Esito RM spalla sx

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Esito RM spalla sx

ciao ragazzi... spero che qui in BW ci sia qualcuno che mi possa aiutare...

sono un ragazzo di 23 anni alto 190cm e di 92-3 kg, verso metà agosto mi ha cominciato a far male la spalla sinistra, un dolore interno, ma che avvertivo solo muovendo l'avambraccio verso l'esterno oppure alzate in alto, pensavo che sarebbe passato tutto, ma verso il 15 settembre sono andato dal mio medico curante, e spiegando i sintomi (ho detto che ho fatto 4-5 anni palestra dai 18 a 3-4 mesi fa, e che ho avuto una lussazione da adolescente), ha optato per una RM alla spalla sx per studio della cuffia dei rotatori... ieri ho avuto l'esito, che vi posto pari pari:

REFERTO:

Nelle immagini ottenute in condizioni basali si rileva un alterazione morfologica
    e di segnale a carico del cercine glenoideo anteriore nella regione sotto e so-
    praequatoriale. Parzialmente alterato il segnale a livello della capsula anteriore
    che presenta un inserzione del secondo tipo. I reperti necessitano di corre-
    lazione clinica e se opportuno di completamento di indagine con artro Rm per
    migliore caratterizzazione. Lievemente ridotto il tessuto adiposo subacromiale
    senza segni di distensione della borsa subacromiondeltoidea. Non alterazioni di
    segnale a livello del tendine sottospinato e del sopraspinato. Regolare il tendine
    del capo lungo del bicipite nel tratto extra articolare. Minima alterazione di
    segnale a livello della regione inserzionale del tendine del sottoscapolare. Min-
    ima reazione sinoviale a livello dell'intervallo dei rotatori. Iniziali alterazioni
    di segnale a carico dell'articolazione acromionclaveare più evidenti sul versante
    claveare.

qualcuno è stato nella mia stessa situation?? grazie x le risp..