assetto ormonale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lester
    Bodyweb Advanced

• Mar 2001
    • 589
    • 13
    • 6
    • Send PM

ma la terrei anche,se solo mi passasse il fastidio!
    Originariamente Scritto da Lester
    Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
    IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• ripper
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 3848
      • 516
      • 596
      • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
      • Send PM

guarda ti dico questo ma non ti voglio allarmare: quelle ghiandole nell'uomo non dovrebbero essere ingrossate, sono in uno stato anomalo, quindi anche più esposte a certe cose (così ho sentito dire)... io non ce l'ho non saprei dirti, ma se ti danno fastidio e non intervieni con i farmaci e le vuoi far sparire, l'unica è con l'intervento, che non è nemmeno poi un granchè, tutto sta nello scegliere quello bravo che arrivi a un effetto visivo finale gradevole (purtroppo ci sono anche dei macellai).... per questo se vuoi vai dal tuo medico e glielo dici, magari chiedendo se questa operazione può esserti passata dall'usl e insisti sul fatto che ti faccia male e che ti crea disagio anche per un effetto visivo... da qui in poi c'è un 3d che ti consiglio di leggere sulla ginecomastia fatto da ciccio.... in bocca al lupo
      Originariamente Scritto da _vale_
      io tromberei sempre
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Lester
        Bodyweb Advanced

• Mar 2001
        • 589
        • 13
        • 6
        • Send PM

Hai ragione Ripper..la cosa che mi impensierisce è appunto il fatto che anche l'endocrinologo non interviene..e non ho sentito solo lui.
        Il 3d lo avevo già letto...l'ho seguito per parecchio..grazie amico..
        IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • Send PM

no, non ho capito.... sei stato da endocrinologo e gli hai spiegato tutto.. ma lui non ritiene che si debba intervenire anche in sensop farmacologico... ora è anche vero che possono sparire da se ma se la situazione ormonale è sempre stata normale e come appunto in pubertà avviene, poi sparisce da se.. ma non ho capito se al medico gli hai detto che ti fa male davvero... se sì, penso ti abbia detto di aspettare ancora un pò, in quel caso proverei a dargli retta, se non ti ha detto nulla invece mi preoccupa e penso abbia fatto una cazzata perchè se io vado al prontosoccorso che son caduto con la moto e dico che mi son rotto il ginocchio, nessuno mi dice stai a letto per un pò... ergo cambia endocrinologo... altrimenti non saprei cosa dirti...
          io tromberei sempre

Commenta

• Lester
            Bodyweb Advanced

• Mar 2001
            • 589
            • 13
            • 6
            • Send PM

io gli ho detto che mi fà male..lui mi ha detto che ci risentiamo se non cambia niente...ma di aspettare almeno 6 mesi..
            IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • Send PM

mah senti io non sono un esperto in endocrinologia, ma di certo 6 mesi mi paiono troppi... tantopiù senza fare alcuna terapia... molto probabilmente te lo ha detto perchè pensa che come è venuta se ne va naturalmente (almeno spero) ecco perchè ti ha dato un tempo così lungo... tuttavia io glielo avrei ribadito chiaro che se mi fa male davvero io 6 mesi non aspetto con un dolore al petto... quindi al limite senti un altro endocrinologo e insisti sul fatto che ti male e ti crea non pochi problemi durante la giornata...
              io tromberei sempre

Commenta

• Lester
                Bodyweb Advanced

• Mar 2001
                • 589
                • 13
                • 6
                • Send PM

la penso esattamente come te...aspetto un po'e vediamo cosa succede..
                IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• ripper
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 3848
                  • 516
                  • 596
                  • Send PM

in bocca al lupo
                  io tromberei sempre

Commenta

• Lester
                    Bodyweb Advanced

• Mar 2001
                    • 589
                    • 13
                    • 6
                    • Send PM

vi aggiorno in modo che la mia esperienza possa essere di aiuto anche ad altri.

Sono stato da un altro endocrinologo,costoso ma famoso.

Questa gine deve andarsene,la prolatta per lui è da abbassare...inoltre centra anche il mio fegato...le transaminasi sono ok ma mi ha dato anche un farmaco per depurare il fegato dall'eccesso di estrogeni.

