Come da titolo c'è qualche fisioterapista nel forum? avrei un paio di domande...
Bisogno di un fisioterapista!
Collapse
X
-
In pratica ho avuto una rotazione del corpo con il ginocchio bloccato, e quindi un conseguente stiramento (?presumo) dei legamenti, che cosa posso farci per cercare di rimediare al problema? impacchi di ghiaccio credo siano consigliati, così come anti-infiammatori...per il resto meglio fasciarlo stretto o cercare di muoverlo? ....consigli ben accetti..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
allora...sicuramente impacchi di ghiaccio perchè probabilmente si gonfierà specie se (ma speriamo di no...) i legamenti in questioni hanno subito una lesione.
Nel frattempo tu il ginocchio devi immobilizzarlo...se riesci utilizza anche un tutore...
Per sgonfiarlo anche se la cosa ti farà venire da ridere è un metodo che usa mio padre (medico) è letteralmente frustarlo con le ortiche...è una terpia che fa miracoli...
ah..soprattutto se vedi che il dolore persiste fai una risonanza magnetica...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioIn pratica ho avuto una rotazione del corpo con il ginocchio bloccato, e quindi un conseguente stiramento (?presumo) dei legamenti, che cosa posso farci per cercare di rimediare al problema? impacchi di ghiaccio credo siano consigliati, così come anti-infiammatori...per il resto meglio fasciarlo stretto o cercare di muoverlo? ....consigli ben accetti...
per il resto potrebbero essere successe tante di quelle cose che il mio consiglio è di farsi vedere.
al limite riposo per due giorni e se passa tutto ok, se non passa, fatti vedere, calcola che i tempi di recupero per uno stiramento al ginocchio sono 15 giorni, quindi ti sto dicendo - in pratica - di farti vedere o fare una RM.
potrebbe essersi stirato solo il legamento, o un muscolo, o essere andata in sofferenza la cartilagine (ho un'anamnesi personale sulle ginocchia da scriverci due enciclopedie)
per gli stiramenti comunque la prassi è ghiaccio subito poi, compressione, medicazioni e antinfiammatori, riposo e rapida progressione degli esercizi per il R.O.M (ampiezza di movimento)
Commenta
-
Commenta