Help help help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ioultimo72
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 12
    • 0
    • 0
    • Sardegna
    • Send PM

    Help help help

    Ciao a tutti,
    purtroppo ho un problema sertio che mi perseguita da anni e che non riesco a risolvere in modo definitivo! Da circa 5 settimane mi sono affidato ad un personal trainer (dopo 5 anni che mi seguiva un nutrizionista senza risultati validi!!!!) ma nonostante segua alla perfezione l'alimentazione come sempre non riesco a dimagrire! arrivo ad un punto oltre il quale il mio corpo si rifiuta di andare! per riuscire a dimagrire devo morire di fame e fare allenamenti massacranti (perdendo massa invece che generarla!)!
    Qualcuno mi sa dire o consigliare metodi, diete, visite mediche (ne ho fatte a bizzeffe e ho solo il cortisolo "alto" per il resto anche a livello ormonale sono un rolex) o altro che possa aiutarmi a uscire dal tunnel?
    Grazie anticipatamente e comunque
    Ciao
  • barney137
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1483
    • 81
    • 35
    • Send PM

    #2
    be', per il cortisolo alto non parlerei di "solo". Quell'ormone, ad occhio e croce, mobilita le proteine muscolari per farne glucosio, con conseguente aumento della glicemia ed ingrassamento, quindi non e' proprio un dettaglio.Per come abbassarlo rivolgiti ad un endocrinologo, che ne' il nutrizionista ne tantomeno il PT sono nel loro campo.

    Commenta

    • Nagione
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1148
      • 120
      • 117
      • Bologna
      • Send PM

      #3
      Ragazzo, ma come facciamo ad aiutarti? Non ci hai detto niente di te: suppongo l'età (36) e suppongo un sovrappeso/obesità. Di quale entità? Non ha senso darti consigli senza alcun dato. Tranne magari che leggere il forum, ci sono moltissime informazioni. Poi fai le tue valutazioni.
      Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

      Commenta

      • MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

        #4
        Io fossi in te posterei la tua alimentazione nella sezione apposita,magari nn è strutturata in maniera ottimale
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta

        • Ioultimo72
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 12
          • 0
          • 0
          • Sardegna
          • Send PM

          #5
          Grazie a tutti ma....

          Grazie a tutti per avermi risposto e per i suggerimenti! seguirò i vostri consigli e invierò l'alimentazione che seguo adesso e altre info utili sul mio conto! di modo da non essere un perfetto estraneo!! è difficile per chiunque dare consigli senza saper niente o quasi della persona interessata! Ora devo scappare ma invierò al più presto tutto il materiale.
          Per ora ci tenevo solo a ringraziarvi
          Ciao
          Buona giornata e ....buon allenamento

          Commenta

          • Ioultimo72
            Bodyweb Member
            • Oct 2008
            • 12
            • 0
            • 0
            • Sardegna
            • Send PM

            #6
            Ciao. Scusa il ritardo nel risponderti ma... "casini su casini!!" Spero voglia scusarmi!! Ad ogni modo mi chiamo "ultimo", ho 36 anni, sono alto 174cm peso attualmente 72kg circa e ho un sovrappeso di circa (secondo il mio personal trainer) 10 kg. Praticamente son privo di massa muscolare, e sono una specie di essere flacido... Da 7 settimane seguo la dieta che mi ha fatto il peronal trainer (p.t.) ma a parte le prime 2-3 settimane non scendo più di un grammo e alterno la palestra (pesi) alla ciclette la mattina a digiuno (faccio ciclette e non corsa per un intervento fresco fresco a menisco laterale e cresta rotulea). Spendo l'anima in proteine, aminoacidi, vitamine e termogenetico che quasi non arrivo a fine mese. Anzi non ci arrivo (non so nemmeno per quanto riusscirò a permettermelo ancora!!) La dieta e identica ogni giorno (pollo, tonno,yogurt,banana o mela,pane integr. di segale, pane integrale,prosciutto sgrassato, fiocchi d'avena e proteine a bomba!tutto ciò che è carboidrato è veramente minimo! un esempio di spuntino è prosciutto 66gr e pane integr. 35gr!!!!
            Mi piacerebbe, visto il sacrificio ottenere dei risultati "visibili"! con altre diete avrei risparmiato e sarei dimagrito tanto! inoltre oggi potrei anche oncedermi una pizza (almeno ogni 15 gg) cosa che invece cosi non posso assolutamente fare!anche perchè non è prevista :0)) eheheh...
            Mi dai un parere? tutte queste proteine ma a che servono? e tutta questa vitamina C?? ma non bloccheranno (o rallenteranno) il dimagrimento?
            Se ti va di aiutarmi, e ti servono più indicazioni t'invio la dieta completa
            Per ora ti ringrazio e ti saluto
            Ciao

            Commenta

            • barney137
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1483
              • 81
              • 35
              • Send PM

              #7
              Se hai il cortisolo alto una dieta iperproteica non ti aiutera' per nulla.
              Idem dicasi per gli integratori.
              Una ripartizione classica dei macronutrimenti, finche' iil problema non e' risolto, mi sembra la soluzione migliore.

              Commenta

              • zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

                #8
                posta qui la dieta che ti ha fatto il tuo p.t.

                e posta il tuo allenamento nella sez apposita, ti aiuteranno lì
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta

                Working...
                X