Esito RM spalla sx

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Esito RM spalla sx

ciao ragazzi... spero che qui in BW ci sia qualcuno che mi possa aiutare...

sono un ragazzo di 23 anni alto 190cm e di 92-3 kg, verso metà agosto mi ha cominciato a far male la spalla sinistra, un dolore interno, ma che avvertivo solo muovendo l'avambraccio verso l'esterno oppure alzate in alto, pensavo che sarebbe passato tutto, ma verso il 15 settembre sono andato dal mio medico curante, e spiegando i sintomi (ho detto che ho fatto 4-5 anni palestra dai 18 a 3-4 mesi fa, e che ho avuto una lussazione da adolescente), ha optato per una RM alla spalla sx per studio della cuffia dei rotatori... ieri ho avuto l'esito, che vi posto pari pari:

REFERTO:

Nelle immagini ottenute in condizioni basali si rileva un alterazione morfologica
    e di segnale a carico del cercine glenoideo anteriore nella regione sotto e so-
    praequatoriale. Parzialmente alterato il segnale a livello della capsula anteriore
    che presenta un inserzione del secondo tipo. I reperti necessitano di corre-
    lazione clinica e se opportuno di completamento di indagine con artro Rm per
    migliore caratterizzazione. Lievemente ridotto il tessuto adiposo subacromiale
    senza segni di distensione della borsa subacromiondeltoidea. Non alterazioni di
    segnale a livello del tendine sottospinato e del sopraspinato. Regolare il tendine
    del capo lungo del bicipite nel tratto extra articolare. Minima alterazione di
    segnale a livello della regione inserzionale del tendine del sottoscapolare. Min-
    ima reazione sinoviale a livello dell'intervallo dei rotatori. Iniziali alterazioni
    di segnale a carico dell'articolazione acromionclaveare più evidenti sul versante
    claveare.

qualcuno è stato nella mia stessa situation?? grazie x le risp..

Comunque lunedì lo porto dal mio medico curante!!
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

io sono in una situazione simile alla tua....anzi nn avertene a male ma dal mio referto rm io penso proprio di essere messo molto meglio di te, ho la visita con un'ottimo medico dello sport mercoledi'.

un doveroso in culo alla balena x tutti e due.

sono curioso riguardo al tipo di inserzione, probabilmente è quella ad uncino
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      io sono in una situazione simile alla tua....anzi nn avertene a male ma dal mio referto rm io penso proprio di essere messo molto meglio di te, ho la visita con un'ottimo medico dello sport mercoledi'.

un doveroso in culo alla balena x tutti e due.

sono curioso riguardo al tipo di inserzione, probabilmente è quella ad uncino
      ciao big!!! si, avevo già letto il modo in cui ti eri fatto male, e l'esito rmn... secondo me nel mio referto la parte più preoccupante è :"alterazione morfologica e di segnale a carico del cercine glenoideo anteriore nella regione sotto e sopraequatoriale" penso dovuta alla lussazione che ho preso una dozzina di anni fa...

cmq fammi sapere dell'esito della visita al medico sportivo... sei un grande big!! speriam bene x entrambi!!!

se c'è qualcunaltro che mi sa dare consigli o indicazioni, fatevi avanti

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
        ciao big!!! si, avevo già letto il modo in cui ti eri fatto male, e l'esito rmn... secondo me nel mio referto la parte più preoccupante è :"alterazione morfologica e di segnale a carico del cercine glenoideo anteriore nella regione sotto e sopraequatoriale" penso dovuta alla lussazione che ho preso una dozzina di anni fa...

cmq fammi sapere dell'esito della visita al medico sportivo... sei un grande big!! speriam bene x entrambi!!!

se c'è qualcunaltro che mi sa dare consigli o indicazioni, fatevi avanti
        oggi è il mio D -day incrociamo le dita

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

oggi è il mio D -day incrociamo le dita
          ciao big, mi ricordavo bene... imboccalupo per la visita di oggi!!

in pratica sono andato ieri dal mio medico curante, per carità molto bravo, ma ieri era un po scazzato,e non mi ha spiegato bene cosa potrebbe essere.. mi ha prescritto una visita all'ospedale di cisanello (a pisa), dove c'è un'equipe specializzata nel trattamento della spalla!!!
          c'è qualcuno che conosce qui vicino (zona pisana) qualche bravo ortopedico specializzato nella cura della spalla??

p.s. mi dici in che centro\ospedale fai la visita e qual'è il dottore??

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • Send PM

mah,io l'ho fatta in sardegna....se te la fai da pisa a cagliari io il nome te lo darei pure...

cmq pare ci sia un certo scarpa a roma,oppure sempre a roma ce ne sarebbe un'altro,ma è meglio che chieda a ironpaolo che ci è andato.

x quanto mi riguarda stavolta sono stato visitato a fondo (era la seconda visita a pagamento....tot 160 euro tutte e 2 ) e pare sia una lesione di tipo slap del cercine glenoideo,ma devo fare un'altra rmn,stavolta con liquido di contrasto (che sommata alla prima fanno circa 400 euro).

mannaggia a loro e al cercine glenoideo,cmq stavolta la visita è stata con un medico amico di amico e di livello nazionale,si è visto gia da come mi ha visitato (fortunatamente stavolta bene,senno' ero propenso al supplex in ambulatorio), pare che se proprio va malissimo,si mette una piccola graffetta in materiale biodegradabile nel cercine, che in pratica è il menisco della spalla.

cmq a sette mesi di stop mi ha detto che ho "grosse masse muscolari" eccheccazz

Commenta

• RedLucas
              Bodyweb Advanced

• May 2007
              • 740
              • 4
              • 4
              • Ciociaria
              • Send PM

Ed io che mi preoccupo a stare un mese fermo per un piccolo infortunio (sempre spalla sinistra)
              Tu sei uno da stimare
              Ciociaro 100%

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • Send PM

se oltre a stimarmi vorrai contribuire economicamente alle mie cure ti invio il numero del mio conto corrente

Commenta

• RedLucas
                  Bodyweb Advanced

• May 2007
                  • 740
                  • 4
                  • 4
                  • Ciociaria
                  • Send PM

Se ero tipo Berlusca a voja se te li mandavo
                  Ciociaro 100%

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

chissa' se Sergio ha voglia di sponsorizzarmi...

