pelle grassa e brufoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

pelle grassa e brufoli

Allora premetto un paio di cose in modo da spiegare al meglio la situazione .
    All'età di 17 anni mi compaiono e scompaiono i brufoli sul viso che sono per lo più a volte sottocutanei ....non penso ci sia una correlazione con la palestra e poi non li avevo mai avuti...diciamo però che ora vorrei trovare un rimedio per eliminarli...
    sono stato da 2 dermatologhi diversi e mi hanno dato delle cremine che dopo 2 settimane di applicazione non potevo più mettere perchè mi si arrossiva il viso .
    il secondo dermatologo mi ha detto che dato che ho la pelle parecchio grassa questa cosa andrà via sui 30 anni . Tuttavia mi sembra parecchio una boiata...ho la pelle impura e parecchio grassa e penso sia questo uno dei motivi per cui mi escono brufoli sottocutanei...premetto che non ho molto cura della mia pelle...volevo sapere se c'è qualcosa che può aiutare a pulire la pelle e magari a far venir meno quest'acne .
    Non mi è stata mai prescritto qualche medicinale o cose così...solo creme che non servivano a nulla e soldi ovviamente buttati

ah niente estetista che non può toccarmi il naso per un paio di mesi...consigli ?
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

scherzi a parte....ho anch'io il tuo problema, o meglio, avevo.
      Il tuo dermatologo probabilmente ha ragione....a me il problema è scomparso attorno ai 25anni....
      poi ovviamente ci sn dei perdiodi in cui il problemma della pelle grassa si può ripresentare...ma li entrano in gioco discorsi ormonali che perderei troppo tempo a spiegare.

Commenta

• BergaBB
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 732
        • 44
        • 167
        • Send PM

anche io che ho 19 anni ho questo problema... riesco ad attenuare con 2 pomate... uno scrub facciale e un altra pomata che toglie e sembra di si l'eccesso di grasso... così ne ho pochi se ti interessa contattami in privato e ti do più info... cmq ti capisco so qnt è fastidioso...
        sigpic

Commenta

• BergaBB
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 732
          • 44
          • 167
          • Send PM

aggiungo... a me poi mi si irrita molto con la crescita della poca barba che ho...la mia pelle la tollera poco... se la taglio troppo spesso si irrita...se la taglio di rado anche... quindi devo scendere ad un compromesso circa tagliarla ogni 2 giorni... e la pelle puliscila spesso con saponi adeguati... e soprattutto io ho notato ke a lampadarmi la situazione sembra migliorare xk la pelle secca un pò...
          sigpic

Commenta

• jeiko
            seccherrimo
            • Apr 2005
            • 3152
            • 337
            • 308
            • Send PM

Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
            aggiungo... a me poi mi si irrita molto con la crescita della poca barba che ho...la mia pelle la tollera poco... se la taglio troppo spesso si irrita...se la taglio di rado anche... quindi devo scendere ad un compromesso circa tagliarla ogni 2 giorni... e la pelle puliscila spesso con saponi adeguati... e soprattutto io ho notato ke a lampadarmi la situazione sembra migliorare xk la pelle secca un pò...
            stessa cosa la barba devo andare addirittura dal barbiere o mi escono tutti brufoletti e irrita non poco.
            altre soluzioni ?

Commenta

• jeiko
              seccherrimo
              • Apr 2005
              • 3152
              • 337
              • 308
              • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
              scherzi a parte....ho anch'io il tuo problema, o meglio, avevo.
              Il tuo dermatologo probabilmente ha ragione....a me il problema è scomparso attorno ai 25anni....
              poi ovviamente ci sn dei perdiodi in cui il problemma della pelle grassa si può ripresentare...ma li entrano in gioco discorsi ormonali che perderei troppo tempo a spiegare.
              so bene che può c'entrare il discorso ormonale. ma non penso sia il mio caso. cioè è iniziato tutto verso i 17 anni prima avevo una pelle bellissima e pulitissima.

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

lavati la faccia 2 volte al giorno con il detergente in gel "exfoliac" e applica una crema che si chiama "papulex"

fammi sapere ^_^
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• LorenzoCB
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3374
                  • 114
                  • 182
                  • Roma
                  • Send PM

Io mi trovo divinamente usando il "lievito sohn", è lievito di birra in cps, e i periodi in cui lo prendo la pelle migliora visivamente...
                  praticamente quando finisce la scatola mi rispuntano i brufoli..specialmente in inverno

come ti ha detto federico lavati il viso 2, anke 3 volte al giorno con un detergente, e non un sapone ke (perlomeno a me) irrita la pelle..anke il sapone di marsiglia va bene, o un semplice "panetto di non sapone"
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• ordinho
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 226
                    • 18
                    • 28
                    • Send PM

Spesso ,dipendono da intolleranze alimentari nascoste...

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

tranquillo. andranno a scomparire via con l'età.

da pischello avevo anch'io ste menate...ne ho provate di tutte...verso i 18 anni, magicamente, s'è dissolto tutto.

ergo: non te la menare più di tanto.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

Commenta

• jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        tranquillo. andranno a scomparire via con l'età.

da pischello avevo anch'io ste menate...ne ho provate di tutte...verso i 18 anni, magicamente, s'è dissolto tutto.

ergo: non te la menare più di tanto.
                        si ma ne ho 20 quasi 21

ad ogni modo ho risolto con duac gel la pelle è meno grassa almeno

Commenta

• CiccioX
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 5377
                          • 233
                          • 288
                          • catania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                          si ma ne ho 20 quasi 21

ad ogni modo ho risolto con duac gel la pelle è meno grassa almeno
                          io ho 23 anni e puntualmente in inverno mi si presenta il problema di qualche brufolo nel viso,niente di eclatante cmq....
                          lavo viso,detergo metto creme,ma il problema mi rimane,tranne che con l'arrivo dell'estate dove scompaiono tutti

Commenta

• LorenzoCB
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3374
                            • 114
                            • 182
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                            io ho 23 anni e puntualmente in inverno mi si presenta il problema di qualche brufolo nel viso,niente di eclatante cmq....
                            lavo viso,detergo metto creme,ma il problema mi rimane,tranne che con l'arrivo dell'estate dove scompaiono tutti
                            è lo so...brutto fastidio...
                            l'estate si asciugano tutti...
                            sigpic
                            HARDCORE TRAINING
                            TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
                            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ragazzi l'alimentazione puo' far comparire punti neri temporanei, non acne vera e propria.

L'acne è data dall'attività di tutti gli ormoni steroidei endogeni, in particolare (da quanto mi spiegava un dermatologo dal quale andai appunto per via dell'acne) da testosterone (androgeno), estradiolo (estrogeno)ed aldosterone(surrenale).

Commenta

Working...
                              X