corsa dolore ginochio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

corsa dolore ginochio

Ciao a tutti da un po' faccio corsa per circa un'ora 10-11km 2 volte a settimana pero' dopo la corsa a freddo mi fa male la parte laterale esterna quasi posteriore del ginocchio a volte ad una gamba a volte un'altra il dolore (leggero) il giorno dopo gia' e' quasi andato via la cosa strana e che se corro anche 5 volte a week ma non supero 30 minuti non ho nessun problema!!!!
    se vado in bici tutto ok anzi quasi me lo fa passare solo mentre pedalo se sforzo ho appena appena un fastidio. ma dopo a freddo sto meglio di prima.

le scarpe sono adatte e non sono un peso massimo !!!

secondo voi cos'e'??
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti da un po' faccio corsa per circa un'ora 10-11km 2 volte a settimana pero' dopo la corsa a freddo mi fa male la parte laterale esterna quasi posteriore del ginocchio a volte ad una gamba a volte un'altra il dolore (leggero) il giorno dopo gia' e' quasi andato via la cosa strana e che se corro anche 5 volte a week ma non supero 30 minuti non ho nessun problema!!!!
    se vado in bici tutto ok anzi quasi me lo fa passare solo mentre pedalo se sforzo ho appena appena un fastidio. ma dopo a freddo sto meglio di prima.

secondo voi cos'e'??
    normali traumi della corsa, anche i campioni ne soffrono. Io sono passato dal ciclismo alla corsa e non faccio altro che avere dolori!
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• peppe999r
      Abbuffate user
      • Dec 2006
      • 2121
      • 49
      • 79
      • centro italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      normali traumi della corsa, anche i campioni ne soffrono. Io sono passato dal ciclismo alla corsa e non faccio altro che avere dolori!
      ora sto facendo cosi:

3 allenamenti a week uno pesi uno corsa tutti un'ora!

quindi in pratica faccio in 2 week 3 volte pesi 3 volte corsa...

se faccio ogni allenamento da 30' di pesi con dietro 30' cardio cosa cambia?

tanto la finalita e' solo per star bene sotto tutti i punti di vista!

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

ora sto facendo cosi:

il cardio fatto a fine wo con i pesi ti aiuterà a dimagrire (sempre che tu ne abbia bisogno)
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          il cardio fatto a fine wo con i pesi ti aiuterà a dimagrire (sempre che tu ne abbia bisogno)
          no dimagrire ora non mi interessa

ma a livello benefico dardiovascolare cosa cambia?

quale dei 2 vedi meno stressante?

Commenta

• michaela35
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 322
            • 28
            • 0
            • Send PM

ora sto facendo cosi:

nn ti ho capito: fai un giorno pesi, un giorno corsa, un giorno pesi, un giorno corsa sempre per un'ora e vorresti fare 30 min pesi + 30 corsa magari a giorni alterni?

il tuo obiettivo qual'è? mantenerti?ingrassre?dimagrire?allenare anche il cuore oltre i dorsali?

Commenta

• marcoironman
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 1
              • 0
              • 0
              • Send PM

secondo voi cos'e'??
              prova con dei plantari automodellanti a caldo della orthotics,probabilmente anche tu hai uno scarico del peso in alcuni punti di pressione.

Commenta

• peppe999r
                Abbuffate user
                • Dec 2006
                • 2121
                • 49
                • 79
                • centro italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                nn ti ho capito: fai un giorno pesi, un giorno corsa, un giorno pesi, un giorno corsa sempre per un'ora e vorresti fare 30 min pesi + 30 corsa magari a giorni alterni?

il tuo obiettivo qual'è? mantenerti?ingrassre?dimagrire?allenare anche il cuore oltre i dorsali?
                il mio obbbiettivo e mantenere il fisico che ho con meno fatica possibile con una buona definizione e star bene dal punto di vista cardiovascolare e della salute in generale!!!

quindi non fare attivita' fisica piu' di 3 volte a week per 1 ora che sia cardio o pesi!!!!!

Commenta

• peppe999r
                  Abbuffate user
                  • Dec 2006
                  • 2121
                  • 49
                  • 79
                  • centro italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marcoironman Visualizza Messaggio
                  prova con dei plantari automodellanti a caldo della orthotics,probabilmente anche tu hai uno scarico del peso in alcuni punti di pressione.
                  ho fatto una visita da un famoso dottore dalle mie parti che fa plantari da lui vanno moltissimi agonisti....

mi ha detto che non ho problemi hai piedi ma mi ha consigliato una visita ortopedica!!!

quindi vado dall'ortopedico e mi a detto che data la conformazione del mio ginocchio la rotula lavora male(credo abbbia detto a "BAIONETTA") ecco perche' dopo un'ora di corsa arrivano i dolori quindi mi ha consigliato di correre con le ginocchiere contenitive con foro per la rotula!!!!!

ieri per la prima volte le ho provate e devo dire che non ho nessun dolore ai legamenti ed ho anche corso di piu' del solito... pero' oltre che alla grossa scomodita' questa mattina sento la parte alte della rotula che mi da un po fastidio come se la ginocchiera li mi abbia spinto un po' troppo.
                  ma forse e' normale cosi........ sara' perche' e' la prima volta!
                  qualcuno di voi le ha mai usate?

Commenta

Working...
                  X