Esito RM spalla sx

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
    Sto fermo da un mese perchè aspetto la risonanza di lunedì
    Penso sia una tendinite ad un qualcosa che non ho capito.
    Spero nel minor male possibile
    In pratica mi fa male se sforzo tanto la spalla in questione con ad esempio le alzate frontali (sopratutto quelle con l'alzata della sbarra ez).
    eh bè, forse è meglio se aspetti prima di ricominciare ad allenarti!! ciao e rep!!

Commenta

• RedLucas
      Bodyweb Advanced

• May 2007
      • 740
      • 4
      • 4
      • Ciociaria
      • Send PM

Infatti sto fermo
      Ciociaro 100%

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

ciao ragazzi!!! vi volevo aggiornare della mia situazione.. ieri ho fatto la famosa visita al reparto di ortopedia dell'ospedale di cisanello di pisa! in pratica è durata 10 minutini scarsi... prima 1 minuto per spiegare i traumi pregressi e la mia situazione, poi il medico mi ha fatto spogliare e visitato le 2 spalle, facendomi fare movimenti rotatori della spalla..

diagnosi:
        -dolore spalla sinistra di tipo inserzionale (questo è quello che mi ha scritto nel referto, poi ha aggiunto che in parole povere ho un infiammazione ad un muscoletto della spalla!! e i legamenti un po allungati, dovuti alla famosa sublussazione presa da me nel '97 all'età di 12 anni)

terapia:
        - 10 sedute di laserterapie
        - stretching ogni mattina alle spalle
        - se possibile rinforzo della muscolatura tramite nuoto!!

inoltre gli ho chiesto se potevo fare una riabilitazione con dei pesetti, ma mi ha detto che ora facendo movimenti ed esercizi errati, potrei solo aumentare il dolore!! (mi ha proibito di fare le alzate FRONTALI!!)

sapete in cosa consiste la laser terapia?? secondo voi è necessaria?? (eh? bigshow??)

grazie delle risp!!!

Commenta

• Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

non vorrei entrare in merito al medico che ti ha dato i consigli, senza ombra di dubbio ne sa 1000 volte più di me. ma lo stretching a freddo?
          sigpic milf member n° 7

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
            non vorrei entrare in merito al medico che ti ha dato i consigli, senza ombra di dubbio ne sa 1000 volte più di me. ma lo stretching a freddo?
            scusa, ma a freddo in che senso?? il dottore mi ha detto che ho bisogno di allungare un po i muscoli.. effetivamente non mi ha specificato nient'altro... io ho pensato di fare stretching di prima mattina.. forse sbaglio?? che dite??

Commenta

• Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
              scusa, ma a freddo in che senso?? il dottore mi ha detto che ho bisogno di allungare un po i muscoli.. effetivamente non mi ha specificato nient'altro... io ho pensato di fare stretching di prima mattina.. forse sbaglio?? che dite??
              più che altro lo stretching a freddo senza un adeguato riscaldamento non è un toccasana per nessun muscolo, se in più lo si fa per muscoli che hanno pure problemi il gioco è fatto.

credo, ma non ne sono certo.
              sigpic milf member n° 7

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                più che altro lo stretching a freddo senza un adeguato riscaldamento non è un toccasana per nessun muscolo, se in più lo si fa per muscoli che hanno pure problemi il gioco è fatto.

credo, ma non ne sono certo.
                grazie della risp, ma non colgo un concetto... io ho sempre considerato stretching = riscaldamento.. non so, forse sbaglierò io.. ma mi potresti dire cosa posso fare per riscaldare la spalla??

Commenta

• Deadlift
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2007
                  • 5411
                  • 299
                  • 576
                  • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                  grazie della risp, ma non colgo un concetto... io ho sempre considerato stretching = riscaldamento.. non so, forse sbaglierò io.. ma mi potresti dire cosa posso fare per riscaldare la spalla??
                  io per riscaldamento intendo un'attività leggera che possa permettere di allenarsi dimezzando i rischi da sforzo e permettendo anche prestazioni superiori. io per riscaldare la spalla prima di eseguire per esempio l'allenamento oppure gli esercizi per i rotatori faccio circonduzioni varie. come quelle che fanno vedere nelle varie sale fitness dai.
                  sigpic milf member n° 7

Commenta

Working...
                  X