Originariamente Scritto da RedLucas
Visualizza Messaggio
Esito RM spalla sx
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ciao ragazzi!!! vi volevo aggiornare della mia situazione.. ieri ho fatto la famosa visita al reparto di ortopedia dell'ospedale di cisanello di pisa! in pratica è durata 10 minutini scarsi... prima 1 minuto per spiegare i traumi pregressi e la mia situazione, poi il medico mi ha fatto spogliare e visitato le 2 spalle, facendomi fare movimenti rotatori della spalla..
diagnosi:
-dolore spalla sinistra di tipo inserzionale (questo è quello che mi ha scritto nel referto, poi ha aggiunto che in parole povere ho un infiammazione ad un muscoletto della spalla!! e i legamenti un po allungati, dovuti alla famosa sublussazione presa da me nel '97 all'età di 12 anni)
terapia:
- 10 sedute di laserterapie
- stretching ogni mattina alle spalle
- se possibile rinforzo della muscolatura tramite nuoto!!
inoltre gli ho chiesto se potevo fare una riabilitazione con dei pesetti, ma mi ha detto che ora facendo movimenti ed esercizi errati, potrei solo aumentare il dolore!! (mi ha proibito di fare le alzate FRONTALI!!)
sapete in cosa consiste la laser terapia?? secondo voi è necessaria?? (eh? bigshow??)
grazie delle risp!!!
Commenta
-
-
non vorrei entrare in merito al medico che ti ha dato i consigli, senza ombra di dubbio ne sa 1000 volte più di me. ma lo stretching a freddo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggionon vorrei entrare in merito al medico che ti ha dato i consigli, senza ombra di dubbio ne sa 1000 volte più di me. ma lo stretching a freddo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioscusa, ma a freddo in che senso?? il dottore mi ha detto che ho bisogno di allungare un po i muscoli.. effetivamente non mi ha specificato nient'altro... io ho pensato di fare stretching di prima mattina.. forse sbaglio?? che dite??
credo, ma non ne sono certo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiopiù che altro lo stretching a freddo senza un adeguato riscaldamento non è un toccasana per nessun muscolo, se in più lo si fa per muscoli che hanno pure problemi il gioco è fatto.
credo, ma non ne sono certo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiograzie della risp, ma non colgo un concetto... io ho sempre considerato stretching = riscaldamento.. non so, forse sbaglierò io.. ma mi potresti dire cosa posso fare per riscaldare la spalla??
Commenta
-
Commenta