Originariamente Scritto da TheSandman
Visualizza Messaggio
Porc ##%%**!!!!! (alexguzz e altri "esperti" di overtraining inside...)
Collapse
X
-
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
-
-
guarda alex domani andrò dal mio medico curante a parlargli di questa cosa.
Forse hai trovato realmente il problema che da tempo mi da tutte queste noie e per questo ti ringrazio davvero tanto.
Non voglio fare il lecchino, ma ti seguo anche in altri forum e so che sei disponibilissimo e gentilissimo, nonchè competente in queste cose.
Gli parlerò di questo fatto e gli chiederò analisi più approfondite.
Magari subito una bella analisi di quei valori di nuovo e subito in sovrappiù l'analisi degli anticorpi della tiroide, come da te suggerito.
Non mi auguro nemmeno che non sia quello, sinceramente non me ne frega neppure, spero solo di capire che caxxo mi sta tormentando per poi intraprendere una contromisura che mi faccia tornare a fare quello che ho sempre fatto.
Ti chiedo Alex di continuare a dare un occhiata a questo thread perchè ho passato le pene dell'inferno e ho bisongo che tu mi aiuti per quanto ti è possibile..
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioNon e' che hai tolto o molto limitato i carboidrati?
Perche' su alcuni la glicemia bassa puo' dare agitazione e insonnia.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioNon e' che hai tolto o molto limitato i carboidrati?
Perche' su alcuni la glicemia bassa puo' dare agitazione e insonnia.
PER Sand: non preoccuparti, io ci sono, vedrai che ci si escecapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Ciao sandman,
scusa il ritardo.
anche secondo me no è overtraining. Sono mesi che stai così, e ciò non è possibile. Per la mia triste esperienza (insonnie, micosi, difese immunitarie azzerate più tutto il quadro psicologico) tu non ti trovi in questo stato.
mi spiace per te, ma ti tocca raccontare TUTTO quello che facevi partendo almeno dal mese prima della decisione di fermarti.
allenamento, alimentazione, vita sociale, variazioni di queste, aspettative... Tutto.
considera che non esiste un test decente per capire come stai (prova le pulsazioni al mattino, tanto sono gratis...)
non capendo nulla di tiroide sto zitto, ma a questo punto devi provarle tutte.
devi descrivere allo stesso modo anche come stai ora.
lo so che è una palla, dal vivo sarebbe più semplice, ma se scrivi mi impegno a leggere con attenzione
ciao
paolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioCiao sandman,
scusa il ritardo.
anche secondo me no è overtraining. Sono mesi che stai così, e ciò non è possibile. Per la mia triste esperienza (insonnie, micosi, difese immunitarie azzerate più tutto il quadro psicologico) tu non ti trovi in questo stato.
mi spiace per te, ma ti tocca raccontare TUTTO quello che facevi partendo almeno dal mese prima della decisione di fermarti.
allenamento, alimentazione, vita sociale, variazioni di queste, aspettative... Tutto.
considera che non esiste un test decente per capire come stai (prova le pulsazioni al mattino, tanto sono gratis...)
lo so che è una palla, dal vivo sarebbe più semplice, ma se scrivi mi impegno a leggere con attenzione
ciao
paolo
ecco, ora sei davvero in ottime mani. Se c'è anche paolo che ti aiuta ci esci, mi gioco i collionicapolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
-
ciao sandman,
non so darti un parere sull'overtraining, per il quale gli altri ti sapranno di sicuro consigliare meglio di me, ma almeno posso darti una mano ad escludere altra cause.
Per i valori della tiroide secondo me non dovresti preoccuparti, tutti i markers sono nel range di normalità.
E anche se hai il tsh che si avvicina ad un valore limite o che magari per altri laboratori sarebbe considerato fuori range, questo ormone non ha effetto diretto sugli organi bersaglio della tiroide, i quali hanno recettori per t3 e t4 (che hai perfettamente nella norma) e non per il tsh.
Il tsh agisce sulla tiroide e t3 e t4 agiscono sugli organi bersaglio,i quali non possono accorgersi se c'è tanto o poco tsh in giro.
Poi con alto tsh dovresti rischiare un ipotiroidismo che ha sintomi opposti a quelli da te descritti. Ansia e insonnia sono invece frequenti nell'ipertiroidismo.
Comunque il tuo medico di base ti potrebbe dare una mano a capire se si tratta di ansia,e potrebbe anche pensare di darti quacosa,visto che dura da 4 mesi...
In bocca al lupo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggiote lo fa anche se fai solo cardio?
se ho tali noie anche se faccio solo cardio?
guarda ora che le cose vanno leggermente meglio (ma è un meglio relativo perchè di mia volontà non spingo tanto, se spingessi come prima probabilmente avrei le stesse noie..) non ho ancora provato a farlo.
Prima invece si.
Se correvo molto o se mi allenavo molto avevo quelle noie....
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da patero Visualizza MessaggioPoi con alto tsh dovresti rischiare un ipotiroidismo che ha sintomi opposti a quelli da te descritti. Ansia e insonnia sono invece frequenti nell'ipertiroidismo.
