Integratori e bruciore di stomaco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste82
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 643
    • 5
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

Integratori e bruciore di stomaco

Ciao,è da circa una settimana che spesso durante il giorno e ogni giorno mi capita di avere bruciore di stomaco talvolta anche forte...
    Attualmente sto integrando con whey,caseine,gluta,multivit,vit C,Omega3,Krealkalyn,BCAA.
    sono integratori che ho già preso spesso in passato,ma non vorrei che forse i mix di questi o la lunga durata di assunzione mi provocassero sti bruciori...
    Ogni tanto mi prendo il maalox,e mi passa un po'...
    A livello alimentazione grosso modo è tutto invariato rispetto ai mesi scorsi quando stavo bene.
    Cosa potrebbe essere???
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88172
    • 2,202
    • 2,899
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
    Ciao,è da circa una settimana che spesso durante il giorno e ogni giorno mi capita di avere bruciore di stomaco talvolta anche forte...
    Attualmente sto integrando con whey,caseine,gluta,multivit,vit C,Omega3,Krealkalyn,BCAA.
    sono integratori che ho già preso spesso in passato,ma non vorrei che forse i mix di questi o la lunga durata di assunzione mi provocassero sti bruciori...
    A livello alimentazione grosso modo è tutto invariato rispetto ai mesi scorsi quando stavo bene.
    Cosa potrebbe essere???
    Chiedi al medico, così sul forum non si può stabilire cosa sia anche perchè non è una domanda da forum ne tanto meno da sezione integratori, nel frattempo bevi molta acqua se puoi.

Commenta

• NewLife
      Banned
      • Jan 2008
      • 351
      • 10
      • 13
      • Send PM

Cosa potrebbe essere???
      Non credo sia un problema dovuto agli integratori... In genere i bruciori e l'acidità sono dovuti ad una produzione eccessiva di HCl da parte della mucosa gastrica. Ciò può portare ad un'infiammazione (ad esempio gastrite, in cui le pareti dello stomaco vengono erose dall'eccesso di acido). Le cause possono essere: ereditarietà, stress, infezione da helicobacter pylori, ecc. Un controllino dal medico è consigliato, specie se i sintomi si protraggono.

Commenta

• Ste82
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 643
        • 5
        • 0
        • PADOVA
        • Send PM

ok grazie ragazzi...domani infatti devo passare dal medico.
        Grazie mille ancora

Commenta

• Ste82
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 643
          • 5
          • 0
          • PADOVA
          • Send PM

ragazzi riprendo questo mio post,perchè all'epoca dopo circa 20 giorni mi ripresi da quei bruciori di stomaco e ieri mi è ritornato.
          Ora sto assumendo solamente caffeina anidra in cps con dosaggi 400 mg pre-colazione e 200 mg nel pomeriggio e sto prendendo ALC divisa in assunzioni da 500 mg pre-colaz.,pre pranzo,pre e post w.o. per un totale di 2 gr.
          Che sia l'uso di questi 32 che mi dà nuovamente fastidio allo stomaco???
          I prmi 7 giorni che li ho presi entrambi non ho avuto problemi,ma ieri mattina ho avuto forti bruciori...

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Non sottovalutare questi sintomi, potrebbe essere una gastrite o dispepsia, comunque una prima avvisaglia di cose che a lungo andare potrebbero essere anche gravi.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Ste82
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 643
              • 5
              • 0
              • PADOVA
              • Send PM

ma gastrtite non penso perchè non ho gli stessi sintomi di questo autunno,ho solo di tanto in tanto un po' di bruciore di stomaco...
              ho fatto giusto 15 giorni fa esami del sangue molto dettagliati oltre che urine,ed è tutto super regolare.
              La dieta è varia cioè mangio un po' di tutto,stando attento ai cibi acidi e quant'altro,sto molto basso di cho in questo periodo pre-gara,però per il resto è tutto abbastanza regolare.
              Solo da lunedì ho avuto questo fastidioso bruciore di stomaco che si è ripetuto ieri matina in forma lieve e pure questa mattina dopo aver preso 500 mg di ALC e 200 mg di caffeina anidra...

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Dagli esami del sangue e/o urina non vedi se ci sono problemi di questo tipo, magari dopo la gara stacca di integrare e vedi come va, se il problema si ripresenta, anche con peso allo stomaco, senso di fastidio e/o nausea, sensazione di avere qualcosa in gola, risalita di cibo e/o acido dallo stomaco, vedi un medico.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Ste82
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 643
                  • 5
                  • 0
                  • PADOVA
                  • Send PM

penso farò così.dopo la gara stacco tutto e vediamo se migliora la situazione che per carità non è allarmante chissà quanto,però ogni tanto dà fastidio...

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

penso farò così.dopo la gara stacco tutto e vediamo se migliora la situazione che per carità non è allarmante chissà quanto,però ogni tanto dà fastidio...
                    Non è allarmante ma magari se c'è qualcosa prima agisci e meno ne risenti.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

Working...
                    X