neutrofili bassi linfociti alti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

neutrofili bassi linfociti alti...

dai miei ultimi esami del sangue risulta tutto perfetto tranne la ripartizione neutrofili/linfociti dove i linfo sono 51,3% su valori otimali di 20-48 mentre i neutrofili sono 39,1 su 40-74...
    in valore assoluto poi i neutrofili sono anche bassi infatti sono 1.62 [10^3/uL] su un valore ottimale di 2-8...
    opinioni a riguardo? non saprei a cosa puo essere dovuto e se è normale o dovrei allarmarmi, il medico nei commenti degli esami (sono quelli avis quindi mi son arrivati a casa) ha scritto "utile ripetere l'esame"
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
    dai miei ultimi esami del sangue risulta tutto perfetto tranne la ripartizione neutrofili/linfociti dove i linfo sono 51,3% su valori otimali di 20-48 mentre i neutrofili sono 39,1 su 40-74...
    in valore assoluto poi i neutrofili sono anche bassi infatti sono 1.62 [10^3/uL] su un valore ottimale di 2-8...
    opinioni a riguardo? non saprei a cosa puo essere dovuto e se è normale o dovrei allarmarmi, il medico nei commenti degli esami (sono quelli avis quindi mi son arrivati a casa) ha scritto "utile ripetere l'esame"

Ho avuto esattamente lo stesso "problema" qualche analisi fa, premettendo che il tuo dislivello dal giusto range di valori è molto basso, ci potrebbe essere qualche forma virale anche sciocca, oppure molto più probabilmente, come ha detto anche il mio dottore, hai fatto le analisi al mattino e i neutrofili sono spesso bassi al mattino per rialzarsi durante la giornata. Prova magari se vuoi toglierti ogni dubbio a ripetere le analisi a mezzogiorno o nel pomeriggio e vedrai che con tutta probabilità avrai neutrofili più alti.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Ho avuto esattamente lo stesso "problema" qualche analisi fa, premettendo che il tuo dislivello dal giusto range di valori è molto basso, ci potrebbe essere qualche forma virale anche sciocca, oppure molto più probabilmente, come ha detto anche il mio dottore, hai fatto le analisi al mattino e i neutrofili sono spesso bassi al mattino per rialzarsi durante la giornata. Prova magari se vuoi toglierti ogni dubbio a ripetere le analisi a mezzogiorno o nel pomeriggio e vedrai che con tutta probabilità avrai neutrofili più alti.
      non sapevo questa cosa del mattino, si in effetti li ho fatti verso le 10 credo, che tutto sommato è presto considerato che mi ero alzato poco prima... se non ricordo male ero lievemente influenzato (non a livello di temperatura alta, ma i classici starnuti durante la giornata per gli sbalzi di temperatura) potrebbe dipende da questo.. grazie
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
        non sapevo questa cosa del mattino, si in effetti li ho fatti verso le 10 credo, che tutto sommato è presto considerato che mi ero alzato poco prima... se non ricordo male ero lievemente influenzato (non a livello di temperatura alta, ma i classici starnuti durante la giornata per gli sbalzi di temperatura) potrebbe dipende da questo.. grazie

credo proprio di si
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

ma va io le faccio sempre al mattino e sono nella norma.
          Ti senti stanco, spossato, svogliato? Le transaminasi come sono?
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            Il fatto che i tuoi esami al mattino siano sempre nella norma, non esclude che si presentino molti casi con neutrofili bassi appena alzati...

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              no per niente stanco, anzi per ora mi sento un animale sia fuori la pale che in pale.
              transaminasi nonostante mi fossi allenato lunedi pomeriggio e gli esami son stati fattimartedi mattina erano perfette
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA

Commenta

Working...
              X