Potrebbe essere anche una questione di pura ansia, non so, magari dovuta a un precedente periodo stressante..
comunque domani mattina vado dal medico e sentirò meglio...vediamo che dice...poi vi riporterò novità...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
ecco, ora sei davvero in ottime mani. Se c'è anche paolo che ti aiuta ci esci, mi gioco i collioni
Tessera N° 6
Commenta
-
-
ok...sono anche tornato dal medico e mi ha detto che effettivamente come detto anche da alexguzz i valori di ths tiroidei anche per lui sono mooooooolto al limite e quindi è doveroso analizzarli bene con una ecografia tiroidea....
lunedi telefonerò al centro privato vicino a casa mia e appena mi chiamano nel max di una settimana avrò fatto analisi e risultati....
Tu Alex quindi ritieni per tua esperienza che essendo i valori molto vicini al limite se non addirittura oltre (anche il mio medico ha detto di vedere il valore in se e per se che è alto e non i limiti del laboratorio) allenandomi potrebbero darmi le noie che mi hanno dato in passato????
grazie a tutti intanto ragazzi...come vedete col vostro aiuto qualcosa inizia a emergere...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioCiao sandman,
scusa il ritardo.
ciao
paolo
Paolo intanto inizio col ringraziarti.
Ti seguo anche in altri forum in cui scrivi e devo dire che se ti ho contattato personalmente via rep è perchè so che tu puoi darmi una grossa mano nel capire 'sto fatto.
Allora ti dirò...che come ovetraining effettivamente fosse strano lo avevo pensato...infatti i carichi non erano per nulla crollati, anzi..probabilmente avrei anche potuto innalzarli...l'unico problemone erano i post wo conditi di tutti i sintomi che avevo (io parlo al passato perchè ora sono minori, ma praticamente mi alleno anche al 30% di quello che potrei...)..
Diciamo che ho pensato all'overtaining per esclusione e per totale assenza di altri appigli che per altro e ad ogni modo per quello che mi capitava ot o meno non potevo allenarmi..
ORa come tu mi hai richiesto vediamo di analizzare punto per punto alcuni aspetti...
Allenamento: quando i sintomi sono iniziati seguivo un allenamento abbastanza normale...diciamo un allenamento per massa in cui tenevo le rep dei fondamentali più basse ma comunque apparentemente non finivo nemmeno l'allenamento troppo massacrato...poi in seguito ho fatto un ciclo russo che era si abbastanza tosto.
Ma a mente lucida non credo nemmeno sia effettivamente quello perchè non si sono sovrallenato quando lavoravo anche 10 ore sotto alle serrre e a 70 gradi e poi al pomeriggio in palestra 2 ore...
e in ogni modo sono studente e fisicamente non arrivo in palestra distrutto, anzi..quando ci metto piede vorrei spaccare il mondo a livello di forze che ho in corpo...
ALimentazione: pure facendo bb non mi sono mai fatto mancare nulla..non sono uno di quelli che conta i g di allenamento anche perchè a me interessa crescere, magari anche con addominale appannato o con la panza...
L'unica cosa che evito sono le porcherie, ma non è nemmeno una rinuncia perchè non sono mai stato un dolciario o un gran mangiatore di patatine..
Vita Sociale: anche qui direi totalmente normale.
Non ho la morosa per mia scelta ma per dire ho le mie frequentazioni e non mi faccio mancare nulla...ho ottimi amici con cui esco e faccio di tutto...Sono una persona totalmente stimata e amata anche da chi mi sta intorno, e soprattutto ho una razionalità che difficilmente anzi direi quasi mai mi porta ad abbattermi drasticamente davanti alle difficoltà...tanto che anzi quando c'è qln in difficoltà tendo ad aiutarlo proprio perchè so che posso trasmettergli un po della mia grinta e forza.
Se vogliamo entrare nei dettagli posso anche dire che nel periodo di inizio anno e quindi anche vicino alla nascita del problema ho avuto un periodo un po' pieno di impegni ma durante questi per dire dormivo e non avevo nervosismo o altro e comunque di questi momenti fatti di mille eventi ne ho avuti altri in passato e non ho mai sbroccato, anzi...
Magari per dire prima degli esami dormivo invece che dopo 10 minuti dopo 30 ma ad ogni modo non avevo isonnie così forti, ne tanto meno nervosimo duraturo e quasi ingiustificato..o anche se c'era mi crollava appena finito l'esame piuttosto che l'appuntamento importante...
Non ho preoccupazioni di mutui da pagare o chissà che altro...
COn l'uni non sono in pari ma non me ne sono mai fatto un problema perchè ad ogni modo non sto nemmeno messo malissimo e anzi sono nel range degli esami dati dagli altri...per intenderci invece che a marzo 2009 come previsto mi laureerò a fine 2009 o anche prima forse (settembre-ottobre)
tu che dici? potrebber esserci qualche correlazione tra il malessere e quanto ti ho appena riportato??
Tessera N° 6
Commenta
-
Commenta