Ricapitoliamo :

- 1 mese di un farmaco per abbassare la prolattina.
                    - 2 mesi di mantenimento con farmaco piu'blando sempre per la prolattina.
                    - 2 mesi di farmaco per il fegato.

Mi è sembrato molto competente,è un primario...ho speso un botto,ma almeno mi ha preso sul serio e stiamo tentando una cura..il primo non mi ha nemmeno considerato.

vi tengo aggiornati
                    IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• Lester
                      Bodyweb Advanced

• Mar 2001
                      • 589
                      • 13
                      • 6
                      • Send PM

signori vi aggiorno.
                      La mia gine è in forte regresso,il dolore calato di un buon 70% e la dimensione dei capezzoli stà notevolmente calando!
                      Speriamo che la terapia continui!
                      E'presto per dirlo,ma dopo tanta tristezza e vergogna forse la direzione presa è quella giusta!!
                      IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• chicco55
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2008
                        • 2
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

cosa ti ha dato l endocrinologo anche io avevo la prolattina alta avevo 18!puoi risp sulla mia mail enricobranchetti@gmail.com e volevo sapere anche per il fegato x pulirlo dall eccesso di estrogeni grazie ciao risp x favora

Commenta

• ryohazuki
                          Inattivo
                          • Jul 2003
                          • 3739
                          • 86
                          • 107
                          • Trieste
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
                          signori vi aggiorno.
                          La mia gine è in forte regresso,il dolore calato di un buon 70% e la dimensione dei capezzoli stà notevolmente calando!
                          Speriamo che la terapia continui!
                          E'presto per dirlo,ma dopo tanta tristezza e vergogna forse la direzione presa è quella giusta!!
                          ciao, visto che ho anche io questo problema e il mio dottore se ne sbatte, mi puoi dire il nome dell 'endocrinologo al quale ti sei rivolto? (me lo dici via email? mitja_@NOSPAMhotmail.com)
                          mi dici cosa ti ha dato per abbassare la prolattina? anche io ce l'ho alta a causa degli antidepressivi, pare

Commenta

• Lester
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2001
                            • 589
                            • 13
                            • 6
                            • Send PM

Ryo darti il nome non mi sembra il caso...a parte che è molto lontano rispetto a te...qualsiasi dottore puo'pescriverti il farmaco usato per abbassare la prolattina...è veramente famosissimo e molto usato..
                            Vorrei sottolineare una cosa per i medici che se sbattono : anche i primi due che ho visto,non mi diedero nulla perchè la prolattina era fuori di poco (22.9 con limite 17).
                            Entrambi mi risposero che un valore cosi è troppo basso per causare ginecomastia..il terzo endocrinologo invece,molto competente,mi ha prescritto immediatamente la cura anti-prolattina.
                            Per ora la gine stà migliorando,speriamo che il miglioramento continui.Vi ricordo che oltre al gonfiore dei capezzoli (che ho sempre avuto)da mesi si era aggiunto anche il dolore.

p.s (Ryo,ti ho aggiunto ai contatti msn)
                            Last edited by Lester; 19-11-2008, 22:27:11.
                            IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                              apparte le *******te e gli ot...la prolattina porta alla ginecomastia ovviamente.
                              ho letto il topic precedente e neanche ho intenzione di commentare...la gine non è rimuovibile con le diete ma solo tramite asportazione chirurgica. quindi i problemi sono dovuti a natura ormonale...cose che possono capitare.
                              anche io sono nella tua stessa situazione da natural
                              Una prolattina di 22 non porta a niente di niente, e molto probabilmente è solo in relazione allo stress da prelievo.

Comunque la prolattina, entro livelli decenti, porta alla galattorrea, NON alla ginecomastia.

Anche se della cosa si discute molto, è fondamentalmente lo squilibrio tra estrogeni ed androgeni che porta allo sviluppo di tessuto mammario, la prolattina serve a fargli produrre il latte.

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• ripper
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 3848
                                • 516
                                • 596
                                • Send PM

cmq per vedere se è ormonale la causa di una pseudoginecomastia quali valori bisognerebbe guardare?

estradiolo
                                prolattina

e poi? basterebbe dunque fare un esame ormonale completo?
                                io tromberei sempre

Commenta

Working...
                                X