Sovrallenamento ??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioparla italiano
il dht è la sigla di??
era l'unico dagli esami ormonali che era uscito sballatissimo...poi vabbè la prolattina alta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiodovrebbe essere il diidrotestosterone
era l'unico dagli esami ormonali che era uscito sballatissimo...poi vabbè la prolattina alta
allora amico qualcosa di sballato c'era...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioallora amico qualcosa di sballato c'era...
cmq mi avevano detto che il dht non c'azzeccava niente con niente...bha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggiohai notato anche una strana caduta di capelli ultimamente???
Perchè mio papà oltre che fisioterapista è tricologo e posso dirti per certo che il dht è strettamente legato con calvizie e perdite di capelli.,.magari mi cascassero due capelli...ieri l'infermiera mi ha detto sei un bellissimo ragazzo ma tagliati i capelli
ed io che volevo farli crescere
cmq appena torna mia madre mi faccio prendere gli esami ormonali
Commenta
-
-
dati ormonali dell'11 giugno
Ormone follico stimolante 5.4 (2.1 - 18.6)
Ormone luteinizzante 4.7 (1.2 - 8.6)
Estradiolo 144 (<274)
Prolattina 20.4 (2 - 13)
Tesosterone 22.20 nmo/l (9.08 - 30.16)
diidrotestosterone 1991 (250 - 990)
prolattina e dht alti...il resto mi sembra in norma..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiograzie ragazzi mi avete rincuorato
ma ci sono esami oltre il cpk che fanno capire di essere in stato di sovrallenamento???
Tempo fa anche io ho incontrato un medico (generico) che, spacciandosi per grande atleta ed esperto di medicina dello sport, mi ha fatto credere che il CPK è il parametro fondamentale per stabilire se sei o no in sovrallenamento.
Poi, non convinto, siccome mi trovavo in Francia per lavoro, e siccome, lette le analisi, mi ero fissato di essere in sovrallenamento, sono andato da un luminare europeo di medicina dello sport il quale, per la modica cifra di Euro 500, mi ha spiegato, ridendo a crepapelle su ciò che mi aveva detto il mio medico, che:
1) l'aumento di CPK è connesso ai danni muscolari che si creano con l'allenamento;
2) l'aumento di CPK, di per sè, non significa altro se non che hai lavorato duramente in palestra;
3) l'aumento del CPK nemmeno è sintomo di problemi cardiaci perchè in tal caso si alza la frazione MB del CPK;
4) il sovrallenamento si evince da alterazioni della formula leucocitaria e di alcuni valori ormonali (in primis cortisolo e rapporto testo/cortisolo);
5) BASSI LIVELLI DI CPK SONO INCOMPATIBILI CON ATLETI DI BUON LIVELLO;
6) il CPK diventa sintomo si superallenamento SOLO SE NON SCENDE dopo gli scarichi;
7) per livelli elevati di CPK in bbders si intendono valori SUPERIORI A 1000.
Secondo me devi stare tranquillo.
Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio fai un emocromo con formula e le analisi di testosterone e cortisolo.
Saluti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioAllora.
Tempo fa anche io ho incontrato un medico (generico) che, spacciandosi per grande atleta ed esperto di medicina dello sport, mi ha fatto credere che il CPK è il parametro fondamentale per stabilire se sei o no in sovrallenamento.
Poi, non convinto, siccome mi trovavo in Francia per lavoro, e siccome, lette le analisi, mi ero fissato di essere in sovrallenamento, sono andato da un luminare europeo di medicina dello sport il quale, per la modica cifra di Euro 500, mi ha spiegato, ridendo a crepapelle su ciò che mi aveva detto il mio medico, che:
1) l'aumento di CPK è connesso ai danni muscolari che si creano con l'allenamento;
2) l'aumento di CPK, di per sè, non significa altro se non che hai lavorato duramente in palestra;
3) l'aumento del CPK nemmeno è sintomo di problemi cardiaci perchè in tal caso si alza la frazione MB del CPK;
4) il sovrallenamento si evince da alterazioni della formula leucocitaria e di alcuni valori ormonali (in primis cortisolo e rapporto testo/cortisolo);
5) BASSI LIVELLI DI CPK SONO INCOMPATIBILI CON ATLETI DI BUON LIVELLO;
6) il CPK diventa sintomo si superallenamento SOLO SE NON SCENDE dopo gli scarichi;
7) per livelli elevati di CPK in bbders si intendono valori SUPERIORI A 1000.
Secondo me devi stare tranquillo.
Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio fai un emocromo con formula e le analisi di testosterone e cortisolo.
Saluti
fa conto che ora sto cmq a riposo perchè devo riprendermi dall'operazione ancora...
cmq non sento di essere in sovrallenamento...almeno da quello che ha scritto thesandman sembra che si verifichi diversamente...sonno ecc. a me ste cose diciamo che sono capitate ma per fattori esterni e non per la palestra...infatti quando vado in palestra spingo sempre al massimo...non ho avuto inoltre ne cali di libido e ne problemi con pesi e massa magra...anzi io notavo di perdere grasso ma il peso sulla bilancia era sempre lo stesso
Commenta
-
-
Analisi del sangue: emocromo con formula leucocitaria, cortisolo, e testo libero.
Tu, secondo me, tutto sei meno che in sovrallenamento.
Il sovrallenamento si riconosce da:
1) frequenti influenze e raffreddori;
2) difficoltà a guarire da piccoli traumi;
3) spossatezza generale;
4) battito cardiaco ANORMALMENTE elevato al mattino appena svegli;
5) PERDITA DI VOGLIA DI ALLENARSI;
6) scarsa risposta insulinica;
7) aumento anormale della ritenzione idrica;
8) difficoltà a prendere sonno;
9) senso generale di intontimento
10) rilevante alterazione della formula leucocitaria;
11) alti livelli di cortisolo;
12) anomalo rapporto testosterone libero/ cortisolo
13) elevatissimi livelli di CPK (oltre 1000/1200) che non scendono neanche dopo gli scarichi.
Tu mi sembri a posto, hai solo litigato un po' con il cervello.
Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioAnalisi del sangue: emocromo con formula leucocitaria, cortisolo, e testo libero.
Tu, secondo me, tutto sei meno che in sovrallenamento.
Il sovrallenamento si riconosce da:
1) frequenti influenze e raffreddori;
2) difficoltà a guarire da piccoli traumi;
3) spossatezza generale;
4) battito cardiaco ANORMALMENTE elevato al mattino appena svegli;
5) PERDITA DI VOGLIA DI ALLENARSI;
6) scarsa risposta insulinica;
7) aumento anormale della ritenzione idrica;
8) difficoltà a prendere sonno;
9) senso generale di intontimento
10) rilevante alterazione della formula leucocitaria;
11) alti livelli di cortisolo;
12) anomalo rapporto testosterone libero/ cortisolo
13) elevatissimi livelli di CPK (oltre 1000/1200) che non scendono neanche dopo gli scarichi.
Tu mi sembri a posto, hai solo litigato un po' con il cervello.
Ciao.mi ha fatto credere di essere in sovrallenamento
cmq le faccio giusto per controllare non si sà mai...almeno impariamo anche qualcosa di nuovo...terrò il topic per le novità
grazie
Commenta
-
Commenta