Un consiglio "naturale" a chi ha problemi di schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Un consiglio "naturale" a chi ha problemi di schiena

Ieri parlando con mio padre mi spiegava che è andato da lui un atleta semiprofessionista di calcio che ha problemi di schiena soprattuto si blocca spesso in quella parte del corpo e comunque ha spesso noie, così il medico della società lo ha mandato da lui (come fanno spesso quando non ci capiscono nulla )
    Mi ha spiegato che gli ha risolto il problema facendo bruciare la corteccia di una pianta (l'artemisia o un nome simile...) sotto forma di moxa (si trova in farmacia o erboristeria, non è assolutamente un medicinale, cosa che mio padre pur essendo medico, odia...) e facendola in modo semplice bruciare come da istruzioni anche sulla confezione equivale a diverse sedute di agopuntura...

Poichè l'ho imparato ieri, ho deciso di postare questa cosa in medicina per tutti quelli che magari soffrono di problemi simili alla schiena.
    Vi assicuro che come metodo è valido e naturale, senza assumere antidolorifici o spendere troppi soldi...

Tessera N° 6
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

basta accendere la moxa e lasciare che il fumo di diriga verso la zona dolente.

Appartiene a quelle tecniche non riconosciute da tutti i medici, ma che tuttavia, posso dirti per certo, risolve bene il problema
    Tanto che quelli che utilizzano questa tecnica, come altre, sono in pochi, ma la percentuale di successo è alta..
    Last edited by TheSandman; 12-10-2008, 15:21:56.

Tessera N° 6

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

mah.
      la moxa va fatta sui punti di agopuntura o sui meridiani, altrimenti messa così sembra solo terapia del calore, che ha comunque un senso, ma ben minore
      è vero che essendo una tecnica molto più semplice di altre una volta che il terapista ti ha spiegato i punti su cui agire - o meglio ha spiegato a qualcuno che ti vuole molto bene e quindi poi te la farà tutti i giorni - puoi comprarti il sigarone e fartelo fare appunto a casa.
      ma dove applicare calore te lo devono dire, a meno che tu non sia un profondo conoscitore dei meridiani.

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
        mah.
        la moxa va fatta sui punti di agopuntura o sui meridiani, altrimenti messa così sembra solo terapia del calore, che ha comunque un senso, ma ben minore
        è vero che essendo una tecnica molto più semplice di altre una volta che il terapista ti ha spiegato i punti su cui agire - o meglio ha spiegato a qualcuno che ti vuole molto bene e quindi poi te la farà tutti i giorni - puoi comprarti il sigarone e fartelo fare appunto a casa.
        ma dove applicare calore te lo devono dire, a meno che tu non sia un profondo conoscitore dei meridiani.
        nono fermati.
        QUesta è una terapia che va fatta seguita cmq da un esperto, di certo non da fare in solitaria a casa solo col fumo...ci sono punti apposta della schiena...
        forse mi ero spiegato male io.
        Però è un metodo senza medicinali o antidolorifici vari..e soprattutto è naturale..

Tessera N° 6

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

ah ok, avevo apito male io.

comunque la moxa si presta anche a farla a casa, l'esempio tipico è il punto sul mignolo per far rigirare un feto podalico.
          è un solo punto e di facilissima individuazione, peraltro il calore è più diffuso di un ago, quindi è quasi impossibile mancare il punto.

nessuna donna va tutte le sere dal medico a farsi moxare il mignolino del piede, prende il marito e lo costringe a stare a moxargli il mignolino per un quarto d'ora.

e così mille altri problemi, poi vai una volta al mese dal terapista e ti fa la seduta completa, magari.

non solo per la schiena eh, si curano o allieviano un monte di problemi.

Commenta

Working...
          X