abs invisibili con bf 7,3%...colpa del CORTISOLO?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

abs invisibili con bf 7,3%...colpa del CORTISOLO?

sono un ragazzo di 17 anni, alto 1,78 cm x 65 kg, e pesandomi sulla bilancia della palestra ho scoperto di avere il 7,3 % di massa grassa, risultato che non mi aspettavo in un certo senso.
    Questo perché ho l'addome molto "appannato" e gli addominali si vedono solo se con le mani "tendo " un po la pelle, e comunque mi sembra che la bilancia abbia ragione, perché di grasso c'è ne poco, ( infatti dopo mangiato mi si vedono le vene dell'addome) però c'è uno strano gonfiore, come se la parte bassa dell'addome fosse piena d'acqua o aria...
    Inoltre anche le cosce sono molto gonfie e pesanti, non sono per niente snelle ( e pratico tantissima corsa all'aperto) mentre i polpacci sono molto sottili.
    Ho anche un calo di libido...

Adesso mi chiedo: può essere colpa del CORTISOLO?
    Potrei essere in una fase di sovrallenamento?
    Può essere colpa dell'alimentazione?

Allora, io seguo una dieta ipercalorica, ipoglucidica (max 50 gr di carbo die) ,iperproteica ( almeno 2 gr di pro di origine animale x kg) e iperlipidica ( soprattutto grassi provenienti da frutta secca che mangio in quantità). Mangio sempre tantissima verdura.
    La domenica faccio una ricarica di carbo.
    Mi mantengo sulle 3000 kcal in media che salgono notevolmente in ricarica(dove però abbasso pro e fat).
    Mi alleno tre volte a settimana e in più faccio almeno tre sedute d'aerobica ( 45 min di corsa in fascia lipo - la domenica mattina la faccio a digiuno dopo caffè o red bull sugarfree) che fino a poco fa facevo tutti i giorni a digiuno dopo una dose massiccia di caffeina.

Aiutatemi, vi prego, non sopporto più queste gambe gonfie e flaccide e questo addome
    Appannato nonostante faccio tantissimo sport e non tocco per niente e da tanti anni cibi spazzatura...

Accetto qualsiasi consiglio...grazie mille!

Consulenze online
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
    1) la bilancia non è attendibile
    2) al 7,3 % non ci sei neanche se paghi
    3) evidentemente non hai abbastanza muscoli in quella zona, oppure hai il "monoblocco" e in quel caso non ci puoi fare un bel niente
    Ma guarda che gli abs ci tengo ad allenarli e anche duramente... Infatti ho detto che tirando leggermente la pelle si vedono abbastanza
    E poi come mi spieghi le gambe gonfie?

Consulenze online

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
      sono un ragazzo di 17 anni, alto 1,78 cm x 65 kg, e pesandomi sulla bilancia della palestra ho scoperto di avere il 7,3 % di massa grassa, risultato che non mi aspettavo in un certo senso.
      Questo perché ho l'addome molto "appannato" e gli addominali si vedono solo se con le mani "tendo " un po la pelle, e comunque mi sembra che la bilancia abbia ragione, perché di grasso c'è ne poco, ( infatti dopo mangiato mi si vedono le vene dell'addome) però c'è uno strano gonfiore, come se la parte bassa dell'addome fosse piena d'acqua o aria...
      Inoltre anche le cosce sono molto gonfie e pesanti, non sono per niente snelle ( e pratico tantissima corsa all'aperto) mentre i polpacci sono molto sottili.
      Ho anche un calo di libido...

Adesso mi chiedo: può essere colpa del CORTISOLO?
      Potrei essere in una fase di sovrallenamento?
      Può essere colpa dell'alimentazione?

Allora, io seguo una dieta ipercalorica, ipoglucidica (max 50 gr di carbo die) ,iperproteica ( almeno 2 gr di pro di origine animale x kg) e iperlipidica ( soprattutto grassi provenienti da frutta secca che mangio in quantità). Mangio sempre tantissima verdura.
      La domenica faccio una ricarica di carbo.
      Mi mantengo sulle 3000 kcal in media che salgono notevolmente in ricarica(dove però abbasso pro e fat).
      Mi alleno tre volte a settimana e in più faccio almeno tre sedute d'aerobica ( 45 min di corsa in fascia lipo - la domenica mattina la faccio a digiuno dopo caffè o red bull sugarfree) che fino a poco fa facevo tutti i giorni a digiuno dopo una dose massiccia di caffeina.

