ciao ragazzi... spero che qui in BW ci sia qualcuno che mi possa aiutare...
sono un ragazzo di 23 anni alto 190cm e di 92-3 kg, verso metà agosto mi ha cominciato a far male la spalla sinistra, un dolore interno, ma che avvertivo solo muovendo l'avambraccio verso l'esterno oppure alzate in alto, pensavo che sarebbe passato tutto, ma verso il 15 settembre sono andato dal mio medico curante, e spiegando i sintomi (ho detto che ho fatto 4-5 anni palestra dai 18 a 3-4 mesi fa, e che ho avuto una lussazione da adolescente), ha optato per una RM alla spalla sx per studio della cuffia dei rotatori... ieri ho avuto l'esito, che vi posto pari pari:
REFERTO:
Nelle immagini ottenute in condizioni basali si rileva un alterazione morfologica
e di segnale a carico del cercine glenoideo anteriore nella regione sotto e so-
praequatoriale. Parzialmente alterato il segnale a livello della capsula anteriore
che presenta un inserzione del secondo tipo. I reperti necessitano di corre-
lazione clinica e se opportuno di completamento di indagine con artro Rm per
migliore caratterizzazione. Lievemente ridotto il tessuto adiposo subacromiale
senza segni di distensione della borsa subacromiondeltoidea. Non alterazioni di
segnale a livello del tendine sottospinato e del sopraspinato. Regolare il tendine
del capo lungo del bicipite nel tratto extra articolare. Minima alterazione di
segnale a livello della regione inserzionale del tendine del sottoscapolare. Min-
ima reazione sinoviale a livello dell'intervallo dei rotatori. Iniziali alterazioni
di segnale a carico dell'articolazione acromionclaveare più evidenti sul versante
claveare.
qualcuno è stato nella mia stessa situation?? grazie x le risp..
Comunque lunedì lo porto dal mio medico curante!!
sono un ragazzo di 23 anni alto 190cm e di 92-3 kg, verso metà agosto mi ha cominciato a far male la spalla sinistra, un dolore interno, ma che avvertivo solo muovendo l'avambraccio verso l'esterno oppure alzate in alto, pensavo che sarebbe passato tutto, ma verso il 15 settembre sono andato dal mio medico curante, e spiegando i sintomi (ho detto che ho fatto 4-5 anni palestra dai 18 a 3-4 mesi fa, e che ho avuto una lussazione da adolescente), ha optato per una RM alla spalla sx per studio della cuffia dei rotatori... ieri ho avuto l'esito, che vi posto pari pari:
REFERTO:
Nelle immagini ottenute in condizioni basali si rileva un alterazione morfologica
e di segnale a carico del cercine glenoideo anteriore nella regione sotto e so-
praequatoriale. Parzialmente alterato il segnale a livello della capsula anteriore
che presenta un inserzione del secondo tipo. I reperti necessitano di corre-
lazione clinica e se opportuno di completamento di indagine con artro Rm per
migliore caratterizzazione. Lievemente ridotto il tessuto adiposo subacromiale
senza segni di distensione della borsa subacromiondeltoidea. Non alterazioni di
segnale a livello del tendine sottospinato e del sopraspinato. Regolare il tendine
del capo lungo del bicipite nel tratto extra articolare. Minima alterazione di
segnale a livello della regione inserzionale del tendine del sottoscapolare. Min-
ima reazione sinoviale a livello dell'intervallo dei rotatori. Iniziali alterazioni
di segnale a carico dell'articolazione acromionclaveare più evidenti sul versante
claveare.
qualcuno è stato nella mia stessa situation?? grazie x le risp..
Comunque lunedì lo porto dal mio medico curante!!
Commenta