pelle grassa e brufoli

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex1982
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2003
    • 415
    • 29
    • 30
    • Send PM

Per le pelli grasse consiglio vivamente un integratore di the verde ben titolato in catechine-polifenoli come quello distribuito dalla long life.
    Il the verde inibisce l'enzima 5 alfa reduttasi del tipo 1 che e' quello situato nelle ghiandole sebacee.
    Lo utilizzo da molti mesi e vi posso assicurare che il sebo e' davvero diminuito sia nella cute che nel viso
    Anche la radice d'ortica e' ottima in queste situazioni.

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

il thè verde in cprs della Long Life è un valido supporto, come tutti quelli della stessa marca d'altronde

Commenta

• LorenzoCB
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3374
        • 114
        • 182
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        il thè verde in cprs della Long Life è un valido supporto, come tutti quelli della stessa marca d'altronde
        erboristeria?
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

avevo detto che avevo risolto con duac gel cmq spero che il 3ad possa servire per qualche novizio

Commenta

• Simona... e basta!
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3170
            • 268
            • 381
            • a casa mia
            • Send PM

Raga, prodotti a parte, la pelle è la facciata esterna dei disequilibri interni. Persone diverse, tipologia di pelle diversa, ma la regola fondamentale è una. Se ho la pelle normalmente pulita o normale, e poi qualcosa cambia nel mio stile di vita (alimentazione, ritmi, sollecitazioni esterne, etc) la pelle si comporta di conseguenza. La pelle grassa può avere varie cause: iperalimentazione, squilibri ormonali, cattiva digestione, stress... Quindio curarla da fuori con applicazioni locali può mitigare il danno, ma il problema resta. Bisogna domandarsi innanzi tutto cosa è cambiato e di quanto, prendendo in considerazione periodi oltre il mese.
            Resta comunque opportuna una buona igene ma non troppo aggressiva almeno 2 volte al giorno, e alcune volte una piccola accortezza: toccarsi meno il viso.
            Le mani sono un "ottimo" ricettacolo di germi, poichè entrano in contatto un po' con tutto, tutto il giorno... basta strofinarsi troppo spesso una guancia o peggio grattarsela (e parlo di piccoli gesti meccanici ricorrenti, nulla di specifico) per andare ad infiammare un punto nero in viso e trasformalo in un brufolo.

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• jeiko
              seccherrimo
              • Apr 2005
              • 3152
              • 337
              • 308
              • Send PM

Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
              Raga, prodotti a parte, la pelle è la facciata esterna dei disequilibri interni. Persone diverse, tipologia di pelle diversa, ma la regola fondamentale è una. Se ho la pelle normalmente pulita o normale, e poi qualcosa cambia nel mio stile di vita (alimentazione, ritmi, sollecitazioni esterne, etc) la pelle si comporta di conseguenza. La pelle grassa può avere varie cause: iperalimentazione, squilibri ormonali, cattiva digestione, stress... Quindio curarla da fuori con applicazioni locali può mitigare il danno, ma il problema resta. Bisogna domandarsi innanzi tutto cosa è cambiato e di quanto, prendendo in considerazione periodi oltre il mese.
              Resta comunque opportuna una buona igene ma non troppo aggressiva almeno 2 volte al giorno, e alcune volte una piccola accortezza: toccarsi meno il viso.
              Le mani sono un "ottimo" ricettacolo di germi, poichè entrano in contatto un po' con tutto, tutto il giorno... basta strofinarsi troppo spesso una guancia o peggio grattarsela (e parlo di piccoli gesti meccanici ricorrenti, nulla di specifico) per andare ad infiammare un punto nero in viso e trasformalo in un brufolo.
              penso che è il mio problema...c'è da dire che va a momenti, niente alimentazione...cmq sono per lo più cisti ...poi ho una pelle piuttosto delicata...non posso neanche farmi la barba da solo che mi escono brufoli in quel posto in modo incredibile

Commenta

• Simona... e basta!
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3170
                • 268
                • 381
                • a casa mia
                • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                penso che è il mio problema...c'è da dire che va a momenti, niente alimentazione...cmq sono per lo più cisti ...poi ho una pelle piuttosto delicata...non posso neanche farmi la barba da solo che mi escono brufoli in quel posto in modo incredibile
                L'eccesso di sebo può essere anche una risposta di difesa della tua pelle da attacchi esterni esagerata... Cambia detergente, scegline uno con un ph lievemente acido ma non agressivo (tipo dermogella che trovi comodamente nei grandi supermercati) e usa una normalissima crema idratante con azulene.

Commenta

• Giovanni811
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 36
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

avevo l'acne,me la sono portata fino ai 20 anni,usavo cremine e gingilli vari insieme a gel purificanti costosi,prescritti dal dermatologo,un giorno mi vede il medico amico di mio padre,mi dice,lascia perdere,spendi tanti soldi per niente e poi ti rovini la pelle ancor di piu',infatti quei prodotti mi irritavano la pelle,mi dice..compra il sapone di marsiglia..1 euro e ti dura un mese..lava la pelle ogni volta che la vedi ingrassarsi.basta.
                  nell'arco di un anno,acne scomparsa del tutto..ed ero ridotto molto male.all'inizio lavavo anche 3 volte al giorno,adesso basta la mattina e la sera.essendo la pelle grassa non bisogna mai trascurarla,lavarla tutti i giorni,altrimenti il rischio del ritorno dell'acne c'e' sempre,anche dopo i 30 anni.la base e' purifcare la pelle;l'alimentazione,stile di vita,stress ecc. sono fattori secondari

Commenta

• Simona... e basta!
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3170
                    • 268
                    • 381
                    • a casa mia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giovanni811 Visualizza Messaggio
                    avevo l'acne,me la sono portata fino ai 20 anni,usavo cremine e gingilli vari insieme a gel purificanti costosi,prescritti dal dermatologo,un giorno mi vede il medico amico di mio padre,mi dice,lascia perdere,spendi tanti soldi per niente e poi ti rovini la pelle ancor di piu',infatti quei prodotti mi irritavano la pelle,mi dice..compra il sapone di marsiglia..1 euro e ti dura un mese..lava la pelle ogni volta che la vedi ingrassarsi.basta.
                    nell'arco di un anno,acne scomparsa del tutto..ed ero ridotto molto male.all'inizio lavavo anche 3 volte al giorno,adesso basta la mattina e la sera.essendo la pelle grassa non bisogna mai trascurarla,lavarla tutti i giorni,altrimenti il rischio del ritorno dell'acne c'e' sempre,anche dopo i 30 anni.la base e' purifcare la pelle;l'alimentazione,stile di vita,stress ecc. sono fattori secondari
                    Non credo... Hai mai fatto caso alla pelle delle persone sovrappeso??? E' sempre lucida
                    Hai mai fatto caso alla pelle di chi mangia molte schifezze??? I loro brufoletti non sono dei più sani
                    Hai mai fatto caso alla pelle di una persona che ha una malattia cronica???
                    Manca di luce per i farmaci che prende...

Scusa se te lo dico, io sono stata la prima a dire che è importante curare l'igene, ma non tutto si può risolvere con il sapone di marsiglia. Ovvio anche che non tutte le diagnosi dei medici sempre sono accurate, pure se le paghi.
                    Ma la pelle è importante, molto più di quanto immagini, e non solo per il fattore estetico

Commenta

Working...