If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Esistono secondo voi delle creme antirughe efficaci ?
Ultimamente ho sentito dire e visto di persona dei prodotti che su donne hanno avuto dei buoni risultati senza ricorrere al botulino...
Qualcuno ha avuto delle esperienze positive con delle creme ?
Esistono secondo voi delle creme antirughe efficaci ?
Ultimamente ho sentito dire e visto di persona dei prodotti che su donne hanno avuto dei buoni risultati senza ricorrere al botulino...
Qualcuno ha avuto delle esperienze positive con delle creme ?
L'unica crema che ha una dimostrata attivita' e' l'acido retinoico.
bah io avevo provato una crema nivea a base di q10 e nn aveva fatto molto (anzi quasi nulla)
mi sa ke per un crema efficace devi andare su linee molto molto costose (qndi non nivea ad es.)
cmq mi segno, io ho parekkie rughe, se segnalate qlcosa ke funziona davvero ci provo
Signori .come direbbe Eagle. .a livello di studi clinici solo l'acido retinoico e' efficace, sopratutto nello stimolo del collagene,elastina,aumento del turn-over epidermico. .
le altre creme hanno solo studi indipendenti delle case produttrici, ..ergo. .
Signori .come direbbe Eagle. .a livello di studi clinici solo l'acido retinoico e' efficace, sopratutto nello stimolo del collagene,elastina,aumento del turn-over epidermico. .
le altre creme hanno solo studi indipendenti delle case produttrici, ..ergo. .
non è che hai qualche link con questi studi, perché ho seri dubbi che una qualche crema possa essere efficace.
le rughe sono nel derma e le creme non oltrepassano lo strato corneo. per quel che ne so.
sostanzialmente creme e oli possono solo idratare la pelle, cosa fondamentale, ma più di là, sono solo soldi buttati.
oppure schermare la pelle e questo è buono, da inquinamento raggi solari and so on.
quindi consiglio, al limite, di risparmiare i soldi dell'antirughe e di comprarsi un filtro solare da usare come crema per il giorno.
pulire la pelle la sera e mettere una crema idratante, oserei dire, qualsiasi.
poi credo si possa agire meglio con dieta, come al solito, e, al limite, integrazione.
non è che hai qualche link con questi studi, perché ho seri dubbi che una qualche crema possa essere efficace.
le rughe sono nel derma e le creme non oltrepassano lo strato corneo. per quel che ne so.
sostanzialmente creme e oli possono solo idratare la pelle, cosa fondamentale, ma più di là, sono solo soldi buttati.
oppure schermare la pelle e questo è buono, da inquinamento raggi solari and so on.
quindi consiglio, al limite, di risparmiare i soldi dell'antirughe e di comprarsi un filtro solare da usare come crema per il giorno.
pulire la pelle la sera e mettere una crema idratante, oserei dire, qualsiasi.
poi credo si possa agire meglio con dieta, come al solito, e, al limite, integrazione.
Sull' acido retinoico. .conosciuto da molto tempo, inizialmente usato per la cura dell'acne. .se vai in rete trovi molto materiale. .prova anche su Anagen NET..
ma certo. .da molti anni. .in farmacia, ma ci vuole la ricetta medica. .e' un farmaco. .
oh ho googlato. sempre chiamato acido glicolico
sì funziona, ma non come crema, funziona come trattamento medico.
la concentrazione di acido glicolico nelle creme che si comprano senza ricetta non è tale da passare appunto lo strato corneo.
a concentrazioni maggiori, francamente, consiglio di farselo fare da un medico, in effetti è un acido che produce un'esfoliazione particolarmente profonda dopo di che i principi attivi, riescono - alleluia - a penetrare nel derma.
oh ho googlato. sempre chiamato acido glicolico
sì funziona, ma non come crema, funziona come trattamento medico.
la concentrazione di acido glicolico nelle creme che si comprano senza ricetta non è tale da passare appunto lo strato corneo.
a concentrazioni maggiori, francamente, consiglio di farselo fare da un medico, in effetti è un acido che produce un'esfoliazione particolarmente profonda dopo di che i principi attivi, riescono - alleluia - a penetrare nel derma.
comunque YEP funziona
ovvio riky, non fa effetto lifting.
l'acido glicolico e' un altra cosa. .ho detto acido retinoico. .si trova in creme in farmacia ma ci vuole la ricetta medica. .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta