criss secondo me prima di ricorrere ad enzimi digestivi dovresti evitare di disabituare l'organismo a dimenticare determinati macro...io me ne intendo di intestini delicati e ti assicuro che la strada migliore e' questa...
ho bisogno di enzimi digestivi..
Collapse
X
-
leggo sempre
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggiograzie fratello, è bello rileggerti ognitantoE d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
alessio.ziliolipt@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiocriss secondo me prima di ricorrere ad enzimi digestivi dovresti evitare di disabituare l'organismo a dimenticare determinati macro...io me ne intendo di intestini delicati e ti assicuro che la strada migliore e' questa...
E' un errore che ho fatto anch'io e l'ho pagato per anni. Mesi e mesi di alimentazione ipercontrollata, con carbo quasi a 0 e solo da fonti a basso ig possono (e a me l'hanno fatto) rovinarti letteralmente l'apparato digerente, e la capacita' di assimilare i cibi. E non c'e' enzima che tenga, ti devi solo riabituare lentamente a mangiare un po' piu' sporco.
I fermenti lattici, poi, a me peggioravano e di molto il problema. La bromelina e la papaina non c'entrano nulla perche' favoriscono la scomposizione delle proteine, e non mi sembra sia il tuo problema.
Quello che ti ha dato il farmacista e' senz'altro piu' efficace, ma non senza controindicazioni. In sostanza, io rivedrei piu' che altro la frequenza delle gare. Alcuni fisici reggono certi regimi alimentari (sulla cui efficacia poi ci sarebbe da discutere), altri no, e prenderne atto e' la cura migliore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioQuotone.
E' un errore che ho fatto anch'io e l'ho pagato per anni. Mesi e mesi di alimentazione ipercontrollata, con carbo quasi a 0 e solo da fonti a basso ig possono (e a me l'hanno fatto) rovinarti letteralmente l'apparato digerente, e la capacita' di assimilare i cibi. E non c'e' enzima che tenga, ti devi solo riabituare lentamente a mangiare un po' piu' sporco.
I fermenti lattici, poi, a me peggioravano e di molto il problema. La bromelina e la papaina non c'entrano nulla perche' favoriscono la scomposizione delle proteine, e non mi sembra sia il tuo problema.
Quello che ti ha dato il farmacista e' senz'altro piu' efficace, ma non senza controindicazioni. In sostanza, io rivedrei piu' che altro la frequenza delle gare. Alcuni fisici reggono certi regimi alimentari (sulla cui efficacia poi ci sarebbe da discutere), altri no, e prenderne atto e' la cura migliore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza MessaggioSiamo in 2...
viene consigliato di assumere fermenti lattici e fibre, ma su di me peggiorano la situazione!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cavis Visualizza MessaggioSuccede anche a me basta pensare che ieri ho mangiato degli Gnocchi fatti in casa con un pò di pomodoro e il gonfiore intestinale è tremendo..
viene consigliato di assumere fermenti lattici e fibre, ma su di me peggiorano la situazione!!
per quanto riguarda gli gnocchi credo che il problema sia nel latte...alcune azinende li fanno senza cmq.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioin base alle problematiche si consigliano o meno le fibre...nel mio caso ad esempio sn deleterie...
per quanto riguarda gli gnocchi credo che il problema sia nel latte...alcune azinende li fanno senza cmq.
in media sono 2-3 volte in bagno... Anch'io troppe fibre credo di non tollerarle!
La frutta secca la tolleri?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza MessaggioNo...cmq sto rispondendo benone senza probiotici ora...prima era l'opposto...
Io nn vado molto daccordo cn i lieviti(ma niente di grave solo piu' round al cesso se esagero nei free meals)frutta secca,latticini(nn tutti) e surplus di fibre...
Quali esami hai fatto per scoprire La Sindrome del Colon irritabile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza MessaggioMa perche' dopo tutti sti segnali c'e' bisogno di esami?ehhehe...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cavis Visualizza Messaggioin più sembra che l'intestino cosi non regolare mi abbia provocato un infezione alla prostata, da enterococcus faecalis..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiomolto strano...
Commenta
-
Commenta