Porc ##%%**!!!!! (alexguzz e altri "esperti" di overtraining inside...)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    che la tiroide abbia un problema (per quanto minimo e magari che avrà come "soluzione" nel solo controllo frequente) il medico me lo ha confermato...
    Ora bisogno analizzare -e lo analizzaerò già in settimana- in base ai risultati dell'ecografia il problema e se è realmente quello che da tali scompensi e malesseri...
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• patero
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 161
      • 10
      • 21
      • Send PM

davvero curioso!!!

E' strano il fatto che il tuo medico associ il tuo malessere ad un malfunzionamento tiroideo nonostante la tiroide produca la giusta quantità di T3 e T4.

Con alto tsh e normali t3 e 4 si può parlare di un ipotiroidismo latente, SUBCLINICO , ovvero che ancora non si manifesta clinicamente proprio perche non si hanno ancora valori sballati di questi benedetti t3 e 4!!

Ma tu hai un malessere...e non capisco come ricondurlo alla tiroide...

Con t3 e t4 normali posso dunque avere comunque SINTOMI da iper o ipo tiroideo solo per alterazioni del tsh?

Io ero straconvinto di no!!!
      Aspettiamo e vediamo....

ps: non sono esperto di tiroide e non sono neanche medico, però tra un po' lo diventerò!!!

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da patero Visualizza Messaggio
        davvero curioso!!!

E' strano il fatto che il tuo medico associ il tuo malessere ad un malfunzionamento tiroideo nonostante la tiroide produca la giusta quantità di T3 e T4.

Con alto tsh e normali t3 e 4 si può parlare di un ipotiroidismo latente, SUBCLINICO , ovvero che ancora non si manifesta clinicamente proprio perche non si hanno ancora valori sballati di questi benedetti t3 e 4!!

Con t3 e t4 normali posso dunque avere comunque SINTOMI da iper o ipo tiroideo solo per alterazioni del tsh?

Aspettiamo e vediamo....

ps: non sono esperto di tiroide e non sono neanche medico, però tra un po' lo diventerò!!!

ciao patero....il mio medico non ha affatto associato il mio malessere a un problema tiroideo.
        Si è limitato a constatare, quando gli ho portato i risulati delle analisi, dopo che alex mi ha fatto notare il valore alto, che effettivamente il tsh è vicino al limite.
        E visto che nella mia famiglia di casi di problemi tiroidei ce ne sono parecchi ha deciso di indagare tramite ecografia...
        Poi da li -ma solo da li- vedremo se c'è qualcosa e evenutalmente se questo qls è in relazione con quel malessere..

Intanto ieri ho chiamato il centro privato per eseguire l'ecografia e ho appuntamento per lunedi prossimo alle 15,50...sicuramente quel test sarà un punto di partenza e si capirà se quelle noie erano /sono dovute realmente a un problema fisico o solo a forte stress..

Tessera N° 6

Commenta

• patero
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 161
          • 10
          • 21
          • Send PM

Nel frattempo di capire meglio come affrontare tale problema alla tiroide (ammettendo sempre che effettivamente sia quello il problema, ma a questo punto è molto probabile) finchè viene risolto dici che mi conviene allenarmi prima a livello d'orario per fare si che i valori che con l'allenamento sballano hanno più tempo per tornare nel range semiottimale oppure dici che ci devo convivere fino a quando non avrà soluzione medica???

Avevo capito da questa frase che facevi ricondurre il malessere alla tiroide.....

Comunque fai bene a fare l'eco considerato con quale frequenza si riscontrano noduli tiroidei soprattutto nei ragazzi nati dopo l'80...

Facci sapere come continua l'indagine....
          ciao

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

davvero curioso!!!

Aspettiamo e vediamo....

Ciao Patero,
            come ho già detto a Sand, non è che lui accusa i sintomi di ipotiroidismo poichè ha il valore di tsh alto, in quanto come dici giustamente tu T4 circolante è nella norma; il problema nasce sotto sforzo, quando viene richiesto un surmenage alla tiroide questa salta. E' quello che accadde a me anni fa, ipotiroidismo subclinico, senza presenza di anticorpi, tiroide leggermente ipo-ecogena, assenza di formazioni nodulari, però come mi spiegò il mio endo, a riposo ero border-line (mi apre stavo sui 4 di tsh anch'io, forse qualcosa di più), come mi allenavo passavo 5 (anche 6) e a quel punto avvertivo tutti i sintomi del caso.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

tu alex come scopristi ciò?? avevi anche tu malesseri simile ai miei?

Tessera N° 6

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

tu alex come scopristi ciò?? avevi anche tu malesseri simile ai miei?
                Freddo, stanchezza e spossatezza, ero bianco, non avevo forze. E' vero che andai anche giù di ferro e probabilmente avevo il citomegalovirus, solo anni dopo ho scoperto di esser stato in contatto col virus. Cmq la tiroide può dare svariate sintomatologie. Se poi non fosse la tiroide si guarda qualcos'altro, don't worry.
                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• patero
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 161
                  • 10
                  • 21
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  Ciao Patero,
                  come ho già detto a Sand, non è che lui accusa i sintomi di ipotiroidismo poichè ha il valore di tsh alto, in quanto come dici giustamente tu T4 circolante è nella norma; il problema nasce sotto sforzo, quando viene richiesto un surmenage alla tiroide questa salta. E' quello che accadde a me anni fa, ipotiroidismo subclinico, senza presenza di anticorpi, tiroide leggermente ipo-ecogena, assenza di formazioni nodulari, però come mi spiegò il mio endo, a riposo ero border-line (mi apre stavo sui 4 di tsh anch'io, forse qualcosa di più), come mi allenavo passavo 5 (anche 6) e a quel punto avvertivo tutti i sintomi del caso.

Buono a sapersi..... alla fine con l'esperienza una arriva a capirne veramente tanto...

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Buono a sapersi..... alla fine con l'esperienza una arriva a capirne veramente tanto...
                    ci mancherebbe. In bocca al lupo per i tuoi studi
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

intanto lunedi alle 15,50 marco visita per l'ecografia...

seguiranno aggiornamenti ovviamente..

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

Oggi pomeriggio mi sottopongo come previsto all'ecografia...
                        vi tengo aggiornati...

Tessera N° 6

Commenta

• jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

in bocca al lupo sandman...mi sono appena letto tutto il tuo topic...

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                            in bocca al lupo sandman...mi sono appena letto tutto il tuo topic...
                            grazie mille amico...a giorni avrò i risultati che ovviamente pubblicherò qua...
                            Alexguzz tieni d'occhio il topic thanks

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

RISULTATO ECO:
                              completamente negativo a qualsiasi patologia tiroidea, i valori sono al limite ma è tutto nella norma.

L'endo mi ha detto che il tsh relativamente alto può essere dovuto a stress vari, cosi come l'insonnia...

Ad ogni modo la situazione sta piano piano migliorando sempre più...io continuo ad allenarmi in modo buono ma non troppo "al limite" almeno fino a quando non mi sentirò totalmente ok...

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                              X