Aiutatemi, vi prego, non sopporto più queste gambe gonfie e flaccide e questo addome
      Appannato nonostante faccio tantissimo sport e non tocco per niente e da tanti anni cibi spazzatura...

Accetto qualsiasi consiglio...grazie mille!

Fenix Cristo santo avrai aperto una ventina di topic di questo genere nell'ultimo anno

Ricordo di averti detto TUTTO il Possibile ed immaginabile in uno dei anti....cercalo, riguardati le cose e vedi cosa non funziona.

Eccolo, da QUI in poi c'è tutto cio' che ti serve

era il tuo stesso topic
      Last edited by Ospite; 16-09-2008, 23:12:22.

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
        Ma guarda che gli abs ci tengo ad allenarli e anche duramente... Infatti ho detto che tirando leggermente la pelle si vedono abbastanza
        E poi come mi spieghi le gambe gonfie?

Ovvio tutti li abbiamo solo che chi ha lo strato di adipe sopra lapancia li ha coperti., hai scoperto l'acqua calda

ps = non si ottiene un ottimo addome solo allenandolo, dicci cosa e come mangi per esempio, è quello il primo elemento importante anzi oserei dire fondamentale.

Il cortisolo che citi nel titolo del thred è un ormone che si incrementa come produzione in periodi di stress intenso e in altri casi particolari, rema sicuramente contro il testosterone, quindi rende piu difficile l'aumento della massa muscolare... MA SICURAMENTE NON C'ENTRA UN CAVOLO CON LA TUA PANCIA E IL TUO FLACCIDUME, MA PROPRIO ZERO EH

Se sei cosi è perche:

- mangi male
        - ti alleni poco e sicuramente male
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

non avrai il muscolo ipertrofizzato

larry hai qlc foto di addome "monoblocco"?

Commenta

• barney137
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1483
            • 81
            • 35
            • Send PM

be', gambe gonfie e addome acquoso possono essere dovuti anche a eccesso di cortisolo.
            Io proverei ad alzare i carboidrati e prendermi una settimana di riposo, togliendo quell'aerobica a digiuno che se sei un po' ipercortisolemico e' un suicidio.

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
              be', gambe gonfie e addome acquoso possono essere dovuti anche a eccesso di cortisolo.
              Io proverei ad alzare i carboidrati e prendermi una settimana di riposo, togliendo quell'aerobica a digiuno che se sei un po' ipercortisolemico e' un suicidio.
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Linux
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 3065
                • 42
                • 17
                • Ponza
                • Send PM

esatto prova a alzare le calorie da cho, potresti migliorare visivamente
                sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Linux
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 3065
                  • 42
                  • 17
                  • Ponza
                  • Send PM

indice anche il calo di libido, scarseggiano i carboidrati.

Commenta

• Duncan
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1191
                    • 15
                    • 6
                    • Send PM

fenix senti ma x caso in passato sei stato parekkio sovrappeso?
                    te lo kiedo xkè io sn asciutto ma sulla parte bassa dell'addome ho un poì di pelle residua dovuta al dimagrimento veloce ke ho fatto...
                    Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• Linux
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 3065
                      • 42
                      • 17
                      • Ponza
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
                      fenix senti ma x caso in passato sei stato parekkio sovrappeso?
                      te lo kiedo xkè io sn asciutto ma sulla parte bassa dell'addome ho un poì di pelle residua dovuta al dimagrimento veloce ke ho fatto...
                      7.3 di bf non esiste pelle in eccesso

Commenta

• diavolettoroma81
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 2785
                        • 1,225
                        • 2,131
                        • Vicino Roma
                        • Send PM

7.3% di grasso

Welcome on BW
                        sigpic

Commenta

• Duncan
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1191
                          • 15
                          • 6
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                          7.3 di bf non esiste pelle in eccesso
                          effettivamente sembra um dato alquanto discutibile...
                          Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• peppe999r
                            Abbuffate user
                            • Dec 2006
                            • 2121
                            • 49
                            • 79
                            • centro italia
                            • Send PM

7,3.......?

azz.......!!!!!!!!!

con 3000 kcal poi.........!!!!!!!!!

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Leggi il tipic he ha linkato, li spiega la sua situazione...e capirai quante paranoie che si fa.

Comunque ti straquoto alla grande

@Tristan: ho le foto del mio, bastano ed avanzano

Commenta

Working...
                              X