Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricostruzione dente incisivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricostruzione dente incisivo

    Ciao ragazzi,
    sapete per caso se la ricostruzione di un dente spezzato puo' essere sggetta a cadere ??oppure esiste qualche tipo di materiale infallibile??
    sapete quanti tipi e quali tipi di ricostruzione esistono?? e qual'è la migliore(duratura)?

    grazie

    #2
    Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    sapete per caso se la ricostruzione di un dente spezzato puo' essere sggetta a cadere ??oppure esiste qualche tipo di materiale infallibile??
    sapete quanti tipi e quali tipi di ricostruzione esistono?? e qual'è la migliore(duratura)?

    grazie

    secondo me le ricostruzioni sono sempre un po traballanti
    sigpicarrivassi almeno a questo
    http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/
    http://www.discobolo.it/esercizi_bod...tness_menu.htm

    Commenta


      #3
      Ricostruzione con corono plastica. Durata > 10 anni.
      sigpic I miei articoli

      Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

      Commenta


        #4
        si tratta di un pezzo di 1mm quadrato che si è staccato nella parte interna dell'incisivo... in pratica l'angolo dell'incisivo...(questo è accaduto perchè col tempo si era un po' assottigliato)
        il buco quasi non si notava ma ho voluto ricostruirlo ugualmente...

        siccome il dentista mi ha detto che non posso stracciare nè carne nè panini (cosa che cmq nn ho mai fatto) mi ha fatto un po' preoccupare di aver speso soldi inutilmente...

        allora mi chiedevo,ma non è che mi ha messo in allerta perchè ha usato un materiale scadente?? anche se avesse usato il materiale migliore di qesto mondo sarebbe stato uguale?

        se lo andassi a chiedere a lui potrebbe sembrare un offesa...

        Commenta


          #5
          Eh beh, è normale che devi utilizzare questa precauzione. E pur sempre una ricostruzione e non è un dente tuo con tanto di radice.
          sigpic I miei articoli

          Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
          E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
            Eh beh, è normale che devi utilizzare questa precauzione. E pur sempre una ricostruzione e non è un dente tuo con tanto di radice.
            volevo solo tranquillizzarmi...
            tu sei un dentista ? o un paziente informato?

            Commenta


              #7
              Purtroppo un (mica tanto) paziente informato-
              sigpic I miei articoli

              Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
              E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                Purtroppo un (mica tanto) paziente informato-
                ti ricordo che questa è una sezione tecnica,potresti rischiare

                Commenta


                  #9
                  le precauzioni non sono mai abbastanza ... ma per ora, la ricostruzione dell'incisivo fatta a mio figlio quasi un anno fa tiene ancora ... e lui non è che stia così attento

                  la sua è proprio una ricostruzione dell'angolo interno tra i due incisivi, quindi hanno detto che dovrebbe prestare particolre attenzione, anche agli sbalzi termici ... sicuramente, essendo un pezzetto piccolo è ancora più soggetto a staccarsi!!!
                  ... ... carpe diem ... ...

                  se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                    le precauzioni non sono mai abbastanza ... ma per ora, la ricostruzione dell'incisivo fatta a mio figlio quasi un anno fa tiene ancora ... e lui non è che stia così attento

                    la sua è proprio una ricostruzione dell'angolo interno tra i due incisivi, quindi hanno detto che dovrebbe prestare particolre attenzione, anche agli sbalzi termici ... sicuramente, essendo un pezzetto piccolo è ancora più soggetto a staccarsi!!!
                    sto prestando particolare attenzione soprattutto in questi primi giorni...
                    ma sono sicuro che fra un paio di mesi comincero' a dimenticarmi di avere un incisivo ricostruito... l'unica cosa piu' pericolosa che potrei mangire è il panino... perchè gli altri alimenti o sono tutti morbidi o sono alimenti da tagliare,tipo le carni o altre cose strappabili anche coi denti...
                    ovviamente parlo solo degli alimenti che fanno arte della mia dieta dieta ...

                    Commenta


                      #11
                      infatti è così che succede ... i primi giorni "stai attento" poi finisci con lo scordarti ...
                      il mio bimbo ... spezza la caramella con gli incisivi ... oppure mangia la crosta del formaggio ... o cose del genere

                      d'altronde non possiamo fargli venire la paranoia per un pezzetto di dente ... amen ... se si dovesse rompere lo faremo ricostruire di nuovo

                      se la ricostruzione è solo una questione estetica è poco male ... la cosa importante è evitare che il cibo entri nel dente facilitando poi la formaziode della carie e il male dovuto al contatto con la polpa ... nel nostro caso era proprio una scheggiatura esterna
                      ... ... carpe diem ... ...

                      se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                        infatti è così che succede ... i primi giorni "stai attento" poi finisci con lo scordarti ...
                        il mio bimbo ... spezza la caramella con gli incisivi ... oppure mangia la crosta del formaggio ... o cose del genere

                        d'altronde non possiamo fargli venire la paranoia per un pezzetto di dente ... amen ... se si dovesse rompere lo faremo ricostruire di nuovo

                        se la ricostruzione è solo una questione estetica è poco male ... la cosa importante è evitare che il cibo entri nel dente facilitando poi la formaziode della carie e il male dovuto al contatto con la polpa ... nel nostro caso era proprio una scheggiatura esterna
                        infatti fai bene a non assillarlo... non so quanti anni ha,ma in ogni caso è meglio lasciarlo libero di agire cosi come stai facendo adesso...

                        io ho l'esempio di mio fratello che porta ottimamente una ricostruzione da piu' di 15 anni,solo che non ci si ricorda che tipo di materiale fu adottato...

                        per quanto riguarda la carie credo che anche se ci fossero delle micro zone non coperte dal materiale sarebbe comunque strano prendere una carie sull'incisivo...

                        poi si puo eliminare del tutto la probabilità lavandosi i denti dopo ogni pasto.. infatti,io lo faccio tutti i giorni... ed il dentista ha detto che il resto della situazione è ottima... che culo

                        Commenta


                          #13
                          bene blood ... allora stai stranquillo!

                          so che tu sei diciamo molto metodico, quindi immagino che lavare i denti sempre sia un automatismo ... ma per un bambino di otto anni non è così immediato
                          ... ... carpe diem ... ...

                          se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                            bene blood ... allora stai stranquillo!

                            so che tu sei diciamo molto metodico, quindi immagino che lavare i denti sempre sia un automatismo ... ma per un bambino di otto anni non è così immediato
                            da bambino ho avuto problemi di carie allora col tempo ho imparato a prevenirle...lavando i denti dopo ogni pasto ed eliminando i chewingum e dolciumi...

                            per un bambino di 8 anni è dura lo so... quindi è meglio lasciarlo tranquillo x quanto riguarda la ricostruzione(tanto non sono denti definitivi,o sbaglio?),ma almeno una volta al dì bisogna tenere cura della bocca ...

                            Commenta


                              #15
                              Ti parlo per esperienza, anche se la mia ricostruzione non è così piccola quanto la tua
                              Devi stare attento.. Io ormai ce l'ho da tanto tempo quindi ci ho fatto l'abitudine: ma, come ti hanno già detto, non puoi masticarci.. quindi scordati di dare i morsi alla mela, al pane, etc.. taglia tutto e mangia di lato..
                              Benchè le colle siano molto buone e resistenti nn si sa mai.. Attento anche al filo interdentale e evita gli spazzolini troppo duri (ma nemmeno morbidi che nn puliscono nulla )

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