voglio rinunciarvi, vi chiedo che esami devo fare x evitare ogni complicazione?
    complimenti x il forum.
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

Mah, sai, dipende dall'intensità e dal fatto di utilizzare molto l'apnea durante le alzate.

Io tuttavia non mi preoccuperei molto, visto l'esame che hai fatto.

Magari ne farei altre e mi terrei sottocontrollo.
    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

comunque, ti faccio subito un appunto ...i 30/40 minuti di cardio, falli dopo l'attività con i pesi e non prima...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
      X