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

mah,io l'ho fatta in sardegna....se te la fai da pisa a cagliari io il nome te lo darei pure...

cmq pare ci sia un certo scarpa a roma,oppure sempre a roma ce ne sarebbe un'altro,ma è meglio che chieda a ironpaolo che ci è andato.

x quanto mi riguarda stavolta sono stato visitato a fondo (era la seconda visita a pagamento....tot 160 euro tutte e 2 ) e pare sia una lesione di tipo slap del cercine glenoideo,ma devo fare un'altra rmn,stavolta con liquido di contrasto (che sommata alla prima fanno circa 400 euro).

mannaggia a loro e al cercine glenoideo,cmq stavolta la visita è stata con un medico amico di amico e di livello nazionale,si è visto gia da come mi ha visitato (fortunatamente stavolta bene,senno' ero propenso al supplex in ambulatorio), pare che se proprio va malissimo,si mette una piccola graffetta in materiale biodegradabile nel cercine, che in pratica è il menisco della spalla.

cmq a sette mesi di stop mi ha detto che ho "grosse masse muscolari" eccheccazz
                      mazza devi essere proprio gruozzzzzzz.. io ti immagino così

cmq a parte gli skerzi, o sono io duro, o non so... ma non ho capito se ti operi di sicuro, o aspetti l'esame col liquido di contrasto??

io penso ho appena prenotato una visita convenzionata per lo studio delle lastre , il 30 ottobre... speriamo bbbene!!!

Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
                      Ed io che mi preoccupo a stare un mese fermo per un piccolo infortunio (sempre spalla sinistra)
                      Tu sei uno da stimare
                      IMBOCCALUPO anche a te... ma cos'hai???

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • Send PM

mazza devi essere proprio gruozzzzzzz.. io ti immagino così
                        il medico è stato abbastanza cortese da sorvolare sulla bf%

cmq tornando al tuo problema, la salute è importante e x esperienze passate il miglior consiglio che ti posso dare è di nn andare dal primo medico che capita e nn andare mediante visita convenzionata, triste dirlo, ma anche se paghiamo il loro stipendio con le nostre tasse i medici delle asl sono nella maggiorparte dei casi veri e propri beduini,in rete ci sono un sacco di siti che si occupano di medicina, magari ti iscrivi e chiedi se c'è qualche medico competente in zona.
                        sicuramente la ricerca "FISIATRA+SPORT" ti dara' qualche imbeccata

sicuramente la ricerca fisiatra

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

il medico è stato abbastanza cortese da sorvolare sulla bf%

cmq tornando al tuo problema, la salute è importante e x esperienze passate il miglior consiglio che ti posso dare è di nn andare dal primo medico che capita e nn andare mediante visita convenzionata, triste dirlo, ma anche se paghiamo il loro stipendio con le nostre tasse i medici delle asl sono nella maggiorparte dei casi veri e propri beduini,in rete ci sono un sacco di siti che si occupano di medicina, magari ti iscrivi e chiedi se c'è qualche medico competente in zona.
                          sicuramente la ricerca "FISIATRA+SPORT" ti dara' qualche imbeccata

sicuramente la ricerca fisiatra
                          grazie tante big, rep!! ma sono solo uno studentello, per ora vado a questa visita, ho sentito che questo reparto di ortopedia è specializzato x la spalla... vediamo!!

poi cmq ho 2 amiche fisioterapiste, chiederò consiglio anche a loro... poi mio padre mi vuole portare da un chiropratico a bari (sono pugliese...), ma sono un po titubante...

ciao e faccio sapere!!!

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • Send PM

grazie tante big, rep!! ma sono solo uno studentello, per ora vado a questa visita, ho sentito che questo reparto di ortopedia è specializzato x la spalla... vediamo!!

poi cmq ho 2 amiche fisioterapiste, chiederò consiglio anche a loro... poi mio padre mi vuole portare da un chiropratico a bari (sono pugliese...), ma sono un po titubante...

ciao e faccio sapere!!!
                            cmq ti posso anticipare che se c'è una sorta di lesione o cosa del cercine glenoideo (il tuo referto parla di alterazione di segnale) è probabile che come nel mio caso tocchi mettere una graffetta dentro....a me è stato assicurato che molti pallanuotisti nel giro di 3,4 mesi stanno riprendendosi ad allenare senza problemi

Commenta

• RedLucas
                              Bodyweb Advanced

• May 2007
                              • 740
                              • 4
                              • 4
                              • Ciociaria
                              • Send PM

IMBOCCALUPO anche a te... ma cos'hai???
                              Sto fermo da un mese perchè aspetto la risonanza di lunedì
                              Penso sia una tendinite ad un qualcosa che non ho capito.
                              Spero nel minor male possibile
                              In pratica mi fa male se sforzo tanto la spalla in questione con ad esempio le alzate frontali (sopratutto quelle con l'alzata della sbarra ez).
                              Last edited by RedLucas; 17-10-2008, 11:26:09.
                              Ciociaro 100%

Commenta

Working...
                              X