Creatina. Agitazione e insonnia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Phabio
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 25
    • 3
    • 2
    • Send PM

Creatina. Agitazione e insonnia?

Ciao! Mi presento: mi alleno seriamente da un anno (prima avevo avuto solo esperienze di bassa lega, tipo quelle squallide full body da centro fitness ) e sono sempre più appassionato di BB e di tutto quello che lo riguarda.

Vorrei chiedervi un parere.
    Premettendo che sono un soggetto ansioso e suggestionabile, secondo voi è possibile che la creatina mi dia un po' di agitazione e relative difficoltà a prendere sonno? Vi ripeto, che sono suggestionabile e ansioso e, devo ammettere, ho una forma più ho meno insonscia di paura verso l'uso della creatina...
    Le dosi che prendo sono circa di 3g prima e dopo il WO, solo i giorni di allenamento (3 a settimana)
    Quindi il punto è questo: i sintomi da me riportati sono verosimili o frutto della mia diffidenza verso il prodotto? La mia diffidenza è infondata?
    La creatina è un integratore sicuro?...
    Ringrazio in anticipo i gentili utenti del forum
  • girl
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 760
    • 145
    • 75
    • nel mondo dei sogni..
    • Send PM

Originariamente Scritto da Phabio Visualizza Messaggio
    Ciao! Mi presento: mi alleno seriamente da un anno (prima avevo avuto solo esperienze di bassa lega, tipo quelle squallide full body da centro fitness ) e sono sempre più appassionato di BB e di tutto quello che lo riguarda.

Vorrei chiedervi un parere.
    Premettendo che sono un soggetto ansioso e suggestionabile, secondo voi è possibile che la creatina mi dia un po' di agitazione e relative difficoltà a prendere sonno? Vi ripeto, che sono suggestionabile e ansioso e, devo ammettere, ho una forma più ho meno insonscia di paura verso l'uso della creatina...
    Le dosi che prendo sono circa di 3g prima e dopo il WO, solo i giorni di allenamento (3 a settimana)
    Quindi il punto è questo: i sintomi da me riportati sono verosimili o frutto della mia diffidenza verso il prodotto? La mia diffidenza è infondata?
    La creatina è un integratore sicuro?...
    Ringrazio in anticipo i gentili utenti del forum
    si...è possibilissimo specialmente se sono le prime assunzioni..ma non preoccuparti, dopo un pò passa..ti dico ciò, perchè è successo anche a me all'inizio del cilclo..
    Comunque vai tranquillo presa nelle giuste dosi, la creatina non crea problemi...ovviamente parlo di persone esenti da patologie particolari....
    una goccia d'acqua nel mare...

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da girl Visualizza Messaggio
      si...è possibilissimo specialmente se sono le prime assunzioni..ma non preoccuparti, dopo un pò passa..ti dico ciò, perchè è successo anche a me all'inizio del cilclo..
      Comunque vai tranquillo presa nelle giuste dosi, la creatina non crea problemi...ovviamente parlo di persone esenti da patologie particolari....

Ogni volta che vedo un tuo post, per me è doping naturale...

Per Phabio, credo che sia più possibile, come tu hai precisato che sia un fatto di suggestione per la diffidenza al prodotto, data anche dalla vergognosa campagna di nutrizionisti e media in generale sugli integratori e sulla creatina in particolare, la polemica sul suo uso da parte della Juventus, al tempo fu di una comicità senza paragoni... Non vedo perchè la creatina dovrebbe darti agitazione e disturbi del sonno, continua pure a prenderla tranquillamente specie a quei dosaggi...se posso un consiglio, visto che sono sparite le fasi di carico, l'assunzione deve essere continua per mantenere le scorte muscolari, quindi prenderei 3g al mattino anche nei giorni di riposo.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• girl
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 760
        • 145
        • 75
        • nel mondo dei sogni..
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Ogni volta che vedo un tuo post, per me è doping naturale...

Per Phabio, credo che sia più possibile, come tu hai precisato che sia un fatto di suggestione per la diffidenza al prodotto, data anche dalla vergognosa campagna di nutrizionisti e media in generale sugli integratori e sulla creatina in particolare, la polemica sul suo uso da parte della Juventus, al tempo fu di una comicità senza paragoni... Non vedo perchè la creatina dovrebbe darti agitazione e disturbi del sonno, continua pure a prenderla tranquillamente specie a quei dosaggi...se posso un consiglio, visto che sono sparite le fasi di carico, l'assunzione deve essere continua per mantenere le scorte muscolari, quindi prenderei 3g al mattino anche nei giorni di riposo.
        una goccia d'acqua nel mare...

Commenta

• Sciamannado
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1234
          • 107
          • 0
          • Send PM

più che alla creatina se non fai un attività fisica intensa devi stare attento a non assumere alte dosi di glutammina.
          peace&love

Commenta

• Sciamannado
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1234
            • 107
            • 0
            • Send PM

La glutammina è un amminoacido polare. La sua molecola è chirale.
            L'enantiomero L è uno dei 20 amminoacidi ordinari, il suo gruppo laterale reca un gruppo carbossammide. È l'ammide dell'acido glutammico.
            La glutammina è coinvolta nei processi digestivi ed una sua carenza può portare a malattie da esaurimento fisico.
            Nei neuroni viene convertita in acido glutammico dall'enzima glutaminasi. L'acido glutammico ha attività eccitatoria sul neurone ed in quantitativi eccessivi è tossico. Un'esposizione eccessiva porta alla morte dei neuroni.
            L'addizione di glutammina alla dieta di animali esposti ad un'altra neurotossina, l'acido chinolinico, ha portato ad un aumento significativo dei danni neurali.
            Un accumulo di glutammina si osserva anche nei malati del morbo di Alzheimer e della corea di Huntington, nonché nei malati del morbo di Gehrig. Studi recenti mostrano che elevati livelli di glutammina aumentano la concentrazione di radicali liberi che vanno ad ostacolare il regolare funzionamento dei mitocondri.
            Dato che la glutammina è anche un carburante muscolare, l'esercizio atletico contribuisce ad abbassarne il livello ematico prima che questa possa accumularsi nei tessuti nervosi.
            peace&love

Commenta

Working...
            X