Flatulenza e borborigmi solo nel post pranzo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 2005eugenio
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 136
    • 42
    • 0
    • Pesaro-Urbino
    • Send PM

Flatulenza e borborigmi solo nel post pranzo!

Praticamente da 3-4gg appena finito di pranzare incomincio a soffrire di flatulenza e contemporaneamente sento a livello addominale anche borborigmi.
    Seguo da parecchio tempo una alimentazione proteica e per quel che rigurda i derivati dei farinacei solo farine integrali.
    Il dubbio mi sorge perche questo problema insorge solo dopo pranzo, ad esmpeio colazione spuntini e cena niente di niente 0 sintomi!!!!!
    Puo essere qualcosa nella colazione che nn digerisco bene ho che mi irrita l intestino????

P.S ho sempre utilizzato whey ON, ultimamente dopo un periodo di stop (circa 1.5mesi) o iniziato a riprendere whey pero cambiando marca cytosport, le quali a sentire dal gusto contengono quantita di dolcificanti artificiali in modo superiore alle ON.

Voi che dite?
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

le cause possibili sono che:

mangi troppi carbo a pranzo
    mangi carbo contenenti troppe fibre o cmq hanno come proprietà quella di fermentare di più di altri (fagioli in primis, cavolo ecc ecc)
    mangi troppo in fretta

tutto ciò se nella tua dieta non hai cambiato niente.... se hai cambiato che so la colazione e la fai con 5 caffè e mezzo litro di latte di sicuro è quello... può anche darsi che tu abbia bisogno di un periodo in cui abbassare le pro... spesso e volentieri se assumi un paio di shaker tra colazione e pranzo, possono poi manifestarsi successivamente questi sintomi.... le pro specialmente quelle in polveregonfiano un pò... fai una settimana a pro più basse... mangia tanta verdura e fibre... cerca di limitare i carbo per quanto possibile....se non dovesse passare prova a cambiare pro e ritornare alle on....bevi anche molto durante la giornata

se non ottieni nulla puoi provare anche con carbone vegetale o fermenti lattici vivi che aiutano a regolarizzare l'intestino.... se non dovesse passarti neanche così vai da un medico che ti dirà tutto quello che ti ho detto io...
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• 2005eugenio
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 136
      • 42
      • 0
      • Pesaro-Urbino
      • Send PM

Cmq da oggi per 1sett provo a eliminare tutte le fibre e la frutta in quanto mangiavo sempre e solo pasta o pane integrale e un sacco di mele. Da domani vado a comperare fermenti lattici vivi. Vediamo se per la fine di questa sett migliora qualcosa. Io penso di avere un po di colon irritato.
      Cmq cerchero di mangiare molto lentamente, é uno dei miei piu grossi difetti nn mastico niente butto giu tutto in 2secondi. Stiamo a vedere!

Questa cmq era la mia alimentazione http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-consigli.html
      Last edited by 2005eugenio; 26-10-2008, 12:20:46.

Commenta

Working...
      X