acidità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

    acidità

    di solito alla domenica faccio un'pò di posdismo, questa domenica mentre correvo mi è venuta una notevole acidità che non so da cose può essere causata, e dopo la corsa guardandomi allo specchio era un'pò gonfio e appanato, oggi non più ho molto molto meno!
    Premetto che i giorni prima non avevo nulla,.
    Penso che sia portato da qualcosa che ho mangiato o bevuto, ma boh? quidni vi posto ciò che ho mangiato prima di correre:

    appena alzato
    2 bicchieri di acqua + succo di limone + succo di 1/2 arancia + 1 caffè nero

    colazione :
    250 ml di latte di soia + 20 gr. di whey + 100 ml di h20
    1 brioches integrale ripiena di miele circa 65 gr.
    circa 200 gr. di pera abate
    caffè nero senza zucchero

    dopo 2 ore e mezza circa:
    mix di caffè nero e dec.

    dopo 30 min. sono andato a correre!

    vorrei approfondire questo!

    p.s. questo tipo di colazione la faccio solo alla domenica di solito durante gli altri gorni mangio salato; pane integrale, uova, spremuta ecc....; oggi ho fatto la solita colazione ed non ho avuto nulla!
    Men's Diary
  • noz
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    risposta

    non devi mai ingerire cose acide prima di un attivita sportiva, tipo succo di limone , di arancia ecc questi tendono a far aumentare gli acidi che hai nello stomaco e durante l attività possono provocare acidità e altri disturbi.Quindi la domenica cerca di fare colazione come gli altri giorni.

    Commenta

    • Yonak
      Banned
      • Feb 2007
      • 2994
      • 225
      • 228
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
      di solito alla domenica faccio un'pò di posdismo, questa domenica mentre correvo mi è venuta una notevole acidità che non so da cose può essere causata, e dopo la corsa guardandomi allo specchio era un'pò gonfio e appanato, oggi non più ho molto molto meno!
      Premetto che i giorni prima non avevo nulla,.
      Penso che sia portato da qualcosa che ho mangiato o bevuto, ma boh? quidni vi posto ciò che ho mangiato prima di correre:

      appena alzato
      2 bicchieri di acqua + succo di limone + succo di 1/2 arancia + 1 caffè nero

      colazione :
      250 ml di latte di soia + 20 gr. di whey + 100 ml di h20
      1 brioches integrale ripiena di miele circa 65 gr.
      circa 200 gr. di pera abate
      caffè nero senza zucchero

      dopo 2 ore e mezza circa:
      mix di caffè nero e dec.

      dopo 30 min. sono andato a correre!

      vorrei approfondire questo!

      p.s. questo tipo di colazione la faccio solo alla domenica di solito durante gli altri gorni mangio salato; pane integrale, uova, spremuta ecc....; oggi ho fatto la solita colazione ed non ho avuto nulla!

      Commenta

      • simo78
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 34
        • 1
        • 1
        • Bologna
        • Send PM

        #4
        il caffè è il responsabile dell'acidità.... specialmente se preso a stomaco vuoto....

        Commenta

        • Simona... e basta!
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3170
          • 268
          • 381
          • a casa mia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da noz Visualizza Messaggio
          non devi mai ingerire cose acide prima di un attivita sportiva, tipo succo di limone , di arancia ecc questi tendono a far aumentare gli acidi che hai nello stomaco e durante l attività possono provocare acidità e altri disturbi.Quindi la domenica cerca di fare colazione come gli altri giorni.
          I cibi definiti acidi, non sempre lo sono... Gli agrumi infatti, specie il pompelmo, sono definiti "acidi" per il loro gusto, ma si comportano da basici con l'organismo

          Originariamente Scritto da simo78 Visualizza Messaggio
          il caffè è il responsabile dell'acidità.... specialmente se preso a stomaco vuoto....






          Io però non capisco come abbiate preso in considerazione una cosa fondamentale...

          LA BRIOCHE!!!

          Avoja ad acidità...

          _____________________DIARIO__________________________

          Commenta

          Working...
          X