mio fratello, problemi di postura, atteggiamento scoliotico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mister15
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

    mio fratello, problemi di postura, atteggiamento scoliotico

    allora ragazzi mio fratello ha alcuni problemi di postura, cioè spalle tendenti in avanti (ha inoltre la tendenza a tenere la pancia in avanti), scapole un po alate e atteggiamento scoliotico...
    qui facendo un search ho trovato diverse discussioni però sono un po confuso, vorrei consigliargli degli esercizi che fatti in palestra in maniera estremamente corretta possano giovargli alla sua postura e a mantenergli queste spalle piu dritte
    qui elenco un po di esercizi che ho trovato:
    http://www.youtube.com/watch?v=4syQg...eature=related (kabat cavo alto)
    l-fly
    alzate posteriori
    scrollate su inclinata
    allenamento per i trapezi
    extrarotazioni varie
    esercizi per i deltoidi posteriori
    rematore barra t
    pulley alto
    circuito ytwl
    lat machine dietro (con negativa lentissima)
    reverse l-fly
    Pull'over respiratorio

    poi questa testimonianza: "C'e' un fisioterapista qui' che mi dice che uno degli esercizi migliori per la cuffia e' di mettersi a faccia in giu' su una panca appena inclinata, due manubri, fare una specie di rematore con 2 manubri fino a arrivare con la braccia parallele al paviemento, poi ruotare in avanti portando le mani alla stessa altezza delle spalle, e ritorno."


    ecco ragazzi, per favore datemi una mano...
    mio fratello va in palestra da un bel po di tempo e, forse per questi suoi problemi, ha sviluppato solo le braccia e leggermente i deltoidi, il petto è rimasto fortemente indietro....

    grazie anticipatamente
  • mister15
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ah oltre a tutto cio mi sembra che possano essergli utili esercizi alla spalliera...respiratori....
    però non so bene cosa potrebbe servirgli...datemi una mano

    Commenta

    • mister15
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 286
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      minchia manco una risp...

      Commenta

      • ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
        • Send PM

        #4
        ti posso dire che anche io ho qlcs di simile... di fatti il petto, specialmente la parte clavicolare è un pò indietro dal momento che per come sono poste scapole e spalle (leggera cifosi) tendo a spingere con i deltoidi.... l'unica cosa che ti posso dire è che quando allena il petto deve IMPERATIVAMENTE allenarlo con le scapole addotte e esercitare la forza solo sul petto.. al minimo segno di intervento da parte del deltoide si diminuisce il peso... chiaro che magari all'ultima rip di panca x esempio si usiun pò di cheating, ma l'importante è allenarsi a scapole addotte... inoltre per il petto è mooooolto meglio utilizzare manubri invece che bilancieri... permettono un rom maggiore e permettono di isolare o modificare la traiettoria a vantaggio dell'ipertrofia specifica del muscolo allenato. Per quanto riguarda la schiena stacchi e scrollate aiutano , scrollate in particolar modo complete, fatte con manubri, cercando di isolare al max il trapezio inferiore... alzate a 90 per deltoidi post aiutano a mantenere un equilibrio generale ottimale.... di più non so dirti
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

        Commenta

        • mister15
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 286
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
          ti posso dire che anche io ho qlcs di simile... di fatti il petto, specialmente la parte clavicolare è un pò indietro dal momento che per come sono poste scapole e spalle (leggera cifosi) tendo a spingere con i deltoidi.... l'unica cosa che ti posso dire è che quando allena il petto deve IMPERATIVAMENTE allenarlo con le scapole addotte e esercitare la forza solo sul petto.. al minimo segno di intervento da parte del deltoide si diminuisce il peso... chiaro che magari all'ultima rip di panca x esempio si usiun pò di cheating, ma l'importante è allenarsi a scapole addotte... inoltre per il petto è mooooolto meglio utilizzare manubri invece che bilancieri... permettono un rom maggiore e permettono di isolare o modificare la traiettoria a vantaggio dell'ipertrofia specifica del muscolo allenato. Per quanto riguarda la schiena stacchi e scrollate aiutano , scrollate in particolar modo complete, fatte con manubri, cercando di isolare al max il trapezio inferiore... alzate a 90 per deltoidi post aiutano a mantenere un equilibrio generale ottimale.... di più non so dirti
          non sono dannosi gli stacchi con un atteggiamento scoliotico?

          comunque le scrollate su inclinata con manubri vanno bene? per non caricare la colonna stando in piedi..

          Commenta

          • Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mister15 Visualizza Messaggio
            non sono dannosi gli stacchi con un atteggiamento scoliotico?

            comunque le scrollate su inclinata con manubri vanno bene? per non caricare la colonna stando in piedi..
            si certo
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

            Commenta

            • mister15
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 286
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              il rematore secondo me sarebbe ad hoc in questa situazione...però farlo in piedi non mi sembra adatto..

              Commenta

              • ripper
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 3848
                • 516
                • 596
                • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                • Send PM

                #8
                io gli stacchi li ho sempre fatti.. eppure una lieve scoliosi l'ho anche io... per conto mio alterno sempre la presa ad ogni seduta per il resto... la parte più grande del lavoro la faccio quando non sono in palestra e quando mi accorgo di assumere una posizione sbagliata la correggo subito... a lungo andare vedrai ci fai l'abitudine...
                Originariamente Scritto da _vale_
                io tromberei sempre
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                Commenta

                • 3astro3
                  Registered User
                  • Sep 2008
                  • 865
                  • 59
                  • 8
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mister15 Visualizza Messaggio
                  allora ragazzi mio fratello ha alcuni problemi di postura, cioè spalle tendenti in avanti (ha inoltre la tendenza a tenere la pancia in avanti), scapole un po alate e atteggiamento scoliotico...
                  qui facendo un search ho trovato diverse discussioni però sono un po confuso, vorrei consigliargli degli esercizi che fatti in palestra in maniera estremamente corretta possano giovargli alla sua postura e a mantenergli queste spalle piu dritte
                  qui elenco un po di esercizi che ho trovato:
                  YouTube - Esercizi per gli extrarotatori - Kabat cavo alto (kabat cavo alto)
                  l-fly
                  alzate posteriori
                  scrollate su inclinata
                  allenamento per i trapezi
                  extrarotazioni varie
                  esercizi per i deltoidi posteriori
                  rematore barra t
                  pulley alto
                  circuito ytwl
                  lat machine dietro (con negativa lentissima)
                  reverse l-fly
                  Pull'over respiratorio

                  poi questa testimonianza: "C'e' un fisioterapista qui' che mi dice che uno degli esercizi migliori per la cuffia e' di mettersi a faccia in giu' su una panca appena inclinata, due manubri, fare una specie di rematore con 2 manubri fino a arrivare con la braccia parallele al paviemento, poi ruotare in avanti portando le mani alla stessa altezza delle spalle, e ritorno."


                  ecco ragazzi, per favore datemi una mano...
                  mio fratello va in palestra da un bel po di tempo e, forse per questi suoi problemi, ha sviluppato solo le braccia e leggermente i deltoidi, il petto è rimasto fortemente indietro....

                  grazie anticipatamente
                  Obbligalo con un calcio in culo a stare dritto!

                  Commenta

                  Working...
                  X