Testo-Libero & attendibilità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steel11
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Testo-Libero & attendibilità

- Buona sera , con la presente vengo ad esporre un mio cruccio .
    Nel laboratorio dove mi sono rivolto , fanno le analisi del sangue standard e i dosaggi ormonali ( Ovvio che è un centro ospedaliero ) tuttavia , il testosterone LIBERO viene realizzato Misurando il testo TOTALE e misurando i vari oroni leganti ( quali SHGB & ALBUMINA) tuttavia se in questo presidio ospedaliero sia l'albumina che l'SHGB non vengono misurati ...
    Come fanno a realizzare il testo Libero? visto che quello dicono di poterlo misurare ???
    Mi spiego meglio , esiste modo per misurare i T-FREE senza gli altri 2 parametri indicati ???
    Fatemi sapere !!!
  • Lester
    Bodyweb Advanced

• Mar 2001
    • 589
    • 13
    • 6
    • Send PM

bah,...da quello che so' io,è sempre poco attendibile il libero...c'e chi dice addirittura che non esiste un sistema per misurarlo...
    Originariamente Scritto da Lester
    Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
    IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• saffado
      Banned
      • Sep 2006
      • 1429
      • 65
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da steel11 Visualizza Messaggio
      - Buona sera , con la presente vengo ad esporre un mio cruccio .
      Nel laboratorio dove mi sono rivolto , fanno le analisi del sangue standard e i dosaggi ormonali ( Ovvio che è un centro ospedaliero ) tuttavia , il testosterone LIBERO viene realizzato Misurando il testo TOTALE e misurando i vari oroni leganti ( quali SHGB & ALBUMINA) tuttavia se in questo presidio ospedaliero sia l'albumina che l'SHGB non vengono misurati ...
      Come fanno a realizzare il testo Libero? visto che quello dicono di poterlo misurare ???
      Mi spiego meglio , esiste modo per misurare i T-FREE senza gli altri 2 parametri indicati ???
      Fatemi sapere !!!
      Il testosterone libero viene misurato testando l'SHBG e l'Albumina.
      Clikka sotto :

Free & Bioavailable Testosterone calculator

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
        Il testosterone libero viene misurato testando l'SHBG e l'Albumina.
        Clikka sotto :

Free & Bioavailable Testosterone calculator
        quindi i 25-35 euro che ti fanno pagare se fai il testo libero (in aggiunta agli altir esami, inclusa SHBG e albumina) e' per fre due calcolini?

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• saffado
          Banned
          • Sep 2006
          • 1429
          • 65
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          quindi i 25-35 euro che ti fanno pagare se fai il testo libero (in aggiunta agli altir esami, inclusa SHBG e albumina) e' per fre due calcolini?

Eagle
          Il senso della risposta era che il testosterone libero lo si puo' calcolare anche facendo i calcolini tra SHBG e albumina .

Non sei molto aggiornato sulle analisi...Il test.libero (cosi come il Test. totale,Fsh,Lh,prl,dht) e' dispensabile dalla mutua, e' l'SHBG che si paga.

Poi se vuoi possiamo parlare del Metodo gascromatografico , del metodo della diluzione del doppio isotopo o di quello a legame proteico competitivo..ma non mi sembra questa la sede adatta...Tu che dici ?

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
            Il senso della risposta era che il testosterone libero lo si puo' calcolare anche facendo i calcolini tra SHBG e albumina .

Non sei molto aggiornato sulle analisi...Il test.libero (cosi come il Test. totale,Fsh,Lh,prl,dht) e' dispensabile dalla mutua, e' l'SHBG che si paga.

Poi se vuoi possiamo parlare del Metodo gascromatografico , del metodo della diluzione del doppio isotopo o di quello a legame proteico competitivo..ma non mi sembra questa la sede adatta...Tu che dici ?
            Per carita', non voglio parlare di niente di tutto cio'.

Volevo sapere se viene sempre e solo calcolato o anche misurato ...

Mi sembra poi di ricordare che gli esami ormonali li passasse la mutua, ma pensavo che questo fosse limitato ai casi di sospetto di malattia ... adesso invece chiunque, se desidera sapere quanto ha di testo libero, LH, FSH, progestoerne, GH, IGF1, pepetide-C, prolattina, DHT, testo totale, FT3, FT4, TSH e tutto il resto basta che vada dal medico e poi paghiamo tutti per i suoi esami?

Che figata ... veramente edificante il senso civico in Italia!
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• saffado
              Banned
              • Sep 2006
              • 1429
              • 65
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Per carita', non voglio parlare di niente di tutto cio'.

Volevo sapere se viene sempre e solo calcolato o anche misurato ...

Mi sembra poi di ricordare che gli esami ormonali li passasse la mutua, ma pensavo che questo fosse limitato ai casi di sospetto di malattia ... adesso invece chiunque, se desidera sapere quanto ha di testo libero, LH, FSH, progestoerne, GH, IGF1, pepetide-C, prolattina, DHT, testo totale, FT3, FT4, TSH e tutto il resto basta che vada dal medico e poi paghiamo tutti per i suoi esami?

Che figata ... veramente edificante il senso civico in Italia!
              In verita' , con la recente e giustissima budgettizzazione di ospedali , cliniche e medici , non e' piu' tanto facile farsi prescrivere tutte queste analisi....

Dipende come sempre dal medico e dalla regione di appartenenza...Ecco perche' in alcune regioni d'Italia , la Sanita' a sforato vergognosamente la spesa pubblica.

L'SHBG, anche in caso di patologia specifica , non e' comunque prescrivibile .

Saluti

Commenta

Working...
              X