allora ragazzi mio fratello ha alcuni problemi di postura, cioè spalle tendenti in avanti (ha inoltre la tendenza a tenere la pancia in avanti), scapole un po alate e atteggiamento scoliotico...
qui facendo un search ho trovato diverse discussioni però sono un po confuso, vorrei consigliargli degli esercizi che fatti in palestra in maniera estremamente corretta possano giovargli alla sua postura e a mantenergli queste spalle piu dritte
qui elenco un po di esercizi che ho trovato:
http://www.youtube.com/watch?v=4syQg...eature=related (kabat cavo alto)
l-fly
alzate posteriori
scrollate su inclinata
allenamento per i trapezi
extrarotazioni varie
esercizi per i deltoidi posteriori
rematore barra t
pulley alto
circuito ytwl
lat machine dietro (con negativa lentissima)
reverse l-fly
Pull'over respiratorio
poi questa testimonianza: "C'e' un fisioterapista qui' che mi dice che uno degli esercizi migliori per la cuffia e' di mettersi a faccia in giu' su una panca appena inclinata, due manubri, fare una specie di rematore con 2 manubri fino a arrivare con la braccia parallele al paviemento, poi ruotare in avanti portando le mani alla stessa altezza delle spalle, e ritorno."
ecco ragazzi, per favore datemi una mano...
mio fratello va in palestra da un bel po di tempo e, forse per questi suoi problemi, ha sviluppato solo le braccia e leggermente i deltoidi, il petto è rimasto fortemente indietro....
grazie anticipatamente
qui facendo un search ho trovato diverse discussioni però sono un po confuso, vorrei consigliargli degli esercizi che fatti in palestra in maniera estremamente corretta possano giovargli alla sua postura e a mantenergli queste spalle piu dritte
qui elenco un po di esercizi che ho trovato:
http://www.youtube.com/watch?v=4syQg...eature=related (kabat cavo alto)
l-fly
alzate posteriori
scrollate su inclinata
allenamento per i trapezi
extrarotazioni varie
esercizi per i deltoidi posteriori
rematore barra t
pulley alto
circuito ytwl
lat machine dietro (con negativa lentissima)
reverse l-fly
Pull'over respiratorio
poi questa testimonianza: "C'e' un fisioterapista qui' che mi dice che uno degli esercizi migliori per la cuffia e' di mettersi a faccia in giu' su una panca appena inclinata, due manubri, fare una specie di rematore con 2 manubri fino a arrivare con la braccia parallele al paviemento, poi ruotare in avanti portando le mani alla stessa altezza delle spalle, e ritorno."
ecco ragazzi, per favore datemi una mano...
mio fratello va in palestra da un bel po di tempo e, forse per questi suoi problemi, ha sviluppato solo le braccia e leggermente i deltoidi, il petto è rimasto fortemente indietro....
grazie anticipatamente
Commenta